team da battaglia

robdan

Zoidberg
salve a tutti ragazzi gioco ai pokemon ormai dal 2003 ma solo quest anno avendo comprato un oras usato pieno di ditto con 6 iv e qualche flawless ho deciso di darmi al competitiv

ora come ora ho un

AEGISLASH natura Decisa +atk-spatk

conchinella 252atk 129def 129spdef

scudo reale

danzaspada

furtivombra

metaltestata

Kangaskhan DA ALLENARE natura Allegra +vel-spatk

megapreta sua 252vel 252 atk 6 hp

bruciapelo 

terremoto

ritorno

crescipugno/assorbipugno

deino DA ALLENARE natura Modesta +spatk-atk

choice scarf(in italiano come si chiama?) 252vel 252 spatk 6 hp(?)

dragopulsar

neropulsar

lanciafiamme

surf 

poi ho altri pokemon tipo un charizardy speciale (non posso farlo mega perche ho gengiskhan) ferrothron umbreon e una sfilza di leggendari flawless che non vorrei usare in un team normale

DATEMI DEI CONSIGLI GRAZIE
 

Tityre

Zoidberg
Dunque, il primo consiglio è : Non puoi usare Mega-Kangaskhan in lotta in singolo...se volevi giocare in quella tier, beh hai risolto il problema di Charizard.

E la sai un'altra cosa? Nemmeno Aegislash puoi usare 
default_chirolp_gaan.gif
.

Quindi o lotti in doppio in formato VGC2015 oppure potrai giocare con pochi dei tuoi fortunati flawless 
default_chirolp_sballo.gif
.

Se ti va l'idea ti consiglio assolutamente di allenare Kangaskhan : natura ottima e evs ottimi. Sono più un fan di sbigoattacco anzichè terremoto, ma non mi ricordo se devi breedarlo.

Ricordati di farlo diventare molto amico così ritorno toglie tanto!

Anche Deino va bene : fallo diventare Hydreigon e mettigli Dragobolide al posto di Dragopulsar (per quanto riguarda surf come vuoi, io metterei geoforza ma va bene uguale).

Aegislash va bene ma se hai voglia te lo consiglio speciale...in ogni caso togli la conchinella e metti gli avanzi  ;)  .

Ti consiglio di farti un bel Azumarill : lo adoro e poi ti "para" Kangaskhan. Fattelo di natura Adamant, te lo consiglio con il corpetto assalto (lo puoi riciclare un set di quel genere anche per il singolo).

Non continuo perchè prima voglio sapere se ti va l'idea del VGC2015, in tal caso ti cerco altri due elementi buoni.

Ciao 
default_sylveon.gif
 

robdan

Zoidberg
Grazie mille per la risposta

Comunque non sono particolarmente interessato ai tornei devo solo aprire il sedere ai miei amici quindi mi servirebbero 6 pokemon

Sbigoattacco mi sembra un'ottima mossa da dare, ci ho pensato anche io oggi sul trono

Una tattica con levitoroccia punte e boato esiste??
 

~Lighty

Rosso è meglio
Grazie mille per la risposta

Comunque non sono particolarmente interessato ai tornei devo solo aprire il sedere ai miei amici quindi mi servirebbero 6 pokemon

Sbigoattacco mi sembra un'ottima mossa da dare, ci ho pensato anche io oggi sul trono

Una tattica con levitoroccia punte e boato esiste??
Con la premessa che non sono affatto esperto, so che heatran si usa con sr e roar apposta :v
 

Tityre

Zoidberg
Ok, se è così vuoi giocare singolo.

Heatran è un'alternativa ottima in effetti...ma è difficile da avere con tutte le IVS decenti (a meno che tu abbia molto tempo da buttare
default_o.gif
; ).

