OU 6TH Gen

Partouze

Oh, fuck it... DREAM BIGGER!
Salve, vi volevo chiedere delle delucidazioni in merito a questo team OU da provare su Showdown. Premetto che non battlo da secoli / non ho mai battlato seriamente, e sono un battler molto scarso ed inesperto. Tuttavia, mi piacerebbe capire come poter migliorare questo sestetto, che non sta andando malissimo, ma che soffre troppo Talonflame (per il quale non riesco mai a settare le SRocks) ed Altaria, per il quale non ho una risposta valida (in precedenza avevo Mamoswine). Probabilmente alla luce di questi problemi c'è la mia inesperienza, ma ad ogni modo vi chiedo di essere clementi.

Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe
Bold Nature
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Will-O-Wisp
- Pain Split


Solitamente, non avendo un lead fisso, apro con lui. Solitamente outspeedato, ma difensivamente è buono. Non mi dispiace come set, anche se Pain Split la uso relativamente poco.

Amoonguss (M) @ Black Sludge
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 136 Def / 120 SpD
Bold Nature
- Spore
- Giga Drain
- Foul Play
- Clear Smog


Il mio uomo di fiducia, che dire, non manca mai all'appuntamento. Ho preso Clear Smog sopra Sludge Bomb per evitare troppi bulk avversari.


Chansey @ Eviolite
Ability: Natural Cure
EVs: 4 HP / 252 Def / 252 SpD
Bold Nature
- Soft-Boiled
- Heal Bell
- Stealth Rock
- Seismic Toss

 

L'infermiera è ostica da buttare giù, però la mancanza di velocità non mi aggrada molto. Forse dovrei far settare le SRocks a qualcuno più veloce, ma non saprei chi. Ottimo support, SToss è perfetto.

Mandibuzz @ Leftovers
Ability: Overcoat
EVs: 248 HP / 136 Def / 108 SpD / 16 Spe
Bold Nature
- Foul Play
- Roost
- Taunt
- Defog


Sinceramente è quello che mi convince meno, anche se Defog è utilissimo per Volcarona.
 

Volcarona (M) @ Leftovers
Ability: Flame Body
EVs: 248 HP / 136 Def / 124 Spe
Bold Nature
- Quiver Dance
- Fiery Dance
- Bug Buzz
- Roost

 

Una bestia. Una bestia. Adoro questa versione bulky.

Salamence (M) @ Choice Scarf
Ability: Moxie
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Outrage
- Zen Headbutt
- Fire Fang


New entry del party, provato poco. Sto cercando una move roccia o ghiaccio, ed a sto punto mi sovviene anche il dubbio sull'item.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Salamence te lo consiglio con il classico set da Ddancer

Salamence (M) @ Yache berry
Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly/Naive Nature
- Earthquake
- Dragon claw
- Dragon dance
- Fire fang/Fire blast


Volcarona mi pare assai sconveniente, Amoonguss non è tutto questo granchè.... 
 
Top Bottom