Consiglio URGENTISSIMO

Vorrai mica dire eos 1100D?

Se è quello il caso, Google mi dice che quel modello non ha il jack per il microfono esterno. Quindi anche se compri quel microfono non puoi collegarlo alla fotocamera.

Non disperare però. Puoi comprare un registratore audio esterno ( http://www.amazon.it/gp/aw/s/ref=nb_sb_noss?k=Registratore+stereo ) , usarlo insieme alla fotocamera quando fai le riprese, e mixare audio e video in post produzione. È una cosa che si usa fare comunemente per cinema e TV.

È per questo che esiste il ciak: i tecnici del montaggio usano il momento in cui il ciak sbatte per sincronizzare audio e video.

Se vuoi spendere ancora meno puoi provare

a collegare allo Smartphone un microfono tipo quello che hai linkato e registrare l'audio da lì, ma non ti so guidare sulle specifiche. In quel modo paghi solo per il microfono
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Se è la 1100D confermo anche io che ce l'ho, non ha il jack per il microfono, se vuoi sapere com'è il microfono interno basta che guardi il video di gotta catch'em all, o quello dell'intervista a Simona Portigliotti, o l'intervista a Masuda/Ohmori, in quelle tre riprese abbiamo usato quella macchina.
 
Top Bottom