Aiuto per team competitivo

Lukeblaze00

Zoidberg
Ciao a tutti avrei bisogno di alcuni consigli e pareri sul mio team.Accetto consigli di ogni tipo basta che siano educati!

Premessa:Sono nuovo del competitive e non ho molta esperienza comunque ho già avuto modo di provare il team su pokemon online e dopo qualche modifica sono arrivato a questo.

Ferrothorn:natura calma, oggetto bitorzolelmo,abilità sineferrate.

Evs.252 Def 252sp. Def 4hp

-vigorcolpo

-punte

-levitoroccia

-tuonoonda

Sylveon: natura gentile(calma è più appropriata???)oggetto avanzi,abilità incantevole,Evs.252 SP.def 252 SP atk,4 Hp

-desiderio

-forza lunare

-protezione

-tossina

Aegislash:natura audace,oggetto vulneropolizza,abilità accendilotta,Evs.252 atk,252def ,4 speed

-furtivombra

-spadasolenne

-scudo reale

-danzaspada

Garchomp:natura decisa,abilità cartavetro,oggetto focalnastro,evs 252 speed,252 atk,4 def

-terremoto

-dragartigli

-pietrataglio/frana

-sgranocchio

Blaziken:natura decisa,oggetto blazikenite,abilitá accelleratore (aiutofuoco se acc. è bannato)Evs. 252 speed 252 atk 4hp

-fuococarica/calciardente

-stramontante

-danzaspada

-protezione

Greninja:natura (una neutra o meglio timida??),oggetto assorbisfera,abilità mutatipo,Evs 252sp. Atk, 252speed 4hp

-surf

-introforza fuoco

-retromarcia

-geloraggio

Grazie in anticipo!!
 

Strax

Smogon Loyalist
Se vuoi giocare competitivo secondo le regole di Smogon mezzo team è bannato (Greninja, Blaziken, Aegislash). Forse Blaziken con aiutofuoco e senza megapietra è usabile, ma ne dubito. Sylveon ha l'abilità sbagliata, ti serve con Pellefolletto, così al posto di forza lunare metti Granvoce, molto più potente. Ferrothorn te lo consiglio con Parassiseme, alzerei comunque gli HP invece di mettere 252 in ognuna delle due difese, altrimenti anche solo un terremoto di Lando-T te lo oneshotta o quasi (e ho fatto i calcoli 10 minuti fa usando proprio Ferrothorn come esempio xD) :)
 

Lukeblaze00

Zoidberg
Innanzitutto grazie, comunque per il fatto che mezzo team è bannato non è una grande notizia comunque può essere un inizio per aumentare l'esperienza giocando nelle lotte wi-fi.sylveon con granvoce non è molto facile averlo hai consigli??? Per ferrothorn seguirò senz'altro i tuoi consigli.Grazie ancora
 

Kuroi

Passante
Ciao a tutti avrei bisogno di alcuni consigli e pareri sul mio team.Accetto consigli di ogni tipo basta che siano educati!

Premessa:Sono nuovo del competitive e non ho molta esperienza comunque ho già avuto modo di provare il team su pokemon online e dopo qualche modifica sono arrivato a questo.

Ferrothorn:natura calma, oggetto bitorzolelmo,abilità sineferrate.

Evs.252 Def 252sp. Def 4hp

-vigorcolpo

-punte

-levitoroccia

-tuonoonda

Sylveon: natura gentile(calma è più appropriata???)oggetto avanzi,abilità incantevole,Evs.252 SP.def 252 SP atk,4 Hp

-desiderio

-forza lunare

-protezione

-tossina

Aegislash:natura audace,oggetto vulneropolizza,abilità accendilotta,Evs.252 atk,252def ,4 speed

-furtivombra

-spadasolenne

-scudo reale

-danzaspada

Garchomp:natura decisa,abilità cartavetro,oggetto focalnastro,evs 252 speed,252 atk,4 def

-terremoto

-dragartigli

-pietrataglio/frana

-sgranocchio

Blaziken:natura decisa,oggetto blazikenite,abilitá accelleratore (aiutofuoco se acc. è bannato)Evs. 252 speed 252 atk 4hp

-fuococarica/calciardente

-stramontante

-danzaspada

-protezione

Greninja:natura (una neutra o meglio timida??),oggetto assorbisfera,abilità mutatipo,Evs 252sp. Atk, 252speed 4hp

-surf

-introforza fuoco

-retromarcia

-geloraggio

Grazie in anticipo!!
Allora, intanto sarebbe meglio capire in che formato vuoi giocare. 

