Fantasmi o che?

Steph

Great Teacher
Mod
Allora, non so esattamente come intitolare il topic... vi è mai capitato di trovarvi di fronte a degli eventi strani? Oddio, non so neanche se ho formulato bene la domanda...

Va be, comunque a me ammontano a due fatti strani:

1.

uno è successo nella mia 1^ casa, mio padre era sotto la doccia e io in camera mia. Ho sentito dei rumori di passi in corridoio, sono andato a vedere, e le scarpe erano fuori posto. Poi mio papà mi ha chiamato chiedendomi se avevo preso le sue ciabatte, perchè lui non le trovava in bagno. Infatti erano in corridoio insieme a tutte le altre scarpe/ciabatte fuoriposto.

2.

è successo nella mia casa attuale, proprio oggi (questo fatto mi ha fatto ricordare che volevo fare un topic simile mpolto tempo fa). All'esterno della mia casa (precisamente alla finestra che da sul giardino) c'è una di quelle luci, non so come si chiamano esattamente, con la fotocellula che la fa accendere se passa qualcuno. Appunto oggi si è accesa, ma fuori non c'era nessuno. Pensai subito ad un gatto, ma con 40 cm di neve è improbabile, e in ogni caso avrei visto le impronte...

Ed ecco le due spiegazioni che mi sono proposto:

1.

Probabilmente mio papà ha scordato le ciabatte, sarà entrato in doccia a piedi nudi direttamente, ma mi sembra improbabile, dato che lui era convinto... per le scarpe fuori posto probabilmente erano già fuoriposto prima di sentire i passi, ma i passi appunto, non li so spiegare, mio papà era sotto la doccia da mezz'ora e mia mamma non era in casa...

2.

Se non è stato un gatto, allora è stato qualcosa d'altro. Ma cosa?
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Qualcuno che ha colpito il lampione? Un fiocco di neve particolarmente grosso? [glow=black,2,300]
default_chirolp_gusun.gif
[/glow]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Il Re dei Giochi ha scritto:
2. Se non è stato un gatto, allora è stato qualcosa d'altro. Ma cosa?
Un guasto? Comunque le fotocellule sono abbastanza sensibili da reagire anche se passa un minuscolo insetto.

Comunque il topic potrebbe essere proposto in maniera molto più interessante..
default_chirolp_gusun.gif
'
 

DottorSam

or not?
Il Re dei Giochi ha scritto:
2.

è successo nella mia casa attuale, proprio oggi (questo fatto mi ha fatto ricordare che volevo fare un topic simile mpolto tempo fa). All'esterno della mia casa (precisamente alla finestra che da sul giardino) c'è una di quelle luci, non so come si chiamano esattamente, con la fotocellula che la fa accendere se passa qualcuno. Appunto oggi si è accesa, ma fuori non c'era nessuno. Pensai subito ad un gatto, ma con 40 cm di neve è improbabile, e in ogni caso avrei visto le impronte...
Ti replyo solo la seconda perchè per rispondere alla prima ci sono troppe poche informazioni.

Se la fotocellula è impostata in maniera sensibile anche il paggaggio di una mosca può provocare l'attivazione del circuito.. Lo so perchè ne ho montate molte ed a volte si accendevano anche con il movimento delle ombre.
 

Steph

Great Teacher
Mod
Mella ha scritto:
Qualcuno che ha colpito il lampione? Un fiocco di neve particolarmente grosso?
Oddio, è una lampada, mica un intero lampione! Però simpatiche ipotesi!
default_chirolp_gusun.gif


Abe no Seimei ha scritto:
Un guasto? Comunque le fotocellule sono abbastanza sensibili da reagire anche se passa un minuscolo insetto.

Comunque il topic potrebbe essere proposto in maniera molto più interessante..
default_chirolp_gusun.gif
'
Postate anche voi qualche fatto strano, se no non so cosa dire, per farlo apparire interessante...

Samus ha scritto:
Ti replyo solo la seconda perchè per rispondere alla prima ci sono troppe poche informazioni.

Se la fotocellula è impostata in maniera sensibile anche il paggaggio di una mosca può provocare l'attivazione del circuito.. Lo so perchè ne ho montate molte ed a volte si accendevano anche con il movimento delle ombre.
Cosa intendi con poche info nella prima? :/

Le ipotesi come vedete abbondano, ma a me piace pensare che ci sia qualcosa di misterioso sotto!
default_chirolp_hun.gif
 

Wolf

Parroco
Samus ha scritto:
Può essere catalogato come un mistero? [X°°°°°°°°°°°D]

immagine2ik.jpg
E' un palese caso di Multi-Account

[me=Wolf]avverte un GO per poi ricordarsi che non siamo in OGame.[/me]

Questa succedeva a mia nonna... Mio padre da neonato riusciva a scendere dal letto nonostante fosse circondato da pile di cuscini senza che questi fossero toccati... le pile restavano intatte ma lui era a terra...
 
S

Super Warrior

era notte,salgo le scale per andare a prendere un quaderno in camera mia e,quando scendo sento come un lamento di un uomo,come dire,mugolare(termine appropriato?),qualcosa del tipo:"aaaaaaaoouuu",a bassa voce però,ero sovrappensiero e mi è preso un colpo!

cosa può essere stato?
 

DottorSam

or not?
Il Re dei Giochi ha scritto:
Il topic Fantasmi a fatto la prima vittima!
*ha

Super Warrior ha scritto:
era notte,salgo le scale per andare a prendere un quaderno in camera mia e,quando scendo sento come un lamento di un uomo,come dire,mugolare(termine appropriato?),qualcosa del tipo:"aaaaaaaoouuu",a bassa voce però,ero sovrappensiero e mi è preso un colpo!

cosa può essere stato?
Il tuo stomaco XD
 

Cerb

Parroco
Il Re dei Giochi ha scritto:
2.

è successo nella mia casa attuale, proprio oggi (questo fatto mi ha fatto ricordare che volevo fare un topic simile mpolto tempo fa). All'esterno della mia casa (precisamente alla finestra che da sul giardino) c'è una di quelle luci, non so come si chiamano esattamente, con la fotocellula che la fa accendere se passa qualcuno. Appunto oggi si è accesa, ma fuori non c'era nessuno. Pensai subito ad un gatto, ma con 40 cm di neve è improbabile, e in ogni caso avrei visto le impronte...
Potrebbe essere stato il Chupacabras che è volato nell'area della fotocellula. ¦
default_WUWdc.gif


Sam: X°°°°°°°°°°°°°°°°°°D
 
S

Super Warrior

Samus ha scritto:
Il Re dei Giochi ha scritto:
Il topic Fantasmi a fatto la prima vittima!
*ha

Super Warrior ha scritto:
era notte,salgo le scale per andare a prendere un quaderno in camera mia e,quando scendo sento come un lamento di un uomo,come dire,mugolare(termine appropriato?),qualcosa del tipo:"aaaaaaaoouuu",a bassa voce però,ero sovrappensiero e mi è preso un colpo!

cosa può essere stato?
Il tuo stomaco XD
naaaaaaa,non avevo mangiato pesante...XD
 

Steph

Great Teacher
Mod
Peccato!
default_chirolp_gusun.gif


Però è così da quando sono iscritto, e ci sono giorni in cui ne spedisco a decine di post, come oggi...
 
Personalmente non ho misteri da proporre, ma fatevi un giro su menphisì75.com e vedrete quante testimonianze... [di gente con nulla da fare, si intende]
default_WUWdc.gif
 

Tmandre

Zoidberg
Raga stiamo andando OT, poi lo chiudono e sarebbe un peccato, può diventare qualcosa di interessante.

Cmq su internet esistono molte imm di fantasmi o cmq presenze non ordinarie.

Di sicuro alcune sono false, altre più vecchie possono essere un deterioramento della foto.

Personalmente io non credo ai fantasmi o a presenze spettrali.

Voi invece ci credete?
 

Sailko

Passante
a volte succedono delle cose strane, io capisco il re dei giochi..

a parte la forocellula che magari è una cosa elettrica e si poterbbe essere guastata.. a me a volte suona l'allarme camere dell'albergo da camere dove nn c'è nessuno.. boh

Cmq volevo dire la mia esperienza inspiegabile:

Una mattina mi sveglio molto presto come sempre x andare a lavoro (6.30).. sono un po' rincoglionito dal sonno, ma sento la porta della cucina (che è accanto a camera mia) che si chiude e penso "ma guarda, mio padre si è già svegliato stamattina..." Mi alzo e con grande sorpresa vedo tutto buio (mi aspettavo di vedere almeno la luce della televisione accesa).. Non c'era nessuno! avrò sognato il rumore? Fatto sta che la porta di cucina era DAVVERO chiusa e di solito la notte la lasciamo aperta.. io questa cosa nn me la sn potuta spiegare, ero rintronato sì, ma i rumori li riconosco al silenzio.. almeno credo..
 
S

Super Warrior

sailko ha scritto:
a volte succedono delle cose strane, io capisco il re dei giochi..

a parte la forocellula che magari è una cosa elettrica e si poterbbe essere guastata.. a me a volte suona l'allarme camere dell'albergo da camere dove nn c'è nessuno.. boh

Cmq volevo dire la mia esperienza inspiegabile:

Una mattina mi sveglio molto presto come sempre x andare a lavoro (6.30).. sono un po' rincoglionito dal sonno, ma sento la porta della cucina (che è accanto a camera mia) che si chiude e penso "ma guarda, mio padre si è già svegliato stamattina..." Mi alzo e con grande sorpresa vedo tutto buio (mi aspettavo di vedere almeno la luce della televisione accesa).. Non c'era nessuno! avrò sognato il rumore? Fatto sta che la porta di cucina era DAVVERO chiusa e di solito la notte la lasciamo aperta.. io questa cosa nn me la sn potuta spiegare, ero rintronato sì, ma i rumori li riconosco al silenzio.. almeno credo..
non è che invece di averla lasciata aperta l'avete chiusa?magari per sbaglio...
 

Tmandre

Zoidberg
Super Warrior ha scritto:
sailko ha scritto:
a volte succedono delle cose strane, io capisco il re dei giochi..

a parte la forocellula che magari è una cosa elettrica e si poterbbe essere guastata.. a me a volte suona l'allarme camere dell'albergo da camere dove nn c'è nessuno.. boh

Cmq volevo dire la mia esperienza inspiegabile:

Una mattina mi sveglio molto presto come sempre x andare a lavoro (6.30).. sono un po' rincoglionito dal sonno, ma sento la porta della cucina (che è accanto a camera mia) che si chiude e penso "ma guarda, mio padre si è già svegliato stamattina..." Mi alzo e con grande sorpresa vedo tutto buio (mi aspettavo di vedere almeno la luce della televisione accesa).. Non c'era nessuno! avrò sognato il rumore? Fatto sta che la porta di cucina era DAVVERO chiusa e di solito la notte la lasciamo aperta.. io questa cosa nn me la sn potuta spiegare, ero rintronato sì, ma i rumori li riconosco al silenzio.. almeno credo..
non è che invece di averla lasciata aperta l'avete chiusa?magari per sbaglio...
C'è sempre la storia del rumore.

A me è successa una cosa simile, ad agosto.

Ero di mattina nel letto, i miei erano andati via, ad un certo punto sento dei passi provenire dalle scale.

I passi poi vanno dalle scale all'anticamera, come se qualcuno stesse camminando normalmente in direzione della camera dei miei, entra in camera e sento come se qualcuno spostasse le coperte.

Io scendo dal letto vado a controllare e non c'è nessuno, ma le coperte sono leggermente fuori posto.

Domande:

1. Mi sono sognato i rumori?

2. Le coperte le avrà lasciate fuori posto mia mamma per sbaglio?
 
D

Dark deoxys95

Mi sono sognato i rumori?
sai,ad agosto fa caldo,probabilmente ti sei veramente immaginato i rumori.

PS.io appena sento un rumore sospetto visto che sono paurosissimo prendo il primo oggetto che mi sta accanto e poi vedo come va a finire...[X°°°°°°D]

anche io comunque ho un fatto strano che mi è successo:

ero a mangiare quando sento le porte sbattere leggermente,non c'èra vento,era settembre,allora guardo ma non c'è niente,allora mi sono fatto 2 ipotesi:

1.sono troppo pauroso e mi immagino le cose.

2.avevamo lasciato le finestre aperte e era entrato un po' di vento.
 

Wolf

Parroco
sailko ha scritto:
a volte succedono delle cose strane, io capisco il re dei giochi..

a parte la forocellula che magari è una cosa elettrica e si poterbbe essere guastata.. a me a volte suona l'allarme camere dell'albergo da camere dove nn c'è nessuno.. boh

Cmq volevo dire la mia esperienza inspiegabile:

Una mattina mi sveglio molto presto come sempre x andare a lavoro (6.30).. sono un po' rincoglionito dal sonno, ma sento la porta della cucina (che è accanto a camera mia) che si chiude e penso "ma guarda, mio padre si è già svegliato stamattina..." Mi alzo e con grande sorpresa vedo tutto buio (mi aspettavo di vedere almeno la luce della televisione accesa).. Non c'era nessuno! avrò sognato il rumore? Fatto sta che la porta di cucina era DAVVERO chiusa e di solito la notte la lasciamo aperta.. io questa cosa nn me la sn potuta spiegare, ero rintronato sì, ma i rumori li riconosco al silenzio.. almeno credo..
Corrente d'aria?
 

Tmandre

Zoidberg
Wolf ha scritto:
sailko ha scritto:
a volte succedono delle cose strane, io capisco il re dei giochi..

a parte la forocellula che magari è una cosa elettrica e si poterbbe essere guastata.. a me a volte suona l'allarme camere dell'albergo da camere dove nn c'è nessuno.. boh

Cmq volevo dire la mia esperienza inspiegabile:

Una mattina mi sveglio molto presto come sempre x andare a lavoro (6.30).. sono un po' rincoglionito dal sonno, ma sento la porta della cucina (che è accanto a camera mia) che si chiude e penso "ma guarda, mio padre si è già svegliato stamattina..." Mi alzo e con grande sorpresa vedo tutto buio (mi aspettavo di vedere almeno la luce della televisione accesa).. Non c'era nessuno! avrò sognato il rumore? Fatto sta che la porta di cucina era DAVVERO chiusa e di solito la notte la lasciamo aperta.. io questa cosa nn me la sn potuta spiegare, ero rintronato sì, ma i rumori li riconosco al silenzio.. almeno credo..
Corrente d'aria?
Non so, se la porta era chiusa bene allora deve aver sbattuto, se era aperta, e il rumore è bello forte.

Se invece non era chiusa bene allora può essere una corrente d'aria.
 

Razile

Rappresentante di classe
mai notato che quando siete da soli a casa sentite + rumori "sospetti" del solito?

a me capita sempre,sono in camera mia che gioco,guardo la tv(o tutte e 2),e all'improvviso sento camminare,vado di la e vedo il mio canarino tutto spaventato,immaginazione?
 

Robby

Amico
è successo proprio a me qualche tempo fa:

avevo spostato in camera mia il letto.

mi stavo cambiando per andare a dormire e mi sento come una mano calda appoggiata sulla mia coscia...

cosa può essere stato stavolta?
 

Razile

Rappresentante di classe
questa è successa un volta e ho preso un colpo:vado in camera,il corridoio è semibuio,mi avvicino alla porta(aperta)e vedo come un mano che sta sul ciglio della porta
default_chirolp_gusun.gif
sono scappato urlando
 

The King

Amministratore di condominio
Io sinceramente nn ci credo ai fantasmi sarà perchè nn  ho  avuto mai rapporti di questo genere....
 
io stavo dormendo ed ho sentito dei rumori dalla cucina, sono andato a vedere e c'erano i bicchieri fuori posto.

sono andato a dormire e ho visto cm un'ombra sul letto, sono scappato e, dopo essere andato dai miei, ho continuato la mia ronfata
 

Lord Pum

...the flavour of a life that fades away.
Brandaz ha scritto:
io stavo dormendo ed ho sentito dei rumori dalla cucina, sono andato a vedere e c'erano i bicchieri fuori posto.
Stavi dormendo O hai sentito dei rumori? No sai, non è molto chiara la questione X°°°°°°°°°°°°°D

Comunque è normalissimo, quando si è soli in casa, "sentite più rumori sospetti del solito".. Un po' per auto-suggestione, un po' perchè ci sono meno rumori forti che coprono questi "rumori sospetti"...

Che bello meravigliarsi dell'ovvio.
 
Top Bottom