Mew

Kuroi

Passante
Sapete per caso dirmi perchè il mio Mew (legit) non può essere usato  nelle lotte online con i passanti o amici? E' una cosa normale?
Mew è un pokèmon che rientra nella categoria OU nelle sfide singole, quindi puoi utilizzarlo nella maggior parte delle lotte online.

E' invece proibito nella maggior parte dei tornei pokèmon ufficiali, quindi in quelli non potrai usarlo^^ tieni conto del regolamento quando parteciperai ad un torneo e non avrai nulla da preoccuparti. Oltratutto molti non rispettano le tier smogon nelle lotte online, quindi ti troverai gente con mewtwo, dialga, palkia etc. Ma il nome non è tutto ;)
 
Ma stiamo parlando del 3ds, Smogon non c'entra nulla.

Nella lotta a punteggio molti leggendari, tra cui Mew, non possono essere usati; sinceramente mi pare che con i passanti e i conoscenti nel PSS i leggendari si possano usare. Forse qualche impostazione della lotta ti impedisce di usarlo?
 
Parlo proprio di 3ds quando provo a selezionare una squadra con Mew si illumina di rossa la scritta ib alto 'pokemon speciali: ammessi' e non mi fa selezionare la squadra. Non capisco proprio perchè.
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Non c'è alcun tipo di hack check nelle lotte con amici o passanti, quindi non ha senso parlare di Pokémon Cheat o meno.

L'errore deve essere causato da altro. Ricordavo che Mew poteva essere usato senza problemi nelle lotte con amici o passanti, provo a controllare, forse sono cambiate le cose con ORAS...?

Edit: ho appena fatto una lotta online con mio fratello, ho usato Junpei (che mi pare sia quello che ti ho scambiato, se era a lui che ti riferivi) ed è andato tutto tranquillo.

Lotta per due, restrizioni: "Normale", lotta in singolo, niente handicap.

Sei sicuro che non stai facendo una lotta "alla pari"? Nella modalità "Alla pari" non è ammesso, in Normale e Senza restrizioni invece sì.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Quello è intrinseco del gioco, non ha nulla a che fare con l'online...

Se un Pokémon con più di 510 EV viene caricato, apparirà come un uovo peste, ed è inusabile in locale tanto quanto online
Con "viene caricato" intendi nel gioco a prescindere oppure durante la selezione poco prima della battaglia? 

Non mi è molto chiara la questione anche perchè in base alle vicende di altri giocatori (molto simile a questo del topic) il problema erano gli EVs che superavano le 510 unità proprio in lotte online 
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Con "viene caricato" intendi nel gioco a prescindere oppure durante la selezione poco prima della battaglia? 

Non mi è molto chiara la questione anche perchè in base alle vicende di altri giocatori (molto simile a questo del topic) il problema erano gli EVs che superavano le 510 unità proprio in lotte online 
Chiedo venia, errore mio.

Mi sono confuso con un altro tipo di cheat, quello della modifica diretta delle statistiche calcolate, non delle EVs superiori a 510!

Allora bisogna aspettare una risposta da parte di The Ultimate Opportunist
 
Ho trovato il problema, come avete detto avevo un pokemon con evs superiori a 510 nella squadra  ma non era Mew. Ho ingenuamente creduto fosse lui perchè è stato l'ultimo pokemon che ho avuto in scambio ma ripensandoci il Tyranitar con queste evs non l'ho mai usato prima, mi chiedo come sia possibile. 
 
Top Bottom