Fantasmi o che?

Ventus

Amico
Io invece ultimamente riesco a controllare le paralisi ipnagogiche che mi sorprendono spesso durante la notte. Quando mi fischiano le orecchie riesco persino a controllarne l'intensità. Spesso i fischi sono accompagnati da voci incomprensibili. Solo da poco riesco ad aumentarne il volume con la volontà e cercare di capirne il significato...

Voi giustamente direte: "Ma lo dici così tranquillamente?"

A quelli che pensano questo rispondo che prima di tutto ci ho fatto l'abitudine anche perchè ho scoperto che è tutto normale e dovuto solo a stress e sonno irregolare. Eppoi in un certo senso mi affascina la cosa... Chissà cosa mi diranno quelle voci XD

Mi sento Giovanna D'Arco O.o
 

Aza_

Zoidberg
Auron91 ha scritto:
paralisi ipnagogiche
Non sapevo si chiamassero così, mi sono andato a leggere la pagina di Wiki ed è interessantissima come cosa. Anni fa mi capitava spesso, è una sensazione terribile. Però mi affascina come cosa.
 

Ventus

Amico
Aza_ ha scritto:
Non sapevo si chiamassero così, mi sono andato a leggere la pagina di Wiki ed è interessantissima come cosa. Anni fa mi capitava spesso, è una sensazione terribile. Però mi affascina come cosa.
Me ne capita una ogni notte ultimamente. Adesso il mio obbiettivo è farle durare a mio piacimento. XD
 

Aza_

Zoidberg
Auron91 ha scritto:
Me ne capita una ogni notte ultimamente. Adesso il mio obbiettivo è farle durare a mio piacimento. XD
Ma non credo sia possibile. A quanto ho capito sono legate alla fase REM, che è la fase del sonno dedita al sogno, solamente che invece di trovarsi in uno stato incosciente (come per l'appunto quando si sogna) ci si rende perfettamente conto di quanto accada.In pratica l'essere immobili durante una fase REM (e quindi sognare) è del tutto normale, la cosa anomale è l'essere coscienti. Di conseguenza come tu non riesci a controllare i sogni, molto probabilmente non riuscirai a farlo nemmeno durante le paralisi. Almeno penso. >_>
 

Ventus

Amico
Aza_ ha scritto:
Ma non credo sia possibile. A quanto ho capito sono legate alla fase REM, che è la fase del sonno dedita al sogno, solamente che invece di trovarsi in uno stato incosciente (come per l'appunto quando si sogna) ci si rende perfettamente conto di quanto accada.

In pratica l'essere immobili durante una fase REM (e quindi sognare) è del tutto normale, la cosa anomale è l'essere coscienti. Di conseguenza come tu non riesci a controllare i sogni, molto probabilmente non riuscirai a farlo nemmeno durante le paralisi. Almeno penso. >_>
Mi spiace contraddirti, ma sto facendo progressi. XDEDIT: Inoltre i sogni in certi casi si possono controllare proprio quando ti frendi conto di star sognando. Si chiama Sogno Lucido
default_chirolp_gaan.gif
 

gGiova

e-ehi.
Auron91 ha scritto:
Mi spiace contraddirti, ma sto facendo progressi. XD

EDIT: Inoltre i sogni in certi casi si possono controllare proprio quando ti frendi conto di star sognando. Si chiama Sogno Lucido
default_chirolp_gaan.gif
XD ti immagino alle 3 di notte che ti fai le flessioni mentali e ti alleni x controllarti!
 

CML™

Amico
Auron91 ha scritto:
Mi spiace contraddirti, ma sto facendo progressi. XD

EDIT: Inoltre i sogni in certi casi si possono controllare proprio quando ti frendi conto di star sognando. Si chiama Sogno Lucido
default_chirolp_gaan.gif
è normale che appena mi rendo conto che sto sognando mi sveglio?
default_chirolp_gaan.gif
 

Aza_

Zoidberg
Auron91 ha scritto:
Mi spiace contraddirti, ma sto facendo progressi. XD

EDIT: Inoltre i sogni in certi casi si possono controllare proprio quando ti frendi conto di star sognando. Si chiama Sogno Lucido
default_chirolp_gaan.gif
No forse ci siamo fraintesi, io mi riferivo al fatto di controllarne la durata. Il sogno sì talvolta si può controllare, ma la sua durata no, o almeno credo, di conseguenza come puoi far durare a tuo piacimento una paralisi ipnagocica?
 

Ventus

Amico
T

Aza_ ha scritto:
No forse ci siamo fraintesi, io mi riferivo al fatto di controllarne la durata. Il sogno sì talvolta si può controllare, ma la sua durata no, o almeno credo, di conseguenza come puoi far durare a tuo piacimento una paralisi ipnagocica?
Ti ricontraddico..... (scusa ma non voglio che ci sia una disinformazione sull'argomento).Se ti rendi conto che stai sognando puoi, tramite concentrazione, decidere di svegliarti o meno, e quindi controllarne la durata. Comunque il Sogno e la paralisi Ipnagogica sono due cose completamente diverse...

EDIT: Stiamo andando OT... DSe volete approfondire possiamo farlo in topic apposito
default_chirolp_gaan.gif
 

Aza_

Zoidberg
Son sì due cose diverse, ma dal momento che entrambi si svolgono durante le fasi REM ciò li rende più legati di quanto sembri.

Comunque boh, sei tu quello con tutte le pippe mentali metre dorme, quindi non posso di certo darti torto, anche se penso che comunque la durata del sogno/paralisi non può andare oltre la durata della fase REM, di conseguenza tu puoi controllarle (ammesso che sia vero) entro un certo limite, che è per l'appunto quello della fase REM.
 
Top Bottom