Pokegen in X/Y & ORAS: Crea qualunque pokèmon su cartuccia SD

fleepter

Passante
Ho letto su reditt che con il nuovo aggiornamento blocca le funzioni del browser per esportare i dati sul computer finalmente la nintendo fa qualcosa di buono XD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Ho letto su reditt che con il nuovo aggiornamento blocca le funzioni del browser per esportare i dati sul computer finalmente la nintendo fa qualcosa di buono XD
Il problema è che basta non aggiornare... Purtroppo si tratta di cambiamenti minimi, quindi è solo questione di tempo e troveranno un altro modo. Bisognerebbe riprogettare tutto per una soluzione definitiva.
 

Giocondo

Altro
Ho visto il video. Pensavo si potessero letteralmente clonare i Pokèmon, come per il metodo dei due 3DS, ma in realtà non è possibile clonarli nel vero senso della parola, ma si possono gennare esattamente uguali a quelli che si desidera clonare. Personalmente non ritengo valida questa alternativa, ci sono rimasto un po' deluso, pensavo di esser riuscito a bypassare tutto il processo di "cerco cloner" necessario per commerciare shiny e leggendari.

Per quanto riguarda le Master Ball, ho notato che è possibile assegnargli uno strumento, si, ma non ho ben capito come si edita la borsa, sarebbe più veloce come procedimento.
 

RealityCheck

Element of generosity
Clonare normalmente con lo stesso metodo delle vecchie generazioni non è ancora possibile solo con programmi e qr code?
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Scusate la domanda banale, ma se esporto un box e ne salvo una copia sul pc, non posso poi reinserirlo nel gioco, così da poterlo clonare? Btw io non ho aggiornato all'ultima versione, quindi se mi spiegate quale guida seguire posso provarci :)
 

Camerupt01

OR: 721/721
Clonare normalmente con lo stesso metodo delle vecchie generazioni non è ancora possibile solo con programmi e qr code?
Su ORAS non mi pare, su XY invece puoi sfruttare il glitch ma solo se disinstalli temporaneamente gli aggiornamenti (da rifare subito una volta finito, se non vuoi che il bug di Luminopoli ti fotta i dati)
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
È possibile clonare con questo metodo, semplicemente è richiesto il file del pokemon estratto dal salvataggio, si può fare anche senza powersaves, se la ritrovo posto la guida per estrarre il save
 

Camerupt01

OR: 721/721
Non so se avete notato, ma recentemente c'è stato un aggiornamento. Ogni volta che io accendo il DS rifiuto di farlo perché magari così questo trucchetto del pokégen (che magari prima o poi mi torna comodo) scompaia. Qualcuno con la console aggiornata mi sa dire se riesce ancora a fare il trucco del gen con il QR Code? Nel caso ci sia bisogno di specificarlo, io ho un 2DS.
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Io ho la versione 9.5.0-23 (l'ultima) ed oggi ho provato il metodo classico che non va. A quanto ho letto sul sito della guida, quest'aggiornamento blocca qualunque inserimento di pokemon dall'esterno.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Eh, io purtroppo credo di aver aggiornato accidentalmente prima di prendere pokemon shuffle, quindi non potevo farne a meno. Peccato, mi servivano dei doppi di alcuni strumenti, vorrà dire che ne farò a meno :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Neanche io, visto che uso questo metodo per checkare il tsv delle uova e clonare gli shiny, però, c'è da dire che non avrebbero mai fixato se non fossero riusciti ad usare questo metodo per pokemon shuffle
 

SimplyAero

Madoka, my one and only friend...
Comunque, coloro che svilupparono questo metodo hanno annunciato che stanno già ricercando una soluzione, quindi basta aspettare, io non aggiorno finchè non trovano un nuovo metodo, fottesega dell'online (che dovrebbe essere comunque disponibile se non erro)
 

Strax

Smogon Loyalist
Comunque, coloro che svilupparono questo metodo hanno annunciato che stanno già ricercando una soluzione, quindi basta aspettare, io non aggiorno finchè non trovano un nuovo metodo, fottesega dell'online (che dovrebbe essere comunque disponibile se non erro)
Io non ho aggiornato e uso regolarmente senza nessun intoppo:

- Pokèbanca

- Wondertrade

- Lotte Wi-Fi

E tutte le altre funzionalità online :D
 
Però non puoi partecipare a tornei live (Premier Challenge o nazionali) o online a punteggio senza l'ultimo aggiornamento, cosa che molti trovano parte fondamentale del gioco.
 

Camerupt01

OR: 721/721
No! Ma che figata! Ma non ci posso credere! FINALMENTE NON DEVO PIU' FARMI IL CULO A DISINSTALLARE GLI AGGIORNAMENTI DI X E Y, PASSARE I POKEMON DI ORAS MOMENTANEAMENTE LI', AVERE PAZIENZA A BECCARE IL MOMENTO GIUSTO, E RIPORTARLI SU ORAS! Ma io ti amo.
 

Tomb

Supercampione
No! Ma che figata! Ma non ci posso credere! FINALMENTE NON DEVO PIU' FARMI IL CULO A DISINSTALLARE GLI AGGIORNAMENTI DI X E Y, PASSARE I POKEMON DI ORAS MOMENTANEAMENTE LI', AVERE PAZIENZA A BECCARE IL MOMENTO GIUSTO, E RIPORTARLI SU ORAS! Ma io ti amo.
Confermo, con i QR in una console non aggiornata funzia.Ho Hoopa Shiny *^*

Doppio
 
Ultima modifica di un moderatore:

~Lighty

Rosso è meglio
Sono giorni che smanetto ma non ci riesco proprio
default_chirolp_gusun.gif


Ho una console non aggiornata, ma non mi fa clonare /:

can someone help me(w)?
default_chirolp_gurug.gif
 

Camerupt01

OR: 721/721
Yup, oppure sempre su quel sito metti "Fill Box 1" così il Pokémon nel Box 1 riempirà tutti gli slot del box!
Questa non la sapevo! Ci sono altre magie con quel sito? Non ho capito cosa sono la first column e la first row del terzo metodo.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom