[Guida] come vincere facilmente tutte le gare pokemon.

Strax

Smogon Loyalist
Intendo in ambito della gara di Acume. Una che faccia tanti cuori che possa essere d'effetto all'ultimo turno che Gardevoir impari senza accoppiamento perché l'ho shiny ma la mossa non ce l'ha e di fare un altro uovo non ho tutta sta sbatti...
Allora no, 8 cuori in Acume te li da solamente Destiny Bond. Se no, se vuoi usarlo per Bellezza, c'è Healing Wish :)
 

Camerupt01

OR: 721/721
Boh, allora gli metterò qualche mossa Acumosa a caso, tanto le gare le hanno semplificate a tal modo che si può vincere anche con uno completamente fuoristrada con nemmeno una mossa della virtù interessata e con 0 pokémelle...
 

Strax

Smogon Loyalist
Ho usato il set di Siebold per le gare di acume con il mio Gardevoir shiny (con megapietra perchè la megaevoluzione durante la gara è stupenda) e devo dire che ho obliterato la concorrenza al primo colpo (tranne contro un Kirlia a livello master, ma mi sono ampiamente rifatto il giro dopo), lo consiglio a chiunque voglia togliersi in fretta le gare di acume :)
 

Camerupt01

OR: 721/721
Ho usato il set di Siebold per le gare di acume con il mio Gardevoir shiny (con megapietra perchè la megaevoluzione durante la gara è stupenda) e devo dire che ho obliterato la concorrenza al primo colpo (tranne contro un Kirlia a livello master, ma mi sono ampiamente rifatto il giro dopo), lo consiglio a chiunque voglia togliersi in fretta le gare di acume :)
Io devo fare la Master, ho messo Mangiasogni al posto di Destinobbligato per non rifare l'uovo shiny ma non sembra funzionare molto... Vabbè. Anch'io le ho dato la megapietra!
 

Steph

Great Teacher
Mod
cioè ci si può megaevolvere in gara °°? si guadagnano punti almeno?

speravo di vincere con Pikachu cosplay in tutte le gare perché è uno dei miei Pokémon preferiti... missione impossibile? anche perché con le mega la vedo dura allora :(
 
Il Pokémon si megaevolve quando deve fare l'Esibizione Live (quando si "riempiono" tutte e 5 le stelle in alto a sinistra) e rimane megaevoluto per il resto della Gara, ma niente bonus: fa giusto scena.

Riguardo a Pikachu Cosplay, sì che è possibile vincere tutte le gare con lei! Con la mia ho vinto tutte le gare di livello Master e sconfitto anche Orthilla...
 

Steph

Great Teacher
Mod
che moveset usi? lo cambi per ogni tipo di esibizione? la mia adesso ha tutte mosse Classe
 
Sì, cambio abito e moveset in base al tipo di Gara a cui partecipa. Ho usato moveset trovati su Internet, che richiedono MT e qualche Squama Cuore:

Classe: Attacco Rapido (Quick Attack), Energisfera (Electro Ball), Tuononda (Thunderwave) o Fulmine (Thundershock), Meteorpugno (Meteor Mash)

Acume: Fintoattacco (Feint), Tossina (Toxic), Introforza (Hidden Power), Campo Elettrico (Electric Terrain)

Bellezza: Pioggiadanza (Rain Dance), Tuono (Thunder) o Flash, Echeggiavoce (Echoed Voice) o Coro (Round), Scagliagelo (Icicle Crash)

Grazia: Riposo (Rest), Sonnolalia (Sleep Talk), Facciata (Facade) o Simpatia (Play Nice), Assorbibacio (Draining Kiss). Ho trovato anche consigliati, al posto di Riposo e Sonnolalia, Ritorno (Return) e Colpocoda (Tail Whip)

Grinta: Forza (Strength) o Schianto (Slam), Spaccaroccia (Rock Smash) o Sprizzalampo (Volt Tackle), Fossa (Dig), Schiacciatuffo (Flying Press)

Non ho trovato suggerimenti per come usare le mosse durante le Gare, quindi ho dovuto andare ad intuito.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
sì del cambio d'abito lo sapevo, inoltre aveva il pentagono delle classi così alto che mi hanno già dato tutte le sciarpe colorate, quando mi esibisco sono sempre in testa!

GRAZIE 1000 per i moveset, ti adoro *-*
 
Io, per sicurezza, l'ho rimpinzata di Pokémelle arcobaleno fino a riempire del tutto la stella delle virtù, e devo dire che virtù al massimo + sciarpa, facendomi fare punteggi stratosferici nella prima fase, mi hanno salvato quando non facevo buone esibizioni.

Prego, buon divertimento. ^^
 

Steph

Great Teacher
Mod
idem per me, fare molte Pokémelle è stata la prima cosa che ho fatto. ora ha il pentagono con i fasci di luce (al posto delle semplici stelline).
 

Strax

Smogon Loyalist
cioè ci si può megaevolvere in gara °°? si guadagnano punti almeno?

speravo di vincere con Pikachu cosplay in tutte le gare perché è uno dei miei Pokémon preferiti... missione impossibile? anche perché con le mega la vedo dura allora :(
La mega è solo scena, credo la fascia renda di più a fini pratici. Pikachu cosplay è ipersgravato per le gare, ci vinci quello che ti pare xD io ho vinto master grinta con Pikachu Rockstar con il moveset di default :)
 
U

Utente cancellato 9224

Spero sia la sezone giusta per postare questa guida, in caso contrario, indicatemi la "retta via" grazie

Ok iniziamo con un introduzione, per avere quella dannata lucarionite, io ed un mio amico ci siamo messi di impegno per trovare un pokemon che potesse vincere TUTTE le gare, dopo 2 giorni, ci siamo finalmente riusciti, nomi di strumenti e mosse saranno in inglese avendo il gioco in codesta lingua e non ricordando i nomi italiani. Bando alle ciance e via con il pokemon "perfetto".

Bannette@blue/yellow/red/pink/green scarf //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/banette.png

Destiny bond (egg move)

Feint attack

Curse

Spite

Passiamo alle spiegazioni, come prima cosa dovrete rimpilzare il vostro banette di pokemelle in modo da avere tutte le virtù al massimo, ed in modo da reperire le varie scarf. Questo ci permetterá di iniziare per primi e permetterci di vincere facilmente col bonus iniziale.

1Turno

Dato che inizierete per primi, utilizzate feint attack per ricevere il bonus di cuori, così facendo sarete sicuri di iniziare ancora per primi, raranente sarete secondi.

2Turno

Utilizzate Curse in modo tale da iniziare per ultimi.

3Turno

Utilizzate Spite per penalizzare gli altri pokemon e ricevere qualche cuore.

4Turno

Qui è un po variabile, se siete primi (qualche volta succede),utilizzate feint attack, altrimenti curse per andare ultimi (molto piu consigliato usare sempre curse).

5Turno

Utilizzate Destiny Bond in modo da avere ben 8 cuori, nonostante sia stato depenalizzato dalle vecchie gen, rimane sempre buono e fa vincere.

Con questo pokemon ho vinto tutto senza problemi, sono arrivato minimo secondo per 2 volte (una in bellezza, l'altra in cuteness). Non è un metodo infallibile, ma vincerete quasi sempre. Spero di esservi stato utile, se avete altri pokemon con cui vincere, postate pure ed aiutate gli utenti. Se dovete fare domande chiedete pure.

SET DEGLI UTENTI:

Gardevoir@gardevorite//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gardevoir.png

doppioteam

calmamente

Forzasegreta

curardore

i primi tre turni usate doppioteam/calmamente/ doppioteam o calmamente/doppioteam/calmamente a secondao della gara. al quarto turno si usa forzasegreta che è potenziate dai tre cuori sicurezza ottenuti dalle mosse precendenti.infine si usa curardore che causa il "ko" del pokemon facendo ottenere 8 cuori piu i tre cuori gialli. con le virtu al massimo si inizia quasi sempre per primi quindi ho deciso di dargli la megapietra per farlo megaevolvere durante l'esibizione..



Classe

raichu.gif


Raichu @Fasciarossa

-Agilità

-Iperraggio

-Energisfera

-// (random, bastano le prime 3)



La tattica sarebbe la seguente, ovvero utilizzare la combo agilità + energisfera e l'ultimo turno concludere con iperraggio:

Round 1-Agilità

Round 2-Energisfera

Round 3-Agilità

Round 4-Energisfera

Round 5-Iperraggio



Bellezza

muk.gif


Muk@Fasciablu

-Lanciafiamme

-Giornodisole

-Malosguardo

-Esplosione



Al I turno si usa Lanciafiamme per garantirsi più cuori, poi si va con la combo Giornodisole + Lanciafiamme per II e III turno. Al IV si usa Malosguardo per innervosire gli avversari, e poi si conclude tutto con Esplosione:

Round 1-Lanciafiamme

Round 2-Giornodisole

Round 3-Lanciafiamme

Round 4-Malosguardo

Round 5-Esplosione



Grazia

linoone.gif


LinooneFasciarosa

-Riposo

-Russare

-Panciamburo

-// (random, bastano le prime 3) o anche Ritorno



Anche qui si va di combo per i primi 4 turni (Riposo+Russare) e alla fine Panciamburo:

Round 1-Riposo

Round 2-Russare

Round 3-Riposo

Round 4-Russare

Round 5-Panciamburo



Acume

gardevoir.gif


Gardevoir@Fasciaverde/Gardevoirite

-Psichico

-Palla Ombra

-Provocazione

-Destinobbligato



Qui, invece, si punta molto sui cuori: Psico e Pallaombra garantiscono 4 cuori + uno vista la gara di acume; provocazione serve ad innervosire gli altri prima di usare Destinobbligato e garantirsi una bella quantità di cuori:

Round 1-Psichico

Round 2-Palla Ombra

Round 3-Psichico

Round 4-Provocazione

Round 5-Destinobbligato



Grinta

haxorus.gif


Haxorus@Fasciagialla

-Resistenza

-Forza

-Gigaimpatto

-Rimonta



I e II turno combo Resistenza+Rimonta; III turno Forza che dà 4 cuori+1; IV turno resistenza per posizionarsi direttamente all'ultimo posto, evitando così spiacevli scherzi dagli altri pokemon in gara; Gigaimpatto per il finale.

Round 1-Resistenza

Round 2-Rimonta

Round 3-Forza

Round 4-Resistenza

Round 5-Gigaimpatto
Sono già facilissime...
 

Nicola Liberati

FlamedramonBall2000
Spero sia la sezone giusta per postare questa guida, in caso contrario, indicatemi la "retta via" grazie
Ok iniziamo con un introduzione, per avere quella dannata lucarionite, io ed un mio amico ci siamo messi di impegno per trovare un pokemon che potesse vincere TUTTE le gare, dopo 2 giorni, ci siamo finalmente riusciti, nomi di strumenti e mosse saranno in inglese avendo il gioco in codesta lingua e non ricordando i nomi italiani. Bando alle ciance e via con il pokemon "perfetto".

Bannette@blue/yellow/red/pink/green scarf //media.pokemoncentral.it/forum/sprite/banette.png
Destiny bond (egg move)
Feint attack
Curse
Spite

Passiamo alle spiegazioni, come prima cosa dovrete rimpilzare il vostro banette di pokemelle in modo da avere tutte le virtù al massimo, ed in modo da reperire le varie scarf. Questo ci permetterá di iniziare per primi e permetterci di vincere facilmente col bonus iniziale.

1Turno
Dato che inizierete per primi, utilizzate feint attack per ricevere il bonus di cuori, così facendo sarete sicuri di iniziare ancora per primi, raranente sarete secondi.

2Turno
Utilizzate Curse in modo tale da iniziare per ultimi.

3Turno
Utilizzate Spite per penalizzare gli altri pokemon e ricevere qualche cuore.

4Turno
Qui è un po variabile, se siete primi (qualche volta succede),utilizzate feint attack, altrimenti curse per andare ultimi (molto piu consigliato usare sempre curse).

