Cambiare componenti ad un PC

Devil93™

More then devilish
Ciao ragazzi, allora, arrivo subito al punto: devo migliorare alcune caratteristiche del mio pc per avere un qualcosa di vagamente somigliante ad un pc gaming. Ora, date le seguenti informazioni, cosa mi consigliate di tenere e cosa di cambiare?

3179n2p.jpg
4ki915.jpg
vfvzhv.jpg
e0s6es.jpg
wv4g1c.jpg
rbwgi9.jpg
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
I5 di seconda generazione e ram da 4 gb non dovrebbero creare problemi, nel gaming praticamente l'unica cosa che conta è la scheda video (fisso o portatile?)
 

Siebold Tyrell

Growing strong
Non ne capisco moltissimo, ma fossi in te abbondanderei un pelino con la RAM (credo 6 GB siano sufficienti) e prenderei una Graphic Card più potente (da quel poco che ho visto, è pessima per il gaming). Ho trovato recensioni molto positive per la GeForce 840, ma ti consiglio di aspettare il parere di qualcuno più esperto.
 

Silez

BEST LURKER EVER.
RAM altri 2 GB e Scheda Video (GTX d'obbligo) nuova. Sul processore non ci impazzierei più di tanto, se proprio vuoi un processore dalla 12^ generazione in poi, magari un i7.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Plox guys ...

Quanto budget hai? Potresti postare anche uno screen di Speccy? Sai che alimentatore hai?
 

Devil93™

More then devilish

DWarez

Rappresentante di classe
Allora, innanzitutto devi cambiare PSU: prendi un Thermaltake berlin 630W, basta e avanza per le tue esigenze ed ha un prezzo davvero competitivo.

Come seconda cosa converrebbe aggiungere un altro banco (IDENTICO) a quello che hai adesso, per arrivare almeno a 8Gb di ram.

Poi devi prendere una VGA decente. 

Per adesso limitati a scegliere da che shop comprare e dimmi quanto spendi prendendo PSU e ram.
 
Per ricapitolare:

Psu nuova: 55-60 €

Stecca di ram agguntiva da 4gb: sui 40€

Spendi il resto del tuo budget su una scheda video buona e dovresti avere una macchina decorosa. La nvidia GTX 960 dovrebbe uscire fra qualche giorno e dovrebbe stare sui 250€. Sfori di una cinquantina di € ma ne vale la pena imho
 

DWarez

Rappresentante di classe
Se sei fortunato il PSU lo trovi anche a meno. 

La 960 sarebbe perfetta, altrimenti ti butti su AMD, che però non consiglio troppo per varie ragioni. Però poi dipende tutto dalle tue esigenze.
 

Devil93™

More then devilish
Dunque dunque, dopo diversi confronti ed essermi riempito di consigli e informazioni sarei orientato verso questa direzione:

Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 770 (2 GB)

RAM: Corsair 2 x 8 GB

Detto questo, quali siti conoscete da cui poter comprare questi pezzi a prezzi economici? Ci sono opzioni migliori?
 

DWarez

Rappresentante di classe
Davi necessariamente cambiare psu. Spendere tutti quei soldi sulla ram quando hai già 4GB (anche se 1333Mhz, ma sti gran cazzi) è uno spreco.

La 770 va molto bene, però sarà difficile farla entrare nel budget.
 
Sul dove comprare i pezzi, ti consiglio Amazon.it o e-key.it

La ram, 16gb mi sembra eccessivo.

La gpu, la 770 non è male ma al posto tuo aspetterei la 960 (è questione di giorni) dato che supporta le ultime directx a livello hardware.
 

Devil93™

More then devilish
Davi necessariamente cambiare psu. Spendere tutti quei soldi sulla ram quando hai già 4GB (anche se 1333Mhz, ma sti gran cazzi) è uno spreco.

La 770 va molto bene, però sarà difficile farla entrare nel budget.
Come psu cosa potrebbe andare bene? Quindi una sola RAM da 8 GB può andare, per un totale di 12 GB?

Sul dove comprare i pezzi, ti consiglio Amazon.it o e-key.it

La ram, 16gb mi sembra eccessivo.

La gpu, la 770 non è male ma al posto tuo aspetterei la 960 (è questione di giorni) dato che supporta le ultime directx a livello hardware.
Ok per i siti :)

Domanda sulla RAM come quella sopra ^

Anche io ero orientato verso la 960 ma me l'hanno sconsigliata alcuni conoscenti poichè appena uscita potrebbe essere soggetta a difetti hardware o robe simili, stronzata?
 
Abbastanza stronzata, sì. Se proprio sei sfortunato e ti ritrovi con una scheda difettosa (ma può capitarti anche con le schede più vecchie eh) puoi sempre sfruttare la garanzia per rimandare indietro la scheda e fartela sostituire.

La ram ti direi che va bene anche una sola stecchetta da 4gb da aggiungere a quella che hai.

Per la psu direi che non sbagli se vai per il thermaltake che ti ha consigliato dereck poco sopra ( http://www.amazon.it/Thermaltake-Berlin-80Plus-Alimentatore-630W/dp/B004YISIB2/ oppure http://www.e-key.it/prod-alimentatore-pc-thermaltake-berlin-630w-80-atx-38173.htm )
 
Ultima modifica di un moderatore:

Devil93™

More then devilish
Quindi questa configurazione potrebbe andare bene?

Scheda video/GPU: NVIDIA GeForce GTX 960 (2 GB)

Alimentatore: Thermaltake Berlin 80Plus ATX 630 Watt

RAM: 1 x 4/8 GB
 

DWarez

Rappresentante di classe
Va molto bene. 
Preciso nuovamente che il banco di ram deve essere IDENTICO a quello che hai adesso. Quindi 2x4GB in dual channel.
 

Devil93™

More then devilish
Va molto bene. 

Preciso nuovamente che il banco di ram deve essere IDENTICO a quello che hai adesso. Quindi 2x4GB in dual channel.
Quindi stessa marca, stessi voltaggi, uguale uguale?

Sono usciti i benchmark della 960. Dagli un'occhiata così puoi farti un'idea delle prestazioni con poche chiacchiere :)

http://www.tomshw.it/cont/articolo/geforce-gtx-960-test-prestazioni-della-scheda-grafica-con-gpu-gm206/61970/1.html
Perfetto grazie :)

Si, la scheda video che prendo è al 99% quella

Quindi l'ali è quello li, la RAM devo solo stare attento che sia uguale e poi ho fatto, giusto?
 

Strax

Smogon Loyalist
Quindi stessa marca, stessi voltaggi, uguale uguale?
Assolutamente si, due banchi gemelli da 4GB >> un solo banco da 8GB. E se non sono uguali, il pc si pianta (almeno, cosi successe a me). Per esperienza personale mi unisco al forte consiglio di cambiare anche PSU, io non lo feci e il mio alimentatore esplose costringendomi a un cambio di scheda madre, processore, etc...impara da un pirla come me :)
 
Top Bottom