You're too slow (VGC2015)

Tityre

Zoidberg
Dunque, ho deciso di presentare un team che sto costruendo per il VGC2015, tier che adoro.
Premetto che non sono un genio in team building e che non è l'esperienza del VGC2013 ma solo quella del VGC2014 (quindi con delle limitazioni).
Detto questo vi lascio il team e un breve commento per ciascun membro.
E'un Trick Room Team 
default_drag_3.gif

 
 
 
 
hitmontops1_by_mizuiro_konoha-d7bgbkz.png

 
 
Just Dance ♫ (Hitmontop) @ Eject Button
Ability: Intimidate
Level: 50
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Brave Nature
IVs: 0 Spe
- Fake Out
- Wide Guard
- Close Combat
- Protect
 
Ho scelto Hitmontop per due motivi : uno è che ha prepotenza, che mi permette di sventare diversi pericoli, l'altro perchè può "bruciapelare".
Diventa così perfetto per counterare Mega-Kangaskhan, che si rischia uno zuffa in faccia, e per fare un attacco mordi e fuggi facendo tentennare l'avversario e poi uscendo con il pulsantefuga se colpito.
Ho scelto infatti lo strumento perchè così posso utilizzare ben due prepotenze.
Wide Guard è utilissima per sventare ondecalde e terremoti che fanno molto male a Mega-Mawile, lo sweeper principale del mio team.
 
 
 
cresselia_by_leafingo-d4dqu19.png

 
 
Usagi (Cresselia) @ Mental Herb
Ability: Levitate
Level: 50
EVs: 220 HP / 100 Def / 188 SpA
Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Trick Room
- Ice Beam
- Protect
- Psyshock
 
 

Bellissima, luccicante e resistentissima.

Cresselia difficilmente andrà KO senza mettere la distortozona, cosa essenziale.

Ho messo la Mental Herb proprio per evitare varie provocazioni fastidiosissime.

Gli EVS in attacco speciale sono per sfruttare al meglio quel geloraggio che può stendere buona parte del metagame (Landorus-T , Garchomp, Mega-Salamance...).

Mawile-pokemon-35314896-600-450.jpg


Tick-Tock (Mawile) (M) @ Mawilite
Ability: Intimidate
Level: 50
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Brave Nature
IVs: 0 Spe
- Play Rough
- Sucker Punch
- Rock Slide
- Protect
 
 
Ed eccoci alla star del team.
Una volta messa la distortozona Mega-Mawile potrà distruggere tutto.
Ho scelto Frana per occuparmi di fastidiosi insetti quali Charizard-Y e Talonflame, che non potranno attaccarmi essendo io più veloce.
Il resto è per avere una mossa stabbata e una priority. Protezione è per essere più attenti.
Non dimentichiamoci poi che sfruttiamo anche prepotenza prima di megaevolvere.
 
 
 
 
 
conkeldurr_by_spiffee-d3i8w3d.png

 
 
 
Conkeldurr (M) @ Expert Belt
Ability: Guts
Level: 50
Shiny: Yes
EVs: 212 HP / 44 Atk / 144 Def / 108 SpD
Adamant Nature
IVs: 15 Spe
- Earthquake
- Protect
- Knock Off
- Mach Punch



Anche lui grande star.

Se mi trovo davanti un Bisharp ho una lead sicura : evito di regalare +1 all'avversario e con terremoto (che non colpisce Cresselia) tiro giù tutti.

Privazione è per eventuali spettri/Cresselia. Pugnorapido è per avere una priority che, se superefficace, farà male anche grazie allo strumento.

Particolare infatti è la scelta ma, a parer mio, più sicura di un'assorbisfera.

goodra_by_servaline-d6p99ov.jpg


Piloff (Goodra) (F) @ Assault Vest
Ability: Sap Sipper
Level: 50
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 20 Def / 236 SpA
Quiet Nature
IVs: 0 Spe
- Sludge Bomb
- Draco Meteor
- Rock Slide
- Fire Blast
 
 
Goodra è eccezionale.
Intanto qualunque folletto (tipo a cui, in effetti, è un po' debole il team) che attacca specialmente se la vedrà dura con una bestiona che ha un attacco superefficace e che con il corpetto assalto regge tutto...ho calcolato (ma dipende anche da strumento ed evs) che è 4hko-5hko un granvoce di sylveon.
Frana è per un effetto sorpresa, senza contare il fatto che così rimedio al drop dovuto ad dragobolide.
 
 
 
 
box_21__591_amoonguss_by_kuruttra-d5owpkq.png

 
 
 
Mr. Toad (Amoonguss) (M) @ Sitrus Berry
Ability: Regenerator
Level: 50
EVs: 252 HP / 108 Def / 148 SpD
Sassy Nature
IVs: 0 Spe
- Spore
- Giga Drain
- Rage Powder
- Protect



Infine per i folletti in generale c'è lui : Amoonguss.

Amo come riesca ad addormentare chi può dar fastidio alla strategia e ad usare polverabbia per evitare duri colpi a cresselia o ad altri.

E' stata una scelta pensata...tanto da escludere un secondo trick room setter, ma penso ne sia valsa la pena.

Questo era il team.

Giocando mi son trovato bene, ma ho visto anche alcuni problemi quali conkeldurr nemici che i sfasciavano il team approfittando della distortozona (e altri piccoli problemi...).

Se avete suggerimenti sono molto graditi.

Grazie per l'attenzione
default_sylveon.gif
  
 

nomaiD

Per un mondo più puccio.
Perché non un Hariyama al posto di conkeldurr? Così da avere un fake out che può aiutare Cresselia a settare.
 

Tityre

Zoidberg
Perché non un Hariyama al posto di conkeldurr? Così da avere un fake out che può aiutare Cresselia a settare.
L'idea è interessante, ma sono indeciso. Primo perchè non posso mettere protezione se voglio coprire le stesse debolezze che copriva Conkeldurr, secondo perchè è meno resistente.
 
Top Bottom