OU Mega Heracross Team

Strax

Smogon Loyalist
Ciao a tutti! Allora, innanzitutto premetto che di competitivo ne so ben poco, non ho esperienza sulle spalle avendo appena scoperto cosa significa veramente fare delle lotte Pokémon (fino a prima di ORAS stavo ancora a "acqua > fuoco", per citare le guide di Lord Bel xD), pertanto potete capire il delirio al momento di passare a un efficace team building :D Premetto anche che so bene che ci vorrebbero i Lati@s o i vari Lando-T ma non li ho, quantomeno non competitivi, ergo devo arrangiarmi senza i vari leggendari.

Ok, detto questo, ho provato a buttare giù un team in cui usare come mega l'insetto-stufetta, questa è la squadra che avevo pensato:

Heracross-Mega @ Heracronite
Ability: Skill Link
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Bullet Seed
- Close Combat
- Rock Blast
- Pin Missile
 
Lo stufettone che col suo attacco alle stelle dovrebbe spaccare di tutto e di più. Ho messo Jolly come natura per avere il boost in velocità, per il resto il set è molto classico. Ero indeciso fra bullet seed e swords dance per un ulteriore boost che lo renderebbe pressochè uno schiacciasassi, però OHKOare i vari acqua tipo Azumarill non è che mi dispiaccia :)
 
Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 252 HP / 56 Def / 200 Spe
Impish Nature
- Roost
- Earthquake
- Protect
- Toxic
 
Classico rompiscatole, ero tentato di usarlo con le rocks ma poi ho deciso di optare per roost (le rocks le ritroviamo dopo). In effetti non so se usarlo xke è veramente noioserrimo, però...
 
Tentacruel @ Black Sludge
Ability: Clear Body
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Calm Nature
- Acid Spray
- Scald
- Rapid Spin
- Protect
 
Muro speciale + spinner per togliere rocks e altra robaccia, protect per qualche cura extra dalla sludge e scald per tentare di scottare entranti che amano spammare terremoto.
 
Bisharp @ Assault Vest
Ability: Defiant
EVs: 192 HP / 220 Atk / 96 Spe
Adamant Nature
- Iron Head
- Knock Off
- Sucker Punch
- Pursuit
 
Knock off, priority, e immune a psico, oltre che utile per i folletti (che poi, non so neanche quanti ne girino, non avendo grande esperienza). Pursuit per punire chi decide di switchare appena lo vede entrare.
 
Gengar @ Black Sludge
Ability: Levitate
EVs: 6 HP / 250 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Shadow Ball
- Will-O-Wisp
- Substitute
- Sludge Bomb
 
Su gengar onestamente non so...will-o-wisp per scottare e shadow ball e sludge bomb/wave per danni speciali, onestamente non sapevo come riempire la slot :D
 
Mamoswine @ Focus Sash
Ability: Thick Fat
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Stealth Rock
- Ice Shard
- Icicle Crash
- Earthquake
 
Rocks e geloscheggia per i draghi (che essendo prioritaria male non fa mai).
 
Ecco qua, come lo posso aggiustare? Perchè si, c'è tanto da aggiustare :D Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli :)
 

Strax

Smogon Loyalist
A Gliscor al posto di Roost darei Knock Off o Stone Edge
Ci pensavo anche io, magari stone edge visto che knock off lo userebbe già Bisharp...in effetti ho provato un po' e ci son poche occasioni di usarlo, fra protect e poison heal un po' di longevità c'è già :)
 
Non c'è la item clause? Hai 2 black sludge, se la hai, toglila a gengar e dagli qualcos'altro, tipo una bacca contro la paralisi che sarebbe un problema.per gengar, in caso tu non abbia la itrm clause, il team mi sembra abbastanza buono, anche se ho notato che hai 2 poke deboli al ice, quindi stai attento, una ice shard shotta gliscor, mentre per heracross non so, non puoi avere come unica certezza contro il ghiaccio bisharp data la sua poca velocitá, o meglio puoi ma devi starci mooto attento, hai anche mamoswine che potrebbe entrare sul ghiaccio e su un probabile switch avversario mettere le SR, ma comunque sei abbastannza in pericolo dai MAbomasnow, non mi sembra tu abbia mosse fuoco, quindi se un poke ha palloncino ex un mamoswine con palloncino (esempio a caso, che ho trovato ieri su poke online), nom hai un modo per buttarlo giu, idem su poke come excadrill, si giocano anche con palloncino, quindi una mossa fuoco servirebbe. Per ora questo è il piccolo problema che ho frovato in questo team.
 

Strax

Smogon Loyalist
Non c'è la item clause? Hai 2 black sludge, se la hai, toglila a gengar e dagli qualcos'altro, tipo una bacca contro la paralisi che sarebbe un problema.per gengar, in caso tu non abbia la itrm clause, il team mi sembra abbastanza buono, anche se ho notato che hai 2 poke deboli al ice, quindi stai attento, una ice shard shotta gliscor, mentre per heracross non so, non puoi avere come unica certezza contro il ghiaccio bisharp data la sua poca velocitá, o meglio puoi ma devi starci mooto attento, hai anche mamoswine che potrebbe entrare sul ghiaccio e su un probabile switch avversario mettere le SR, ma comunque sei abbastannza in pericolo dai MAbomasnow, non mi sembra tu abbia mosse fuoco, quindi se un poke ha palloncino ex un mamoswine con palloncino (esempio a caso, che ho trovato ieri su poke online), nom hai un modo per buttarlo giu, idem su poke come excadrill, si giocano anche con palloncino, quindi una mossa fuoco servirebbe. Per ora questo è il piccolo problema che ho frovato in questo team.
Ci pensavo anche io che di fuoco non ce ne ho, difatti sul tenere o meno Gengar ero (e tuttora sono) molto indeciso...sia per il doppio Black Sludge, sia perchè in effetti mi servirebbe più qualche coverage in fuoco. Il problema che rimane è: chi? Heatran sarebbe perfetto, ma avercelo un Heatran decente :D

Il mio è una mezza ciofeca... 31/31/x/31/x/x Timido, dove le X in questione sono basse...valutazione del giudice "sopra la media"...un cesso :D
 
Ci pensavo anche io che di fuoco non ce ne ho, difatti sul tenere o meno Gengar ero (e tuttora sono) molto indeciso...sia per il doppio Black Sludge, sia perchè in effetti mi servirebbe più qualche coverage in fuoco. Il problema che rimane è: chi? Heatran sarebbe perfetto, ma avercelo un Heatran decente :D

Il mio è una mezza ciofeca... 31/31/x/31/x/x Timido, dove le X in questione sono basse...valutazione del giudice "sopra la media"...un cesso :D
Avresti poke come infernape/arcanine/torkoal (?) Oppure aspetti emboar con HA, anche un drago con una mossa fuoco va bene. Oppure c'è sempre weezing che ti toglie anche i boost avversari con clear smog.
 

Strax

Smogon Loyalist
Infernape posso breedarlo (ho un chimchar jolly con iron fist) però sarebbe l'ennesimo poke fisico, non ho manco mezzo speciale :D Un drago potrebbe anche andare, magari scarf hydreigon?

Hydreigon @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Modest Nature
- Draco Meteor
- Fire Blast
- Dark Pulse
- U-turn
 
Ultima modifica di un moderatore:
O hydragon oppure weezing con leftover (che nessuno dei tuoi poke ha) lanciafiamme-clear smog-pain split-protect/will-o-wisp
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Ma usa Noivern con quel Set con Hurricane su Dark Pulse
Eh, pure a lui pensavo...anche vero però che mettendo un drago, il problema di mega abomasnow rimane (a meno di revenge-killarlo), mentre con weezing la situazione migliora...però, sarebbe il terzo pokemon difensivo a scapito di un altro potenziale sweeper...

...decisioni, decisioni... xD
 

Mona

Amico
Noivern é inutile in ou, se ti serve un drago speciale usa hydreigon (che comunque non é sto gran dragon) o molto meglio un latwin (in questo caso latios).
 
Noivern é inutile in ou, se ti serve un drago speciale usa hydreigon (che comunque non é sto gran dragon) o molto meglio un latwin (in questo caso latios).
Ha specificato di non usare leggendari. (Noivern non è così inutile come tutti pensano)Anyway, io penso di essere uno dei pochi (malati) che usa MAbomasnow e si trova bene, ha comunque 2 poke deboli al ghiaccio,in caso wavile (che trovo in 1 partita su 3 su pokemon online, non so in spot) che alcuni usano con breccia, bye bye bisharp, uno che cauneti un eventuale ghiaccio serve secondo me.
 

Strax

Smogon Loyalist
Noivern é inutile in ou, se ti serve un drago speciale usa hydreigon (che comunque non é sto gran dragon) o molto meglio un latwin (in questo caso latios).
Lo so che Latios risolverebbe ogni problema, ma come ho scritto all'inizio mentre giocavo la storia al competitivo neanche ci pensavo, è da poco che ha iniziato a interessarmi. Neanche sapevo di dover usare un sincronizzatore x la natura xD difatti il mio Latios ha natura mite e soltanto 3IV...devo arrangiarmi senza leggende! Mi sa che alla fine proverò sia ScarfHydreigon sia Weezing...vediamo come va :-) grazie mille a tutti quanti, mi salvate dalla nabbaggine xD
 

Mona

Amico
Ha specificato di non usare leggendari. (Noivern non è così inutile come tutti pensano)

Anyway, io penso di essere uno dei pochi (malati) che usa MAbomasnow e si trova bene, ha comunque 2 poke deboli al ghiaccio,in caso wavile (che trovo in 1 partita su 3 su pokemon online, non so in spot) che alcuni usano con breccia, bye bye bisharp, uno che cauneti un eventuale ghiaccio serve secondo me.
Noivern é inutile si, aveva una nicchia quando c'era greninja perché lo outspeddava senza scarf, ora é completamente outclassed.

Non ho capito perché usare Weezing, é un mon che é utile solo in determinati team e questo non mi sembra il caso, se hai bisogno di un clearsmog usa amoonguss che ci sta pure meglio nel team (magari su tentacruel, usando poi un defogger).
 
Noivern é inutile si, aveva una nicchia quando c'era greninja perché lo outspeddava senza scarf, ora é completamente outclassed.

Non ho capito perché usare Weezing, é un mon che é utile solo in determinati team e questo non mi sembra il caso, se hai bisogno di un clearsmog usa amoonguss che ci sta pure meglio nel team (magari su tentacruel, usando poi un defogger).
Se aggiunge amoongoos siamo a 3 poke deboli al ghiaccio...io avevo consigluato weezing perchè come usa lui gliscor non mi sembra difensore fisico, wuindi puó starci tranquillo weezing, puó usufluire di clear smog e lanciafiamme,e da fastidio con pain split oltre che curarsi,poi manca anche uno con WoW se togliamo gengar per amoongus, non mi sembra male Weezing.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Strax

Smogon Loyalist
Gliscor anche senza un pesante investimento in Def regge bene i colpi fisici sto notando (a parte ovviamente il 4x Ice Punch), per questo un altro pokemon difensivo non mi fa impazzire come idea, ma sicuramente lo testerò (mi sono già procurato un Koffing con Pain Split ^^ ). Sto provando a vedere con Hydreigon cosa verrebbe fuori, mi girano alquanto le ultra balls che per avere Geoforza serva un pokèmon proveniente da BW (che non ho), pertanto sono in crisi da quarta mossa...

...Flash Cannon?
 

Strax

Smogon Loyalist
Riuppo giusto per aggiornare la situazione...allora il team sia su Showdown che sfidando passanti vari mi ha dato delle buone soddisfazioni, solo ho notato che soffro alquanto i setupper, perciò ho introdotto Taunt su Gliscor, il problema è che sono un pirla e spesso lo gioco malissimo e mi becco gelo(qualcosa) in faccia, OHKO :D

Però credo potrebbe reggere no? Il suo set al momento è:

Gliscor @ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 252 HP / 56 Def / 200 Spe
Impish Nature
- Taunt
- Earthquake
- Protect
- Toxic
 
Con solamente EQ come mossa offensiva. Per il resto tutto invariato, sembra funzionare ma ogni consiglio rimane sempre e comunque bene accetto :)
 
PS: quel momento in cui contro un MegaLucario dici "mah si, ormai sacrifico Mamoswine e poi glielo revengekillo con ScarfHydreigon" e vedi che il tuo Terremoto lo outspeeda...
default_awesome.gif
 
Top Bottom