R8 my team [VGC 2015]

Jam

Allenatore di memes.
Ciao bbellini, ho creato questo team e su Showdown funge abbastanza bene, volevo il vostro parere :v

Scarlet Cancer (Scizor) (M) @ Scizorite
Ability: Technician
EVs: 248 HP / 84 Atk / 176 SpD
Adamant Nature
- Bug Bite
- Roost
- Bullet Punch
- Swords Dance

Scizor è il mio Pokémon preferito, merita il posto d'onore Sweeper fisico.

Aquarius (Milotic) (F) @ Leftovers
Ability: Marvel Scale
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
Bold Nature
- Icy Wind
- Aqua Ring
- Scald
- Protect

Milotic mi sembrava un po' HOMO quindi ho dovuto metterla femmina. La uso come difensore fisico/Spammer di Icy wind pressoché immortale grazie ad avanzi e acquanello.

Canadian Ghost (Trevenant) (M) @ Sitrus Berry
Ability: Harvest
Shiny: Yes
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 SpD
Careful Nature
- Will-O-Wisp
- Horn Leech
- Leech Seed
- Shadow Claw

Trevenant mi piace molto, soprattutto in versione shiny, versione in cui mi ricorda la bandiera canadese. Lo uso perlopiù come difensore speciale, la combinazione Harvest + Baccacedro mi è tornata utile.

Thu'um (Noivern) @ Life Orb
Ability: Infiltrator
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Dragon Pulse
- Flamethrower
- Hidden Power [ice]
- Hyper Voice

Sweeper speciale, un altro Pokémon che adoro per il fattore furry sul collo. I fan di Skyrim sono pregati di notare che l'ho chiamato Thu'um e gli ho dato Hyper Voice.

Scorpius (Gliscor) @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 248 HP / 188 Def / 72 Spe
Impish Nature
- Protect
- Earthquake
- Toxic
- Ice Fang

Gliscor si fa d'acidi e guadagna pure HP, mica male lo scorpione. Lo uso come difensore fisico là dove Milotic non può far nulla.

Ego (Ditto) @ Choice Scarf
Ability: Imposter
Shiny: Yes
EVs: 248 HP / 252 Def / 8 SpD
Relaxed Nature
- Transform
-
 

Ditto mi è tornato spesso utile, soprattutto perché può trasformarsi appena entrato in campo grazie all'abilità e, grazie alla Stolascelta, può andare allavelocitàdellaluce.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Su Trevenant potresti optare per Shadow Sneak > Shadow Claw oppure un'altra mossa di status

Su Gliscor ci vedo meglio Substitute > Ice fang 

Su Noivern : Ondaboato > Hyper voice 

Mi sono limitato giusto a qualche mossa :)  
 

Hige

Hexxus
Mod
Come muro fisico hai già Gliscor, inoltre su Milotic devi sperare che qualcuno te la burni o avveleni, altrimenti non ti regge quasi niente fisicamente.

Perché visto lo spam di Intimidate non usi competitive? (spero di essermi ricordato il nome giusto)

La fai più offensiva, e spesso e volentieri si prende un boost +2 in att.sp , vai di:

scald

ice beam

recover

protect

La uso così ed è resistente e fa la sua bella figura.
 

Jam

Allenatore di memes.
Come muro fisico hai già Gliscor, inoltre su Milotic devi sperare che qualcuno te la burni o avveleni, altrimenti non ti regge quasi niente fisicamente.

Perché visto lo spam di Intimidate non usi competitive? (spero di essermi ricordato il nome giusto)

La fai più offensiva, e spesso e volentieri si prende un boost +2 in att.sp , vai di:

scald

ice beam

recover

protect

La uso così ed è resistente e fa la sua bella figura.
Milotic più che muro fisico la uso per rallentare l'avversario con Icy Wind, inoltre è molto più resistente di quanto sembri perché resiste bene sia ad attacchi fisici che ad attachi speciali, poi con acquanello+Avanzi recupera il 12% di vita per ogni turno, che non è poco.

Edit; Ho letto adesso di competitive e grazie, non ci avevo pensato :v

Su Trevenant potresti optare per Shadow Sneak > Shadow Claw oppure un'altra mossa di status

Su Gliscor ci vedo meglio Substitute > Ice fang 

Su Noivern : Ondaboato > Hyper voice 

Mi sono limitato giusto a qualche mossa :)
Shadow Sneak è effettivamente migliore, concordo.

Sostituto idem, tanto gli HP persi li recupero con l'abilità.

Ondaboato non saprei, però mi sembra una buona idea, magari la uso solo quando sono sicuro che l'alleato può resistere.

btw grazie a entrambi :v
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom