NU Mega Steelix

Strax

Smogon Loyalist
Buondì/sera a tutti :) Visto che ormai mi sto facendo prendere bene, ho deciso di provare a metter su un team per un altro formato, e la mia scelta è ricaduta sull'NU, che mi pare uno fra i più divertenti...dopotutto è bello usare i Pokémon un po' snobbati :)

Questo è il team che per ora ho messo su...

Steelix @ Steelixite
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD
Sassy Nature
- Heavy Slam
- Stealth Rock
- Earthquake
- Dragon Tail
 
Il muro fisico che più muro non ce n'è; 230 difesa base, detto tutto. Ottima lead per settare le rocks visto che è ben difficile che vada giù in un colpo solo, anche perdendo lo sturdy con la megaevoluzione (che poi, si può sempre megaevolvere dopo volendo). EQ come solida stab e Dragon Tail per quelli che entrano e dicono "ah, tanto setta le rocks e poi switcha, mi metto a swordsdanceare a nastro va". Heavy Slam o Gyro Ball? Questo il dilemma...certo, se qualcuno osa mettere un folletto leggero...
 
Pyroar (M) @ Choice Specs
Ability: Unnerve
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Overheat
- Dark Pulse
- Hyper Voice
- Flamethrower
 
Sweeper speciale che ottiene STAB anche sulla ben potente Hyper Voice, che schifo non mi fa. Il problema è il movepool abbastanza scarno...ci vorrebbe una HP Grass, ma...no. Le Hidden Power mi rifiuto, o sculo o niente xD
 
Audino @ Leftovers
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD
Careful Nature
- Wish
- Protect
- Heal Bell
- Knock Off
 
Wishpasser, status healer, e perchè no decente special wall. Ero indeciso se usare lui o Steelix come mega, ma l'abilità di Mega Audino è del tutto inutile in singolo, mentre quella di MSteelix se mai entrasse qualcuno che mette su la sabbia...boh? Meglio che Healer :D
 
Simipour @ Life Orb
Ability: Torrent
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Ice Beam
- Hydro Pump
- Nasty Plot
- Focus Blast
 
L'outsider che nessuno si aspetta: un Pokèmon che ho sempre trovato del tutto inutile e che ho abbastanza odiato, è più resistente di quel che sembri (meh...) e dopo un Nasty Plot son dolori, soprattutto quando entra in range Torrent (se Hydro Pump non missa ovviamente). Anche qui, la quarta mossa...Focus Blast? Ha la precisione che ho io quando gioco a freccette, però sotto Nasty Plot farebbe dei bei buchi...comunque non saprei che altro metterci.
 
Cacturne @ Focus Sash
Ability: Water Absorb
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Seed Bomb
- Swords Dance
- Sucker Punch
- Destiny Bond
 
Sweeper fisico, immune alle psicomosse di Mesprit e Uxie (però Ice Beam fa malino). Se riesce a SwordsDanceare son dolori e ha anche una priority. Sash + Destiny Bond for the trolls.
 
Exeggutor @ Assault Vest
Ability: Chlorophyll
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest Nature
- Leaf Storm
- Psyshock
- Sludge Bomb
- Giga Drain
 
AV per renderlo abbastanza resistente visti i non bassissimi HP (e xke lo specs ce l'ha Pyroar). Leaf Storm per Feraligatr, Giga Drain per quando serve curarsi un po' (o non voglio il -2 di Satk), Sludge Bomb generica coverage x folletti eventuali (ce ne sono in NU?) o altri erba/coleottero simpatici che pensano di entrargli e stare al sicuro. Psyshock come altra STAB.
 
Opinioni? Secondo voi potrebbe funzionare? Patisco molto la lotta ho notato...ogni suggerimento è benvenuto :)
 
Grazie mille in anticipo per tutti i consigli :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Monta

NU Player
- Steelix: A questo punto fallo lento con GyroBall, anche se in NU di folletti leggeri non ce ne sono (Contando che Granbull è pesantino).

- Pyroar: Non l'ho mai giocato quindi, boh. Se dovessi andare sul sicuro userei un Typhlosion scarfed.

- Simipour: Come "effetto sorpresa" può andare bene anche se ha un moveset abbstanza ridicolo. Comunque se lo vuoi usare per forza, usalo con Scald/Surf che sono meglio su hydro pump.

Un buon team, ma ti servirebbe uno spinner/defogger (Sandslash, Mantine ecc...).
 

Strax

Smogon Loyalist
- Steelix: A questo punto fallo lento con GyroBall, anche se in NU di folletti leggeri non ce ne sono (Contando che Granbull è pesantino).

- Pyroar: Non l'ho mai giocato quindi, boh. Se dovessi andare sul sicuro userei un Typhlosion scarfed.

- Simipour: Come "effetto sorpresa" può andare bene anche se ha un moveset abbstanza ridicolo. Comunque se lo vuoi usare per forza, usalo con Scald/Surf che sono meglio su hydro pump.

Un buon team, ma ti servirebbe uno spinner/defogger (Sandslash, Mantine ecc...).
Per Steelix pensavo a heavy slam piu che altro per i PP, comunque su avversari leggeri fa tanto male, ma vista la lentezza gyro ball forse conviene. Pyroar mi lascia un po di amaro in bocca xke debole a lotta, scarf typhlosion sicuramente è meglio...era per non essere troppo mainstream xD magari magmortar?Il defogger manca ed è un bel problema. Magari sandslash per cacturne? Simipour è un po beota come scelta però ha buona coverage x i volanti, non ricordo se possa imparare dark pulse o meno...se può levo focus blast al volo. Hydro pump mi ha già fatto perdere, credo opterò per surf :-)
 
Top Bottom