5Turno
Utilizzate Destiny Bond in modo da avere ben 8 cuori, nonostante sia stato depenalizzato dalle vecchie gen, rimane sempre buono e fa vincere.

Con questo pokemon ho vinto tutto senza problemi, sono arrivato minimo secondo per 2 volte (una in bellezza, l'altra in cuteness). Non è un metodo infallibile, ma vincerete quasi sempre. Spero di esservi stato utile, se avete altri pokemon con cui vincere, postate pure ed aiutate gli utenti. Se dovete fare domande chiedete pure.

SET DEGLI UTENTI:

Gardevoir@gardevorite//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/gardevoir.png
doppioteam
calmamente
Forzasegreta
curardore
i primi tre turni usate doppioteam/calmamente/ doppioteam o calmamente/doppioteam/calmamente a secondao della gara. al quarto turno si usa forzasegreta che è potenziate dai tre cuori sicurezza ottenuti dalle mosse precendenti.infine si usa curardore che causa il "ko" del pokemon facendo ottenere 8 cuori piu i tre cuori gialli. con le virtu al massimo si inizia quasi sempre per primi quindi ho deciso di dargli la megapietra per farlo megaevolvere durante l'esibizione..

Classe

raichu.gif


Raichu @Fasciarossa

-Agilità

-Iperraggio

-Energisfera

-// (random, bastano le prime 3)

La tattica sarebbe la seguente, ovvero utilizzare la combo agilità + energisfera e l'ultimo turno concludere con iperraggio:

Round 1-Agilità
Round 2-Energisfera
Round 3-Agilità
Round 4-Energisfera
Round 5-Iperraggio


Bellezza

muk.gif


Muk@Fasciablu

-Lanciafiamme

-Giornodisole

-Malosguardo

-Esplosione

Al I turno si usa Lanciafiamme per garantirsi più cuori, poi si va con la combo Giornodisole + Lanciafiamme per II e III turno. Al IV si usa Malosguardo per innervosire gli avversari, e poi si conclude tutto con Esplosione:

Round 1-Lanciafiamme
Round 2-Giornodisole
Round 3-Lanciafiamme
Round 4-Malosguardo
Round 5-Esplosione


Grazia

linoone.gif


LinooneFasciarosa

-Riposo

-Russare

-Panciamburo

-// (random, bastano le prime 3) o anche Ritorno

Anche qui si va di combo per i primi 4 turni (Riposo+Russare) e alla fine Panciamburo:

Round 1-Riposo
Round 2-Russare
Round 3-Riposo


Round 4-Russare
Round 5-Panciamburo


Acume

gardevoir.gif


Gardevoir@Fasciaverde/Gardevoirite

-Psichico

-Palla Ombra

-Provocazione

-Destinobbligato

Qui, invece, si punta molto sui cuori: Psico e Pallaombra garantiscono 4 cuori + uno vista la gara di acume; provocazione serve ad innervosire gli altri prima di usare Destinobbligato e garantirsi una bella quantità di cuori:

Round 1-Psichico
Round 2-Palla Ombra
Round 3-Psichico
Round 4-Provocazione
Round 5-Destinobbligato


Grinta

haxorus.gif


Haxorus@Fasciagialla

-Resistenza

-Forza

-Gigaimpatto

-Rimonta

I e II turno combo Resistenza+Rimonta; III turno Forza che dà 4 cuori+1; IV turno resistenza per posizionarsi direttamente all'ultimo posto, evitando così spiacevli scherzi dagli altri pokemon in gara; Gigaimpatto per il finale.

Round 1-Resistenza
Round 2-Rimonta
Round 3-Forza
Round 4-Resistenza
Round 5-Gigaimpatto

la tua squadra per le gare non è malaccio io al massimo faccio mangiare a Pikachu Cospleyare tante Pokémele per vincere le gare fino alla fine e le ho vinto tutte...ma tu sembri un tipo che può tirare il meglio negli altri Pokémon cosa che io probabilmente non sarei in grado di fare
tu prova a dagliele perché magari la prima volta che l'hai visto pensavi che non gli servivano le caramelle
io ho vinto tutte le gare compressa quella con hortilla usando solo Pikachu
 
Top Bottom