Valutazione team per Torre Lotta (simbolo oro)

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Ciao a tutti.

Gradirei alcune valutazioni e/o consigli sul seguente team, esclusivamente mirato alla Torre Lotta su Smeraldo, per la conquista del simbolo oro, l'ultimo che mi manca, alla 70esima sfida. L'asso avrà Raikou (starter), Latios e Snorlax. Ovviamente ci sono prima gli altri allenatori.

Solitamente non ho problemi a superare la 56esima sfida, ma finora non sono riuscito ad andare oltre la 60esima.

Ringrazio anticipatamente e di cuore, per tutte le eventuali risposte al riguardo.

Latias @ Cuorugiada

Abilità: Levitazione

EV: 90 Def / 252 Spd / 168 SAtk

Natura Quieta (+SAtk, -Spd) [Questa passa il convento...]

- Surf

- Fulmine

- Psichico

- Ripresa

Steelix @ Avanzi

Abilità: Vigore

EV: 252 PS / 30 Atk / 100 Def / 128 SDef

Natura Scaltra (+Def, -SAtk)

- Terremoto

- Frana

- Stridio

- Esplosione

Blissey @ Baccaprugna

Abilità: Alternacura

EV: 40 PS / 252 Def / 18 Spd / 100 SAtk / 100 SDef

Natura Calma (+SDef, -Atk)

- Aromaterapia

- Covauova

- Mov.Sismico

- Geloraggio

Prima di Latias, ho usato regolarmente questo Salamence:

Salamence @ Bendascelta

Abilità: Prepotenza

EV: 252 Atk / 6 Def / 252 Spd

Natura Decisa (+Atk, -SAtk)

- Terremoto

- Aeroassalto

- Breccia

- Lanciafiamme

ma dopo un po' le mosse sono sempre le solite, Terremoti e Geloraggi in primis, e la doppia debolezza ghiaccio si faceva sentire.

Con Latias, per ora, supero sistematicamente (e senza particolari problemi) la 50esima sfida.

Blissey mi sembra indispenzabile e Steelix un buon compromesso tra un difensore fisico ed un discreto attaccante (con Stridio).

Per completezza, i set dei pokemon dell'asso sono:

Raikou@Baccaprugna

Fulmine - Calmamente - Riflesso - Riposo

Latios@Luminpolverre

Psichico - Dragartigli - Calmamente - Ripresa

Snorlax@Baccastagna

Maledizione - Ritorno - Riposo - Pallaombra
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
Non capisco... 252 Evs in ATK su Latias??? :S

Non è che sono in Spatk? °°

Hai 3 mosse speciali, e Latias al contrario del fratello non è il massimo in Spatk, senza Evs in Spatk non è buona!
default_WUWdc.gif


Riguardo l'asso... è probabilmente l'unico serio di tutto il parco lotta. Ma con Steelix dovresti avere la meglio su tutto il suo team.

Le Evs in Spdef per Steelix... beh, è una saggia scelta, ma Steelix non sopravvive alla maggior parte degli attacchi speciali... sono un po' inutili, io lo farei diventare un wall difensivo al massimo delle sue possibilità per fronteggiare Curselax.

Ah, ti consiglio anche di mettere Boato su Stridio: ti aiuterà contro i Calmamente (di Latios, perché di Raikou non potranno fare nulla contro il tipo Terra di Steelix). In alternativa a Steelix puoi usare Dugtrio (con l'abilità Trappoarena) che imprigiona e sconfigge i non-volanti (per Raikou sarebbe meglio natura Allegra, per Snorlax Decisa).

Blissey è ok per Latios.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
IRDG ha scritto:
Non capisco... 252 Evs in ATK su Latias??? :S

Non è che sono in Spatk? °°

Hai 3 mosse speciali, e Latias al contrario del fratello non è il massimo in Spatk, senza Evs in Spatk non è buona!
default_WUWdc.gif
Urca, errore di copia incolla. Ho corretto subito. Grazie 1000.

Latias ha Cuorugiada che le migliora lo SpAtk, ma riflettererò sul consiglio.

IRDG ha scritto:
Riguardo l'asso... è probabilmente l'unico serio di tutto il parco lotta. Ma con Steelix dovresti avere la meglio su tutto il suo team.

Le Evs in Spdef per Steelix... beh, è una saggia scelta, ma Steelix non sopravvive alla maggior parte degli attacchi speciali... sono un po' inutili, io lo farei diventare un wall difensivo al massimo delle sue possibilità per fronteggiare Curselax.

Ah, ti consiglio anche di mettere Boato su Stridio: ti aiuterà contro i Calmamente (di Latios, perché di Raikou non potranno fare nulla contro il tipo Terra di Steelix). In alternativa a Steelix puoi usare Dugtrio (con l'abilità Trappoarena) che imprigiona e sconfigge i non-volanti (per Raikou sarebbe meglio natura Allegra, per Snorlax Decisa).

Blissey è ok per Latios.
Grazie per la risposta veloce e per i primi consigli.
 

Steph

Great Teacher
Mod
cx! ha scritto:
Latias ha Cuorugiada che le migliora lo SpAtk, ma riflettererò sul consiglio.
Scusa non avevo notato Cuorugiada! :°

Comunque ho dimenticato una cosa! Anziché Aromaterapia (che diventa un po' inutile dato che Steelix ha Esplosione, Latias Ripresa e ad ogni fine battle ti curano i Pokémon) potresti farti una nuova Blissey con Mov.Sismico/Covauova/Geloraggio/Psicamisù (non so se la traduzione sia esatta, in ogni caso sto parlando di Psych Up, la mossa che copia le modifiche alle stat avversarie) per copiare i Calmamente di Latios di Alberta e mandargli contro un bel Geloraggio da paura.

Le Evs di Steelix in Spdef dovresti metterle in Atk, per fare più male a Snorlax, o in Def, per resistere meglio dopo che ha usato Maledizione. Io ti consiglio in Atk dato che Ritorno e Pallaombra sono x0.5 su Steelix e non fanno male più di tanto.
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Killer-mimi ha scritto:
Ti vedo molto debole a Medicham (ce' ne sono ?) .
Assai pochini e devo dire non tanto forti, almeno fino ai livelli a cui sono arrivato io. Latias (a piena salute) li stende in due colpi di psichico, incassando però una palla ombra; starò attento. Grazie per la risposta.

Sono per la seconda volta all'inizio dell'ultima serie di sfide (quella che si conclude con l'asso).

Il Latias usato finora si è comportato egregiamente. Tenendo condo anche dei pokemon dell'asso, cosa mi consigliate fra quanto segue?

  • Lasciarlo così come è
  • Cambiare il moveset in Dragartigli/Fulmine/calmamente/Ripresa (o Geloraggio al posto di Fulmine/Dragartigli?)
  • Cambiare il moveset in Dragartigli/Calmamente/Rinfrescata/Ripresa

L'idea sarebbe quella di cercare di potenziarlo al massimo contro il Raikou, Rinfrescata per curare la probabile paralisi. Potenziato spaccherebbe ovviamente tutto. Tuttavia perde parecchia varietà offensiva contro i pokemon prima dell'asso.

  • Utilizzare un Latios modesto. Più veloce, maggior SpAtk, ma difese entrambe più penose, a meno di togliere le EV nello SpAtk e spostarle in Def e SpDef.
  • Utilizzare uno Snorlax, con difese max e moveset simile allo snorlax dell'asso.
  • Mettere un Blastoise (o altro) Hazer al posto di Blissey?
  • Altro?

Ricordo i moveset dell'asso che sono:

Raikou@Baccaprugna

Fulmine - Calmamente - Riflesso - Riposo

Latios@Luminpolverre

Psichico - Dragartigli - Calmamente - Ripresa

Snorlax@Baccastagna

Maledizione - Ritorno - Riposo - Pallaombra

Grazie di cuore anticipatamente per le eventuali risposte.

:P
 

PR3DAT

Zoidberg
Io ti consiglio di usare un CB Metagross:

-Explosion

-Rock Slide

-EQ

-Meteor Mash

Tanto l'asso è debole a Metagross.

io ti consiglio di usare Latias starter, Metagross secondo e come terzo non sò... qualcosa che completi la squadra.

a Latias, non sò, prova ad usare. Dragartigli per stab e Tbolt per fare del danno a Metagross... sennò puoi anche usare Psychic.

come terzo di consiglierei un Suicune con tanta Difesa, sennò anche un Swampert.

Buona fortuna!
 

Kojita

Zoidberg
Secondo me vai benissimo così... cioè, con Steelix da solo dovresti farcela. Mettilo come starter, vista che lei avrà Raikou; dato che lo switch è sicuro usa Stridio e secca il prossimo che mette dentro. A questo punto, con Latios o Snorlax fuori è fatta, perchè Raikou non può niente contro il serpentone. Hai già vinto... Almeno da come la vedo io!
default_chirolp_gusun.gif
 

Ombra

Dragoran, immer besser!
Admin
Grazie a tutti di cuore per le risposte.

Ho in effetti già vinto. A sorpresa l'asso è stato molto più facile da affrontare di diversi altri allenatori immediatamente precedenti: mi ha consentito ben sei Calmamente di Latias e non c'è stato (per l'asso) scampo.
 

Kojita

Zoidberg
Hai visto?? Bravo... io prima di raggiungere l'asso crepo sotto il segno della sfiga. Voglio dire... subisco critical da Snorlax e mentre faccio Recover il ciccione usa i quick claw!!! Poi mando un altro, l'oppo mette Nidoking, Perforcorno colpisce al primo tentativo. Questo intorno alla 50esima lotta... cioè è demoralizzante
default_chirolp_gusun.gif
 
Top Bottom