Puoi farti un bel Skarmory difensivo con levitoroccia/punte + turbine : l'effetto è lo stesso. Strumento Avanzi/Bitorzolelmo

Skarmory @ Leftovers/Rocky Helmet
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Bold Nature
- Roost
- Whirlwind
- Brave Bird
- Toxic/Protect
 
Se metti Heatran però ti consiglio di sfruttare quel Ferrothorn che vuoi breedare.
 

robdan

Zoidberg
Innanzitutto grazie mille per le risposte

Skarmoru mi sembra abbastanza cazzimosso inoltre ferrothorn è gia allenato al 100 con ivs e evs a posto credo

Nel caso avessi heatran come si gioca?

Altri 2 pokemon fa inserire oltre ai primi 3?

Ho appena scoperto di avere skarmory al 100 con natura scaltra (+def-spatk)

Baldeali

Turbine

Levitoroccia

Punte

Flawless
 

Strax

Smogon Loyalist
Innanzitutto grazie mille per le risposte

Skarmoru mi sembra abbastanza cazzimosso inoltre ferrothorn è gia allenato al 100 con ivs e evs a posto credo

Nel caso avessi heatran come si gioca?

Altri 2 pokemon fa inserire oltre ai primi 3?

Ho appena scoperto di avere skarmory al 100 con natura scaltra (+def-spatk)

Baldeali

Turbine

Levitoroccia

Punte

Flawless
Non serve che li porti al 100, tanto le lotte competitive si fanno coi Pokemon al 50, inutile sbattersi per portarli al livello massimo :D
 

Tityre

Zoidberg
Ti dirò, a vedere il team com'è adesso ti consiglierei un Heatran difensivo piùttosto che Skarmory : in questo modo ti copri dai folletti e dal fuoco (debolezze di Aegislash e Hydreigon).

Ma siccome, come abbiamo detto, non penso tu abbia voglia ( ma se ne hai fallo eh 
default_o.gif
; ) di catturarti un heatran 31 ivs, ti consiglio un Azumarill con corpetto assalto : ti para dal fuoco. Quindi sarebbe così per il momento.

Aegislash @ Leftovers
Ability: Stance Change
EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD
Adamant Nature
- King's Shield
- Swords Dance
- Shadow Sneak
- Iron Head
 
Kangaskhan (F) @ Kangaskhanite
Ability: Scrappy
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Fake Out
- Sucker Punch
- Return
- Power-Up Punch
 
Hydreigon @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 Spe
Modest Nature
- Draco Meteor
- Dark Pulse
- Flamethrower
- Earth Power
 
Skarmory @ Rocky Helmet
Ability: Sturdy
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD
Impish Nature
- Brave Bird
- Whirlwind
- Stealth Rock
- Toxic
 
Azumarill @ Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- Waterfall
- Superpower
- Aqua Jet
- Play Rough
 
Per il momento è tutto ok, ma siamo debolucci al fire spam. Quindi o Heatran o ci mettiamo all'ultimo posto Arcanine 
default_meow.gif
.
 
Ultima modifica di un moderatore:

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Heatran sarebbe la scelta migliore , Anche perché hai già 4 pokemon fisici e su 5 , quindi uno con SpAtk come Heatran andrebbe bene, inoltre ha statistiche migliori tranne in Spe e un moveset migliore, inoltre resiste a più tipi rispetto al cane ed ha in teoria la possibilità di usare 2 tipi di mosse STAB . Ha anche più debolezze rispetto ad Arcanine ma sono tutte copribili da altri membri del team
Heatran sarebbe la scelta migliore , Anche perché hai già 4 pokemon fisici e su 5 ,Heatran ha statistiche migliori tranne in Spe e un moveset migliore, inoltre resiste a più tipi rispetto al cane ed ha in teoria la possibilità di usare 2 tipi di mosse STAB . Ha anche più debolezze rispetto ad Arcanine ma sono tutte copribili da altri membri del team
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tityre

Zoidberg
Heatran sarebbe la scelta migliore , Anche perché hai già 4 pokemon fisici e su 5 ,Heatran ha statistiche migliori tranne in Spe e un moveset migliore, inoltre resiste a più tipi rispetto al cane ed ha in teoria la possibilità di usare 2 tipi di mosse STAB . Ha anche più debolezze rispetto ad Arcanine ma sono tutte copribili da altri membri del team
Infatti proprio per questo ho detto che sarebbe meglio Heatran  :)

Comunque Arcanine è cattivello ma dovresti togliere Skarmory in cambio di un Ferrothorn speciale, altrimenti sei troppo scoperto sul piano SpA.