Ci sono due tipi principali di gioco, ma vedendo il tuo team credo tu sia specializzato nelle lotte in singolo. E qui mi sovviene avvertirti: le lotte singole sono fatte solitamente seguendo le tier Smogon. Normalmente si cerca di giocare in OU, anche se nessuno ti vieta di giocare con questo team (risulterà uber comunque, dato l'utilizzo di Blaziken, Aegislash e la new entry Greninja)

Passiamo ai consigli ;)

Ferrothorn... la natura è da vedere, lo userei come utility (placida/scaltra). tuononda < parassiseme

se lo fai placido meglio gyro che vigor^^ evs consigliate: 252 HP, 88 Dif, 168 DifSp

Sylveon premettendo che lo devo ancora valutare... lo fai fisico o speciale. e contando la natura (calma) e il fatto che hai ferrothorn difensivo...Hp 252, DifSp 252, Dif 4. Abilità pellefolletto e Granvoce > Forza lunare

Aegislash è Uber

Garchomp se te la senti...scarfalo! funziona alla meraviglia! Moveset ok!

Blaziken e Greninja Uber

Per il tuo bene ti consiglio di lanciarti in Ou e di cambiare quindi gli Uber, magari aggiornandoti su smogon (offrono ottimi set che comunque puoi cambiare a tua discrezione in base alle tue esigenze)

Se vuoi fare un team offensivo, consiglio di pensare bene a un buon fisico e un paio di speciali, anche se sarebbe meglio un inserto intermedio ;)
 

Lukeblaze00

Zoidberg
Allora 2 domande

1esiste un formato di gioco in cui posso utilizzare la squadra senza essere distrutto daivari uber leggendari???

2 scusa l'ignoranza cosa vuol dire scarfare??

Grazie
 

Kuroi

Passante
Allora 2 domande

1esiste un formato di gioco in cui posso utilizzare la squadra senza essere distrutto daivari uber leggendari???

2 scusa l'ignoranza cosa vuol dire scarfare??

Grazie
Tecnicamente la maggior parte di coloro che usano leggendari sono tipi che fanno i fighi e digono "WOW ho MEW2, ora posso uccidere il mondo" e ce le prendono ogni singola volta da chi gioca in NNU (Never Never Used...Magikarp rende l'idea). Però trovandoti avversari simili non puoi capire fino in fondo le lotte singole ;)

Scarfare= dare Bandascelta, quindi lo rendi 50% più veloce...e fidati, fa male! però devi avere qualcuno pronto ad accogliere lo switch ;)
 

Lukeblaze00

Zoidberg
Ancora grazie ma penso di non aver capito questo team in che ambito lo posso usare??(vorrei usare ovviamente GRE bla e aegislash)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kuroi

Passante
Ancora grazie ma penso di non aver capito questo team in che ambito lo posso usare??
penso che nelle lotte del 3ds puoi usarlo tranquillamente, ma vieni etichettato come uber ;)

sinceramente non so cosa succede di particolare, credo niente
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Il team puoi usarlo dove ti pare, la Nintendo non vieta nulla, se vuoi giocare contro i tuoi amici puoi anche farti un team con mega mewtwo, i due archeo di oras, rayquaza e altra roba op. Il gioco non ti blocca, però se vuoi fare sfide competitive contro persone che giocano un po seriamente questo team è per metà bannato, ergo appena vedranno che usi aegislash e amici disconnetteranno poiché come ha detto kuroi ci si sfida seconde le regole Smogon. Spero di averti risolto il dubbio su dove questo team puoi usarlo e dove no :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lukeblaze00

Zoidberg
Ah OK ho capito grazie mille!!!cmq penso che anche altri pokemon dovrebbero essere uber a questo punto anche perché sia GRE bla e aigislash possono essere okappati con una mossa cioè non sono invincibili XD

Non è che potresti comunque darmi qualche consiglio anche su di loro??
 

Strax

Smogon Loyalist
Solo mega rayquaza è invincibile xD sono stati bannati x altri motivi che ora non sto a dirti xke sono fuori casa xD comunque devi ridisegnare un po tutto, guardati le tier su smogon e ridisegna il team di conseguenza :)
 

Kuroi

Passante
come desto basta girare su smogon^^ un consiglio, basta che metti su google "Aegislash xy" e viene la guida smogon (la stanno aggiornando con oras, ma non cambiano tutti i moveset...diciamo che solo gli insegnamosse di oras rendono più variabili i team...abbinati alle megapietre si vedono più set ;)
 
Top Bottom