team XY/oras OU

GDrake99

GDrake99
salve a tutti

sto tentando di formare un team per il singolo per la prima volta, e avrei bisogno di consigli

per ora ho pensato a questi, mancano ancora da scegliere gli strumenti

Skarmory (F) @
Abilità: vigore
Natura: scaltra

IV: 31/31/31/31/31/31
EVs: 252 ps / 252 def / 6 sp.def
- punte
- levitoroccia

- turbine
- trespolo

Umbreon (M) @
Abilità: sincronismo
Natura: cauta

IV: 31/31/31/x/31/31
EVs: 252 ps/ 252 sp.def/ 6 def
- tossina
- desiderio

- protezione
- ripicca

Serperior (F) @
Abilità: inversione
Natura: timida

IV: 31/31/31/31/31/31
EVs: 252 att.sp / 252 vel/ 6 ps
- verdebufera
- dragopulsar

- strizzata
- gigassorbimento

Gardevoir (M D: ) @ gardevoirite
Abilità: traccia/pellefolletto
Natura: modesta

IV: 31/31/31/31/31/31
EVs: 252 att.sp / 252 vel/ 6 ps
- psicoshock
- granvoce

- focalcolpo
- calmamente

chi altri potrei mettere?

ho pensato a infernape e togekiss che però non mi convincono... infernape crolla in fretta, togekiss ha molte debolezze e ho gia gardevoir di tipo folletto

Infernape (M) @
Abilità: ferropugno
Natura: decisa

IV: 31/31/31/x/31/31
EVs: 252 att / 252 vel/ 6 ps
- fuocopugno
- tuonopugno

- terremoto
- ombrartigli

Togekiss (M)
Abilità: supersorte
Natura: modesta

IV: 31/x/31/31/31/31
EVs: 252 att.sp / 252 vel/ 6 ps
- magibrillio
- focalcolpo

- palla ombra
- psichico
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allkra gardevoir DEVE essere femmina (non prenderela seriemente).

Comunque, mi sembrerebbe .meglio usare infernape, ma con ombrsrtigli è inguardabile...potresti farlo

Infernape@life orb

Nature:Jolly

Ability:Iron first

252 atk 252 speed 4 hp

Close combat

Fire blitz

Tunderpunch

Earthquake(per altri fuoco)

Oppure uo lo uso:

Infernape@expert belt

Nature jolly

Ability irin first

4hp 252atk 252speed

Tunder punch

Close combat

Fire punch

Sword dance

Se nessuno di questi set ti piace, almeno cambia ombrartigli con sword dance, come strumento consiglio la expert belt
 

Strax

Smogon Loyalist
Infernape è fragile ma se usato bene fa danni enormi. Come strumento o expert belt o focus sash direi. Su serperior life orb sicuramente, è l'unico strumento utile per poterlo valorizzare. Skarmory così impostato lo vedrei bene con gli avanzi, idem umbreon. Per togekiss...assault vest? Oppure choice specs?

Di sicuro qualcuno più esperto di me ti potrà dare consigli migliori :D
 
Infernape è fragile ma se usato bene fa danni enormi. Come strumento o expert belt o focus sash direi. Su serperior life orb sicuramente, è l'unico strumento utile per poterlo valorizzare. Skarmory così impostato lo vedrei bene con gli avanzi, idem umbreon. Per togekiss...assault vest? Oppure choice specs?

Di sicuro qualcuno più esperto di me ti potrà dare consigli migliori :D
Ma la combo Twave + Air Slash? Come stumetto basta mettere la bacca contro il veleno/elettro/acciaio per limjtare questi danni, e le altre 2 mosse vai dk Psichic/Psichoshok e magibrillio e.e.
 

Strax

Smogon Loyalist
Ma la combo Twave + Air Slash? Come stumetto basta mettere la bacca contro il veleno/elettro/acciaio per limjtare questi danni, e le altre 2 mosse vai dk Psichic/Psichoshok e magibrillio e.e.
Non ci avevo più pensato, meglio dell'impreciserrimo focus blast. A quel punto o life orb anche per lui oppure bacca...se no weakness policy? Dopotutto in Sdef togekiss male non è...però anche li bisognerebbe fare un controllo col damage calculator, se il colpo non lo regge il boost diventa inutile :D
 
Non ci avevo più pensato, meglio dell'impreciserrimo focus blast. A quel punto o life orb anche per lui oppure bacca...se no weakness policy? Dopotutto in Sdef togekiss male non è...però anche li bisognerebbe fare un controllo col damage calculator, se il colpo non lo regge il boost diventa inutile :D
Bhe si può mettere Roost al posto di pischic/psicoshock, comunque sta a quello che ha chiesto aiuto a decidere...
 

Strax

Smogon Loyalist
Bhe si può mettere Roost al posto di pischic/psicoshock, comunque sta a quello che ha chiesto aiuto a decidere...
A quel punto si potrebbe fare un set con Roost, Dazzling Gleam, TWave e Air Slash...weakness policy come strumento, magari un minore investimento in SpAtk e qualcosina in Sdef (tanto il boost in attacco arriva dalla wp)...no? ;) Ovvio che poi sta tutto al proprietario del team decidere ^^

(PS: me ne approfitto già che si parla di team...non è che mi dai un consiglio su un team che ho fatto? Sta sempre qua in sezione ^^ )
 
A quel punto si potrebbe fare un set con Roost, Dazzling Gleam, TWave e Air Slash...weakness policy come strumento, magari un minore investimento in SpAtk e qualcosina in Sdef (tanto il boost in attacco arriva dalla wp)...no? ;) Ovvio che poi sta tutto al proprietario del team decidere ^^

(PS: me ne approfitto già che si parla di team...non è che mi dai un consiglio su un team che ho fatto? Sta sempre qua in sezione ^^ )
Il tuo set è quello che usavo io su POPs: mi dici il nome del post del tuo team
 
Top Bottom