Fantasmi o che?

Tmandre

Zoidberg
The Raziel ha scritto:
mai notato che quando siete da soli a casa sentite + rumori "sospetti" del solito?

a me capita sempre,sono in camera mia che gioco,guardo la tv(o tutte e 2),e all'improvviso sento camminare,vado di la e vedo il mio canarino tutto spaventato,immaginazione?
Ecco, credo che gli animali siano sensibili a questo genere di cose.

In questo caso specifico non so.

Ma in casi che possono essere veritieri gli animali sentono queste presenze meglio di noi.

Almeno credo.
 

Sailko

Passante
Tmandre ha scritto:
Wolf ha scritto:
sailko ha scritto:
a volte succedono delle cose strane, io capisco il re dei giochi..

a parte la forocellula che magari è una cosa elettrica e si poterbbe essere guastata.. a me a volte suona l'allarme camere dell'albergo da camere dove nn c'è nessuno.. boh

Cmq volevo dire la mia esperienza inspiegabile:

Una mattina mi sveglio molto presto come sempre x andare a lavoro (6.30).. sono un po' rincoglionito dal sonno, ma sento la porta della cucina (che è accanto a camera mia) che si chiude e penso "ma guarda, mio padre si è già svegliato stamattina..." Mi alzo e con grande sorpresa vedo tutto buio (mi aspettavo di vedere almeno la luce della televisione accesa).. Non c'era nessuno! avrò sognato il rumore? Fatto sta che la porta di cucina era DAVVERO chiusa e di solito la notte la lasciamo aperta.. io questa cosa nn me la sn potuta spiegare, ero rintronato sì, ma i rumori li riconosco al silenzio.. almeno credo..
Corrente d'aria?
Non so, se la porta era chiusa bene allora deve aver sbattuto, se era aperta, e il rumore è bello forte.

Se invece non era chiusa bene allora può essere una corrente d'aria.
No l'ho sentita chiudere per bene, come unio che si chiude in una stanza... tutte le finestre erano chiuse.. A volte mi sono sognato il rumore del campanello di casa, ma questo è in genere prima che suoni la sveglia.. boh, cmq nn è più risuccesso, nemmeno questa estate quando dormivo da solo

a un mio amico è successa una cosa ancora più strana., non è il tipo da raccontare cazzate, per lo meno non a 26 anni.. però aveva bevuto qualche bicchiere di birra... cmq, stava tornando da una sagra paesana ed aveva la macchina in fondo a uno stradone fra i campi, una zona buia. A un certo punto vede come dei fari che si accendono davanti a lui, ma vengono dal cielo.. come due tre lampioni che lo illuminano da sopra... prima di rendersi conto che cosa sono si spengono e spariscono nel niente.. Ufo? Le possibili spiegazioni razionali sono state tutte analizzate.. niente lampioni o luci attaccate a alberi.. o un'allucinazione o una cosa inspiegabile.. non era proprio brillo perchè doveva anche guidare.. non so se un po' di alcol può fare questi effetti!

default_chirolp_gusun.gif
 

guggiammi

thread killer
Una sera (circa le 8,45 - 9) io e un mio amico tornavamo dalla casa di uno che ci aveva invitato a mangiare una pizza. Era una serata abbastanza fredda, in giro non c'èra un anima viva. Ricevo una telefnata da mia madre che ci dice di andare a controllare se la mia (bis) zia è a casa, perchè al suo telefono non risponde nessuno. Ora, mia zia sta in una villa con un bel giardino, e quella casa di notte mi ha sempre messo una certa impressione. Arriviamo e le luci sono tutte spente. Al citofono non risponde nessuno. Con bruti pensieri in testa ci mettiamo a chiamarla a gran voce. Al decimo SILVANAAA!!! ad una finestra vediamo comparire un ombra scura, che sembra alzare un braccio. Sentiamo la finestra cigolare, e presi dalla paura immonda che assale Dylan Dog mentre ascolta le battute di Groucho, ce la battiamo indietro a tutta birra, sudati come scaricatori di porto greci. telefoniamo e scopriamo che mia zia era in paese ad un compleanno di una sua nipotina. In casa viene trovato tutto perfettamente in ordine.

Ora, non poteva essere un allucinazione collettiva, ne sono sicuro. Ma allora che cos'era l'ombra? Il giardino è troppo grosso per esere controlato di notte, forse il delinquente (se delinquente era) poteva essere nascosto lì... °_°
 

Tmandre

Zoidberg
Squall91 ha scritto:
Una sera (circa le 8,45 - 9) io e un mio amico tornavamo dalla casa di uno che ci aveva invitato a mangiare una pizza. Era una serata abbastanza fredda, in giro non c'èra un anima viva. Ricevo una telefnata da mia madre che ci dice di andare a controllare se la mia (bis) zia è a casa, perchè al suo telefono non risponde nessuno. Ora, mia zia sta in una villa con un bel giardino, e quella casa di notte mi ha sempre messo una certa impressione. Arriviamo e le luci sono tutte spente. Al citofono non risponde nessuno. Con bruti pensieri in testa ci mettiamo a chiamarla a gran voce. Al decimo SILVANAAA!!! ad una finestra vediamo comparire un ombra scura, che sembra alzare un braccio. Sentiamo la finestra cigolare, e presi dalla paura immonda che assale Dylan Dog mentre ascolta le battute di Groucho, ce la battiamo indietro a tutta birra, sudati come scaricatori di porto greci. telefoniamo e scopriamo che mia zia era in paese ad un compleanno di una sua nipotina. In casa viene trovato tutto perfettamente in ordine.

Ora, non poteva essere un allucinazione collettiva, ne sono sicuro. Ma allora che cos'era l'ombra? Il giardino è troppo grosso per esere controlato di notte, forse il delinquente (se delinquente era) poteva essere nascosto lì... °_°
L'ombra poteva anche essere un riflesso di un'altra casa.

Ma anche le tue doppie sono fantasmi? 
default_chirolp_gusun.gif
 
bhe a me succede una cosa strana ogni volta ke sono solo a casa.... si accende la tv da sola... non so cosa sia ma ci ho fatto l'abbitudine... ma la cosa strana ke succede solo se ci sono solo io in casa.... alcune volte anke lo stereo....
 

Falkon

Passante
Lol, anche a me una volta si è accesa la tv da sola....ma per il resto non mi è mai capitato niente di strano.

Se sentite rumori spaventosi quando siete da soli in casa, e non ne sentite quando ci sono i vostri genitori, è probabilmente perchè la paura di essere soli vi fa sentire voci strane. Io non credo ai fantasmi, insomma.
 

dav

Passante
Vi giuro a me è successa l'altro giorno una cosa strana..

Stavo suonando un pezzo di Schubert nuovo al piano.. suono i primi accordi e sento, oltre al piano, un suono di violini. Subito mi fermo: silenzio..  Ricomincio e dopo la prima nota lo sento di nuovo... poi non ho sentito più niente.

Spiegazioni:

1)E' stato il fantasma di Schubert (che quando suono presumo si rivolti nella tomba)..

2)E' un bel po' che non mi accordano il piano e può darsi che faccia qualche rumore strano a volte (anche se il suono sembrava proprio di un violino)...
 

Slayer

Rappresentante di classe
Tutti avete sentito dei rumori (quasi tutti passi)...e tutti avete trovato delle cose fuori posto...sicuri che non fossero i ladri?! 
default_chirolp_gusun.gif
 

Tmandre

Zoidberg
T|bbo ha scritto:
Io una volta stavo al PC ed è andata via la luce.
Un mistero dietro l'altro 
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
.

Cmq non credo, un ladro di giorno?

E se entra un ladro generalmente ruba qualcosa.

Che gliene frega delle scarpe e delle ciabatte, o delle coperte come nel mio caso?

Un ladro guarda negli armadi o nei cassetti, mica sotto al letto.
 

Tmandre

Zoidberg
Tmandre ha scritto:
T|bbo ha scritto:
Io una volta stavo al PC ed è andata via la luce.
Un mistero dietro l'altro 
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif
.

Cmq non credo sia stato un ladro, mica rubano di giorno.

E se entra un ladro generalmente ruba qualcosa.

Che gliene frega delle scarpe e delle ciabatte, o delle coperte come nel mio caso?

Un ladro guarda negli armadi o nei cassetti, mica sotto al letto.
 

Bisba

Parroco
Io ho un file sui fantasmi che è inquietantissimo quindi vi sconsiglio di GUARDARLO ma se lo volete contattatemi tramite Mp e io ve lo mando tramite e-mail

P.s.: è troppo grande da allegare... 
default_chirolp_gusun.gif
 

Tmandre

Zoidberg
andre94 ha scritto:
Io ho un file sui fantasmi che è inquietantissimo quindi vi sconsiglio di GUARDARLO ma se lo volete contattatemi tramite Mp e io ve lo mando tramite e-mail

P.s.: è troppo grande da allegare... 
default_chirolp_gusun.gif
Bisogna fidarsi poco dei file scaricati da internet.

Molto spesso sono fotomontaggi.

Nel caso specifico non lo so.

Mandamelo via mail.

E' nel mio profilo
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Oggi mi è capitata una cosa stranissima... Non so quanto possa centrare, ma lo dico lo stesso!

Oggi a scuola, la nostra prof. di epica ci stava raccontando come l' Ariosto descrivesse i giardini incantati nel proprio romanzo... la mia mente (eravamo all' ultima ora!) vola quindi a Final Fantasy VIII, mi viene in mente il Garden, e il gioco di carte... un minuto dopo, il mio compagno di banco, mi propone una partita a briscola sotto i banchi!
default_chirolp_gusun.gif


250, I'm great!

 
Ultima modifica di un moderatore:

Tmandre

Zoidberg
Mella ha scritto:
Oggi mi è capitata una cosa stranissima... Non so quanto possa centrare, ma lo dico lo stesso!

Oggi a scuola, la nostra prof. di epica ci stava raccontando come l' Ariosto descrivesse i giardini incantati nel proprio romanzo... la mia mente (eravamo all' ultima ora!) vola quindi a Final Fantasy VIII, mi viene in mente il Garden, e il gioco di carte... un minuto dopo, il mio compagno di banco, mi propone una partita a briscola sotto i banchi!
default_chirolp_gusun.gif


250, I'm great!

Coincidenza, forse.

Ma capita anche a me che quando mi salta in mente qualcosa, qualsiasi cosa, essa capita.

Ad esempio: un po di tempo fa camminavo per la strada con dei miei amici, e mi è saltato in mente uno che, a bordo di una macchina nera, inchiodava per evitare un pedone.

Cosa strana arriva uno su una Pegeot 206 nera che inchioda perchè una signora anziana attraversa.

Che dite? E' una coincidenza?
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dark deoxys95

certo,non penso che qualcuno abbia il potere di fardiventare concreti i pensieri [X°°°°D]

comunque ecco un fatto che mi capita ormai da quasi 3 anni quandosono in macchina:

circa a metà tragitto o quasi alla meta mi capita di sentire le sigle dei miei cartoni animati(o film) preferiti o che seguo in quel periodo e aanche con le parole ben scandite,chissà perchè???un'ipotesi che mi sono fatto è quella che mi piacciono tanto da sentirle ovunque [XD].
 

Slayer

Rappresentante di classe
Robby ha scritto:
è successo proprio a me qualche tempo fa:

avevo spostato in camera mia il letto.

mi stavo cambiando per andare a dormire e mi sento come una mano calda appoggiata sulla mia coscia...

cosa può essere stato stavolta?
E non ne sei stato felice? 
default_chirolp_gusun.gif


Comunque...questo più che un ladro potrebbe essere un pedofilo 
default_chirolp_gusun.gif


[me=Slayer]ha paura 
default_chirolp_hun.gif
[/me]
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Di fatti strani non mi viene in mente nulla, tanto son talmente distratto che non ci faccio caso XD

Più che altro mi capita spessissimo di sentirmi osservato oppure di sentire che c'è qualcosa in casa anche se non c'è anima viva °°

(talmente spesso che tra un po' deciderò di adottare 'sto qualcosa come amico immaginario e chiamarlo Fantasmino Sbirulicchio)
 

Tmandre

Zoidberg
Dark deoxys95 ha scritto:
certo,non penso che qualcuno abbia il potere di fardiventare concreti i pensieri [X°°°°D]

comunque ecco un fatto che mi capita ormai da quasi 3 anni quandosono in macchina:

circa a metà tragitto o quasi alla meta mi capita di sentire le sigle dei miei cartoni animati(o film) preferiti o che seguo in quel periodo e aanche con le parole ben scandite,chissà perchè???un'ipotesi che mi sono fatto è quella che mi piacciono tanto da sentirle ovunque [XD].
Direi che sarebbe il sesto senso, ma mi capita abbastanza spesso.

A volte capita con qualche musica, magari mi salta in mente e due minuti dopo viene trasmessa alla radio la medesima canzone.

Non sto parlando della materializzazione dei pensieri, ma di un qualcosa di siimile alla preveggenza.

Voglio dire, noi umani non usiamo che una parte dell'effettivo potenziale del nostro cervello.

La capacità di spostare piccoli oggetti con la mente, magari potrà capitare a comando quando l'uomo saprà usare tutte le potenzialità del cervello.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Di fatti strani non mi viene in mente nulla' date=' tanto son talmente distratto che non ci faccio caso XDPiù che altro mi capita spessissimo di sentirmi osservato oppure di sentire che c'è qualcosa in casa anche se non c'è anima viva °°[/quote']Anch' io! Anch' io! E poi provo ancora più spesso una costante sensazione di Deja Vù!
 

Tmandre

Zoidberg
Mella ha scritto:
Di fatti strani non mi viene in mente nulla' date=' tanto son talmente distratto che non ci faccio caso XDPiù che altro mi capita spessissimo di sentirmi osservato oppure di sentire che c'è qualcosa in casa anche se non c'è anima viva °°[/quote']Anch' io! Anch' io! E poi provo ancora più spesso una costante sensazione di Deja Vù!
Probabilmente è l'autosoggezione.
 
D

Dark deoxys95

* Slayer ha paura
a chi lo dici slayer!!!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_gusun.gif


io sono molto pauroso di mio e l'autosuggestione forse potrebbe essere la risposta a molte di queste domande.

*dark deoxys95 ha più paura che mai con queste storie...
default_chirolp_hun.gif
 

Rocket

Recluta Rocket vuole lottare!
Dark deoxys95 ha scritto:
* Slayer ha paura
a chi lo dici slayer!!!
default_chirolp_gusun.gif
default_chirolp_hun.gif


io sono molto pauroso di mio e l'autosuggestione forse potrebbe essere la risposta a molte di queste domande.

*dark deoxys95 ha più paura che mai con queste storie...
default_chirolp_hun.gif
E' tutto più o meno relativo all'età, hai 10 anni, anche io a 10 anni mi cagavo sotto. Anche solo a sentire un rumoretto di mattina poi giravo tutto il giorno x casa con le luci accese e non dormivo la notte. Il tempo passa, adesso se sento una qualunque cosa continuo a fare i cazzi miei. Se è un fantasma/ectoplasma/spirito/presenza o come vuoi chiamarlo (e credo abbastanza alla loro esistenza) non importa, se sta in casa con me e mi spia significa che sono secksee :*

Comunque...questo più che un ladro potrebbe essere un pedofilo 
default_chirolp_gusun.gif
* Slayer ha paura
OMG, mettiamo bene in chiaro una cosa, un pedofilo o un malintenzionato stupratore va a violentare bambini o donne. Non mi sembra tu sia nè uno nè l'altro e stai per certo che con un pizzone stendi chiunque °_°
 

Slayer

Rappresentante di classe
Rocket ha scritto:
OMG, mettiamo bene in chiaro una cosa, un pedofilo o un malintenzionato stupratore va a violentare bambini o donne. Non mi sembra tu sia nè uno nè l'altro e stai per certo che con un pizzone stendi chiunque °_°
Preferisco pensare che lo stendo in una lotta durante la quale sfodero tutta la potenza dei salti e dei calci ke ogni tanto provo da solo dentro casa come uno psicopatico...e tanto ho 3 paletti nel cassetto 
default_chirolp_gusun.gif
 

Light Raikou

Passante
Sinceramente non mi ricordo di fatti proprio "strani"... solo oggi, dopo pranzo, stavo solo pensando alla partita di ieri, e mio padre mi chiede proprio cos'ha fatto l'Udinese. Coincidenza, certo, ma sul momento mi ha stupito
default_chirolp_gusun.gif
 

Sailko

Passante
ma questo è normale, si chiama memoria, sai?

Dark deoxys95 ha scritto:
certo,non penso che qualcuno abbia il potere di fardiventare concreti i pensieri [X°°°°D]

comunque ecco un fatto che mi capita ormai da quasi 3 anni quandosono in macchina:

circa a metà tragitto o quasi alla meta mi capita di sentire le sigle dei miei cartoni animati(o film) preferiti o che seguo in quel periodo e aanche con le parole ben scandite,chissà perchè???un'ipotesi che mi sono fatto è quella che mi piacciono tanto da sentirle ovunque [XD].
Nessuno l'ha ancora detto, cmq gli scricchiolii nei mobili sn normali, sono dovuti al cambiare della temperatura fra giorno e notte che dilata/contrae (seppur a livello di decimi di millimetri) i materiali, soprattutto il legno scricchiola facilmente.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom