In Memoriam

Chris96

Zoidberg
Ho pensato di aprire un topic in memoria di alcuni grandi attori che in questo 2014 ci hanno lasciato.

So che forse non è cosa molto adatta ad un forum di pokemon, però mi sembrava un bel gesto in ricordo di tante star che ci hanno appassionato con i loro film.

Virna Lisi

Una delle più straordinarie attrici italiane nonché una donna bellissima. Protagonista di moltissimi film e serie televisive tra i quali sono da citare Come uccidere vostra moglie, BarbablùI misteri della giungla nera, La regina MargotI ragazzi della via Pál e Il bello delle donne.

2014121955433-la-donna-che-ritorna-virna-lisi.jpg


Maximilian Schell

Premio Oscar nel 1962 per il film Vincitori e vinti, tra gli altri film da lui interpretati sono da ricordare Topkapi, The Black Hole - Il buco nero (un film della Disney), La croce di ferro e Vampires. Memorabile anche in miniserie televisive come Pietro il Grande ed Abramo.

maximillian-schell-768.jpg


Robin Williams

Un attore straordinario che con i suoi film ci ha fatto ridere e commuovere numerose volte. Vincitore del Premio Oscar nel 1998 per Will Hunting - Genio ribelle, Williams va ricordato anche per i film L'attimo fuggenteMrs. Doubtfire - Mammo per sempre, Hook - Capitan Uncino e Patch Adams.

robin-williams-imdb.jpg


Lauren Bacall

Attrice straordinaria classificata come una delle più grandi star femminili di tutti i tempi. Famosa per esser stata la moglie di Humphrey Bogart, Lauren Bacall va ricordata per molti grandi film tra i quali Acque del Sud, Come sposare un milionario, Assassinio sull'Orient Express e Misery non deve morire.

laurenbacall.jpg


Philip Seymour Hoffman

Premio Oscar nel 2006 per il film Truman Capote - A sangue freddo, va ricordato anche per i film MagnoliaRed Dragon e Mission: Impossible III.

hoffman.jpg


 
Richard Attenborough

Premio Oscar nel 1983 per il film Gandhi da lui diretto, Richard Attenborough sarà sempre ricordato per il suo ruolo in Jurassic Park

john_hammond.jpg


Shirley Temple

Credo che tutti conoscessero Shirley Temple,la famosa "riccioli d'oro" del cinema.

temple02.jpg


Mickey Rooney

Altro bambino prodigio, Mickey Rooney è da ricordare per i film Gran premio e Colazione da Tiffany.

MV5BMTU5NjA4MDU0MV5BMl5BanBnXkFtZTYwMDI0MzQ2._V1_SX214_CR0,0,214,317_AL_.jpg


Bob Hoskins

Il suo film più famoso è forse Chi ha incastrato Roger Rabbit.

MV5BMTc5MTE0ODQyM15BMl5BanBnXkFtZTYwMTIyNTk1._V1_SX214_CR0,0,214,317_AL_.jpg


Eli Wallach

Come dimenticarlo nel ruolo del "Brutto" nel famoso film western Il buono, il brutto, il cattivo.

eli-wallach-como-tuco-el-feo.jpg


Richard Bull

Questo attore magari sono in pochi a conoscerlo, ma i fan della serie La casa nella prateria sanno benissimo di chi si tratta.

14112801_ori.jpg


Hans Ruedi Giger

Più noto come H. R. Giger, è stato il creatore dello xenomorfo del film Alien.

hrgiger.jpeg


James Garner

AI più non dirà nulla questo nome, ma è stato un grande attore protagonista di numerosi film comici come Quel certo non so cheLetti separati e Fammi posto tesoro.

MV5BMTM1Nzk2NTA3Nl5BMl5BanBnXkFtZTcwMzEzODI0NA@@._V1_SY317_CR0,0,214,317_AL_.jpg


Richard Kiel

Per gli appassionati di 007 sarà sempre ricordato come Squalo, il nemico di James Bond nei film La spia che mi amava Moonraker - Operazione spazio.

richardkiel.jpg


Gottfried John

Famoso attore tedesco interprete di numerosi film tra i quali Lili Marleen, GoldenEye e Asterix & Obelix contro Cesare.

MV5BOTA5NDM0NDIwNF5BMl5BanBnXkFtZTcwMzQ2MzExOA@@._V1_SY317_CR1,0,214,317_AL_.jpg


Polly Bergen

L'abbiamo vista negli ultimi anni nella serie Desperate Housewives, ma Polly Bergen è stata protagonista di molti altri film divertenti.

1411245482_polly-bergen-g.jpg


Mike Nichols

Celebre regista di grandi film come Chi ha paura di Virginia Woolf? e Il laureato.

MV5BMjc4NzQyNDIzOF5BMl5BanBnXkFtZTcwNzY0MzY1Mw@@._V1_SY317_CR17,0,214,317_AL_.jpg


Billie Whitelaw

Penso che tutti si ricorderanno di lei per il suo ruolo di Mrs. Baylock nel film Il presagio.

MV5BODU0NDY5NTM3OF5BMl5BanBnXkFtZTcwOTU4NDYwOA@@._V1_SY317_CR24,0,214,317_AL_.jpg
 
Mi pare sia vietato aprire topic sui defunti famosi, però la regola valeva sui topic che trattavano di un morto specifico, quindi questo non so come verrà trattato.

Comunque, questo topic non fa altro che sottolineare la mia ignoranza in fatto di cinema, visto che di tutti quegli attori conosco poco e nulla di un paio di loro ( a parte Williams e Lisi).

Hai mancato Sergio Fiorentini.
Di lui ho saputo solo l'altro ieri
default_WUWdc.gif
Anche di lui sapevo poco, l'ho conosciuto solo grazie a Distretto di Polizia.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Intendendomene un po' di cinema alcuni li conoscevo come attori. 

Maximilian Schell poi era anche uno dei miei preferiti. 
 
Top Bottom