Unica cosa è che non puoi più fare la combo che volevi fare.

Aegislash @ Leftovers
Ability: Stance Change
EVs: 252 Atk / 128 Def / 128 SpD
Adamant Nature
- King's Shield
- Swords Dance
- Shadow Sneak
- Iron Head
 
Kangaskhan (F) @ Kangaskhanite
Ability: Scrappy
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Fake Out
- Sucker Punch
- Return
- Power-Up Punch
 
Hydreigon @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Modest Nature
- Draco Meteor
- Dark Pulse
- Flamethrower
- Earth Power
 
Arcanine @ Leftovers
Ability: Intimidate
EVs: 248 HP / 8 Atk / 252 Def
Impish Nature
- Morning Sun
- Will-o-wisp
- Flare Blitz
- Extreme Speed

 
Azumarill @ Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 SpD
Adamant Nature
- Waterfall
- Superpower
- Aqua Jet
- Play Rough
 
Ferrothorn @ Leftovers
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 4 Atk / 252 SpD
Sassy Nature
- Gyro Ball
- Leech Seed
- Power Whip
- Stealth Rock
 
Ultima modifica di un moderatore:

robdan

Zoidberg
Vabbe la tattica di skarmory non la userò comunque ho dato a kangaskhan al posto do crescipugno sbigoattacco che attacca prima e non è malaccio

Ferrothorn ne ho uno al 100 che ha qualcosa come 40 i velocita ma evasato in ps spdif e dif con natura che aumenta la difesa ma diminuisce la velocità

Altri avanzi dove li trovo??

I leggendari come li trovo flawless?

Un umbreon potrebbe servire?
 

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Vabbe la tattica di skarmory non la userò comunque ho dato a kangaskhan al posto do crescipugno sbigoattacco che attacca prima e non è malaccio

Ferrothorn ne ho uno al 100 che ha qualcosa come 40 i velocita ma evasato in ps spdif e dif con natura che aumenta la difesa ma diminuisce la velocità

Altri avanzi dove li trovo??

I leggendari come li trovo flawless?Un umbreon potrebbe servire?
Ferrothorn si velocità potrebbe avere anche 0 tanto viene outspeddato da quasi tutto ,quindi non gli servono nature favorevoli in Spe o Evs in tale statistica .Il fatto che sia al 100 é pressoché inutile tanto si gioca al 50 il competitivo.

I leggendari flawless si ottengono softresettando : ovvero salvare di fronte al cerchio in cui trovi il leggendario e armarsi di (MOLTA) pazienza e catturare il pokemon e una volta catturato usare un calcolatore di Ivs e soft resettare (L+R+Start) fino a quando non trovi quello con le Ivs migliori possibili o comunque vicino alla perfezione ,nelle stat che ti servono .

(I leggendari hanno 3 Ivs al 31 garantite ma sono casuali)

Se decidi di softresettare per leggendari flawless ti conviene decisamente di usare un pokemon con abilità Sincronismo che abbia la natura che vuoi per il leggendario (Ralts ad esempio) e metterlo al primo posto in squadra così che hai il 50% di probabilità che anche il pokemon che vuoi catturare abbia la natura del sincronizzatore .

Avanzi non mi risulta possa esserne trovato piú di uno( forse con i premi del PGL?non ricordo AT The moment ) dovrai farteli scambiare.

Umbreon non ha senso inserirlo quando hai già Hydreigon di tipo Dark ed in un team in cui soffri parecchio le mosse di tipo Fight , e quelle Fairy considerando che l'unico che può coprire su quelle Fight alla fine é Aegislash che ha l'immunità grazie al tipo Ghost non ti consiglio di metterlo .

Se ho scritto male è perché ho scritto di getto e non mi andava di rileggere.

#2cool
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tityre

Zoidberg
A me non sembra poi così debole a quei due tipi : Folletto fisico : Arcanine e Ferrothorn ; Folletto speciale : Ferrothorn. Lotta : Aegislash.

Forse bisogna predictare un po', ma non soffre tantissimo...si coprono a vicenda 
default_chirolp_sballo.gif
 

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Kangaskhan 2x Fight , Hydreigon 2x Fight, Ferrothorn 2x Fight

Se inserisce Umbreon diventano 4 su 6 con debolezza Fight e 3 su 6 con debolezza Fairy.
 

DarthCvg

I find your lack of faith disturbing
Io ho solo fatto notare che l'inserimento di Umbreon è da evitare a meno che non voglia ridisegnare il team e bilanciarlo meglio, non volevo andare contro la tua idea xD

Detto ciò secondo me rischia lo stesso di soffrire le mosse di tipo lotta anche senza inserire Umbreon perché al primo team per il competitivo che fai non sei ancora in dimestichezza tale da predictare e switchare , e con Aegislash che va giù con EQ o alla prima mossa Fire ..

Poi io non sono certo l'esperto del competitivo per cui posso benissimo sbagliarmi ;)
 

robdan

Zoidberg
Ok allora niente umbreon e skarmory

Comunque se voi avreste qualche radicale cambiamento scrivete pure non ho fretta di fare un team

Dragobolide dove si insegna?
 

Tityre

Zoidberg
Io ho solo fatto notare che l'inserimento di Umbreon è da evitare a meno che non voglia ridisegnare il team e bilanciarlo meglio, non volevo andare contro la tua idea xD

Detto ciò secondo me rischia lo stesso di soffrire le mosse di tipo lotta anche senza inserire Umbreon perché al primo team per il competitivo che fai non sei ancora in dimestichezza tale da predictare e switchare , e con Aegislash che va giù con EQ o alla prima mossa Fire ..

Poi io non sono certo l'esperto del competitivo per cui posso benissimo sbagliarmi ;)
Si, mi hai frainteso...non era una risposta ad una critica, era che pensavo parlassi del team senza umbreon allora te l'ho detto esplicitamente.

Con tutto che mi sono accorto che da giocare in effetti deve essere difficile 
default_chirolp_sballo.gif


Grazie

Ma un qualcubo con sostituto si puo inserire?
Se proprio ci tieni usa Aegislash...ma io non lo farei.
 

robdan

Zoidberg
Come lo contrasto allora un glalie che ha sostituito e purogelo?
Arcanine va usato come muro giusto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Tityre

Zoidberg
Come lo contrasto allora un glalie che ha sostituito e purogelo?

Arcanine va usato come muro giusto?
Si Arcanine come muro. Comunque purogelo colpisce praticamente mai, basta che gli butti giù il sostituto e ogni volta che vorrà rimetterlo perderà PS, se invece andrà per purogelo probabilmente sbaglierà (al 70% sbaglierà mi pare) e lo butterai giù.

Ho un dubbio ma te lo dico perchè forse è giusto...confermate? Se fai scudo reale non ti colpisce purogelo, ma non ne sono sicuro.
 

Strax

Smogon Loyalist
Basta anche avere qualcuno con vigore, se anche purogelo va a segno non ti secca, e viste le probabilità che la mossa colpisca (30%) hai tempo a chiuderlo...basta uno steelix con metaltestata o codacciaio e il problema è risolto :)

Le mosse one hit ko sono abbastanza da nabbi xD
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom