Phoenix Wright: Ace Attorney

L

Lucanik-san

Non riesco a contenere l'entusiasmo, quindi sono costretto a ripescare questo vecchio topic.

Qualche ora fa ho risolto brillantemente il 1° caso ("Banco di prova") del 1° PWAA Eng (di solito prediligo le versioni USA alle Ita, questione di abitudine), e attualmente sono immerso nel secondo caso, precisamente in aula dopo la lunghissima indagine: ho fatto poco fa conoscenza col mastino Edgeworth, da quanto ho capito sarà una presenza ricorrente da qui in poi.

Mi è bastata una mezz'oretta di gioco per amare già alla follia questa saga: a me poi credo tocchi particolarmente, dal momento che frequento la facoltà di giurisprudenza . A questo punto, dato che sono solo all'estremo inizio, già pregusto tutto il prosieguo della saga che mi aspetta.

*si sfrega le mani*

Ringrazio di tutto cuore Gamer per avermi introdotto a questa meravigliosa saga: fuori dagli schemi, come piace a me.

EDIT: trionfato stanotte anche nel 2° caso, dopo una battaglia legale infinita contro Miles a colpi di Objection. E' incredibile come ogni singolo personaggio sia studiato appositamente per rimanerti impresso nel bene o nel male, comprese le comparse più insignificanti.

Ah, e ho trovato questa scena molto "DON'T F*CKING CRY"

9blime.jpg
20101217-cmnhcmb12ut1k8hdet9d348ht2.png
2em3n8x.jpg


Resterà sempre marchiata a fuoco nella mia memoria di videogiocatore.

EDIT 2: archiviato a notte fonda anche il 3° caso del Samurai d'acciaio. Che lotta! E che colpi di scena!

Sto amando questo gioco questa opera d'arte sempre di più giorno dopo giorno.

Mi sento stupido a dirlo, eppure già provo dei sentimenti per questi apparentemente inorganici ammassi di pixel: di Mia Fey sono innamorato <3, Maya Fey è la sorellina adottiva che non ho mai avuto, ed Edgeworth...beh...

Il buon vecchio Miles è solo l'eccellenza in un cast di livello stratosferico: per lui provo affetto/rispetto e odio allo stesso tempo. Figura di una complessità straordinaria.

Ora nel 4° caso pare che sia stato proprio lui a sparare alla vittima: non voglio crederci, farò di tutto per scagionarlo! In fondo è anche un amico, prima ancora che rivale.
 
Ultima modifica:

neptuneman

Parroco
Sinceramente Miles sembra un po' sprecato nei primi suoi due casi, l'introduzione lo fa vedere come un blocco di ghiaccio, ma niente di più, insomma la sua vera entrata in scena avviene nel 4°capitolo. Poi la sua figura da lì è solo in salita. Basti vedere che gli hanno fatto pure un capitolo a parte.
 
L

Lucanik-san

Non lo credevo possibile, ma stanotte sono uscito vivo ma soprattutto vincitore, incredibile ma vero, anche dal 4° caso di PWAA. O forse dovrei dire... dei due quarti casi? Non spoilero altro.

Ho davvero esaurito le parole per questa saga e per queste persone...sì persone e non personaggi, perchè sembrano TUTTI più veri delle persone vere. Me ne sono rimaste solo 3: sono in lacrime.

Di sicuro questo entra di diritto tra i migliori momenti di tutti i tempi di tutta la mia infinita carriera da videogiocatore. Marchiato per sempre a fuoco qui, sul ventricolo sinistro.
 

AlucarDD

Estatrash (✿◠‿◠)
Io mi devo ancora giocare il 2° completo... uno di questi giorni durante le vacanze di natale mi ci metto sotto :)
 

U.T.

Star
Mamma mia, non vedo l'ora che esca.

è già un anno che è stato annunciato, speriamo che diano presto una data di conferma.
 

Assyd

Amministratore di condominio
AHAHAHHAHAHAHAHAHAH no comunque io in questi giorni quando arrivo a casa faccio sempre una nervosa e repentina radiografia di garage & camera da letto per vedere se mi è arrivato il pacco ¬¬

(ne ho ordinati due e devono arrivare da un pò :< )
 

XMandri

back from hell
necroposto per chiedere: mi sono preso, giusto perchè passavo al GS, Apollo Justice. Mi conviene giocarlo così com'è o aspettare di aver giocato ai giochi precedenti della serie, considerando che non ho mai giocato a nessun Ace Attorney prima?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
C'è da dire che Apollo è molto staccato dai precedenti capitoli della serie... a parte Phoenix e qualche cameo, la storia è completamente scollegata dalla prima trilogia, quindi mi verrebbe da dire che puoi giocarlo tranquillamente senza farti troppi problemi
 

Assyd

Amministratore di condominio
In Apollo Justice quel personaggio rubava la biancheria alle ragazze per "motivi scientifici".
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
In Apollo Justice quel personaggio rubava la biancheria alle ragazze per "motivi scientifici".
Non rammento proprio quelle immagini nel gioco, mentre mi ricordo del tipo e del caso in cui era inserito.

Se sono dei montaggi, per loro c'è la Vomitoteca. Da adesso in poi, in questo topic cerchiamo di parlare del gioco e basta, per piacere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Assyd

Amministratore di condominio
E' la sua testa sul corpo di Phoenix, quindi c'è la possibilità che sia un montaggio. Hai MP.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
E' un montaggio
default_o.gif
"

Dai su, torniamo seri.
Non vedo l'ora che esca PW 5, anche se il continuo della storia di Apollo (e della sua trilogia in generale) ho sempre sperato non fosse mai esistito, che Apollo Justice era uno spin-off non canonico.
Non ho mai sopportato l'assenza dei personaggi chiave della trilogia di Wright (Franziska, Edgeworth, Gumshoe, ma soprattutto Maya e Pearl)... non tanto perché mi stavano simpatici, ma perché trovo incredibilmente insensato che non li abbiano nemmeno menzionati in questi 7 anni.

Pazienza, mi auguro che di loro si sappia qualcosa in PW 5... e no, non spoileratemi niente se avete già letto recensioni giapponesi :<
Sarà digital download only, a circa 25 euro
 

Assyd

Amministratore di condominio
E' un montaggio
default_o.gif
"
Seriameeenteee? '0'

Dai su, torniamo seri.

Non vedo l'ora che esca PW 5, anche se il continuo della storia di Apollo (e della sua trilogia in generale) ho sempre sperato non fosse mai esistito, che Apollo Justice era uno spin-off non canonico.

Non ho mai sopportato l'assenza dei personaggi chiave della trilogia di Wright (Franziska, Edgeworth, Gumshoe, ma soprattutto Maya e Pearl)... non tanto perché mi stavano simpatici, ma perché trovo incredibilmente insensato che non li abbiano nemmeno menzionati in questi 7 anni.

Pazienza, mi auguro che di loro si sappia qualcosa in PW 5... e no, non spoileratemi niente se avete già letto recensioni giapponesi :<

Sarà digital download only, a circa 25 euro
Vero, ma penso che il 4 sia stato dedicato interamente ad Apollo solo per introdurlo, penso che in futuro lo mescoleranno a Phoenix. Senza spoilerarti niente di quel poco che so posso dirti di stare relativamente tranquillo, btw ^ç^
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
E' un montaggio
default_o.gif
"

Dai su, torniamo seri.

Non vedo l'ora che esca PW 5, anche se il continuo della storia di Apollo (e della sua trilogia in generale) ho sempre sperato non fosse mai esistito, che Apollo Justice era uno spin-off non canonico.

Non ho mai sopportato l'assenza dei personaggi chiave della trilogia di Wright (Franziska, Edgeworth, Gumshoe, ma soprattutto Maya e Pearl)... non tanto perché mi stavano simpatici, ma perché trovo incredibilmente insensato che non li abbiano nemmeno menzionati in questi 7 anni.

Pazienza, mi auguro che di loro si sappia qualcosa in PW 5... e no, non spoileratemi niente se avete già letto recensioni giapponesi :<

Sarà digital download only, a circa 25 euro
Oh cavolo. Ho un'amnesia pazzesca. In apollo non c'era Gumshoe? Solo Ema Sky?
 

XMandri

back from hell
Per esser giusti Gumshoe appare brevemente e solo in un flashback, nel processo in cui

Phoenix Wright perde il titolo di avvocato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Uh? In Europa esce solo in inglese? Non che mi crei qualche problema, ma pensavo lo avessero localizzato, dato la spesa -nulla- per la distribuizione
 

Gkx

Admin
è uscito sull'eshop, 25 euro.  io intanto l'ho preso.

edit: il mio giudizio sommario dopo 30 minuti di gioco è: bellissimo
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom