[XY OU] Team hyper offence.. Mi date una mano?

Sto provando un team per la tier xy ou. Finora non ha fatto malaccio, ma so che può essere molto migliorato. Mi date una mano? Ve ne sarei grato..
 
garchomp.gif

Garchomp @ Focus Sash
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly nature
- Stealth Rock
- Swords Dance
- Outrage
- Earthquake
 
E' il suicide lead. Piazza le stealth rock e all'occorrenza danza e attacca. Outrage potrei sostituirla con Dragon Claw.

azumarill.gif

Azumarill @ Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 232 HP / 252 Atk / 16 SDef / 8 Spe
Adamant nature
- Waterfall
- Play Rough
- Knock Off
- Aqua Jet
 
Attacco e difesa (con la Vest) al servizio della squadra. Un pokemon abbastanza solido. Toglie gli oggetti degli avversari e quando sono deboli li finisce con Aqua Jet.

diggersby.gif

Diggersby @ Life Orb
Ability: Huge Power
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly nature
- Swords Dance
- Earthquake
- Return
- Quick Attack
 
Dopo aver danzato, grazie alla Life Orb e allo stab riesce a fare molti danni con Quick Attack. Però è da usare nelle fasi finali.

latios.gif

Latios (M) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 SAtk / 252 Spe / 4 SDef
IVs: 0 Atk
Timid nature
- Draco Meteor
- Psyshock
- Defog
- Thunderbolt
 
Toglie le Stealth Rock e le Spikes, attacca specialmente e grazie a Draco Meteor potrebbe offrire un OHKO.

pinsir-mega.gif

Pinsir @ Pinsirite
Ability: Hyper Cutter
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly nature
- Frustration
- Quick Attack
- Close Combat
- Swords Dance
 
Dopo aver danzato diventa uno sweeper pericoloso, soprattutto con la priority di Quick Attack. Close Combat è perlopiù dedicata per i tanti Rotom-W.

magnezone.gif

Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 16 Hp / 252 SAtk / 242 Spe
IVs: 0 Atk / 30 SAtk / 30 Spe
Timid nature
- Volt Switch
- Thunderbolt
- Flash Cannon
- Hidden Power Fire
 
Arma contro gli Acciaio, li blocca con Magnet Pull e li finisce con la Hidden Power Fire. Per il resto con la Scarf dovrebbe outspeedare la maggiorparte degli Acqua fastidiosi.
 
Cosa ne pensate? Mi date qualche consiglio per poter migliorare il team? Sto provando e riprovando a usarlo ma c'è qualcosa che non va.. Pinsir è un po' fragilino e anche Diggersby non è il massimo.. Avevo pensato ad un Landorus-T, un Thundurus o un Terrakion. Anche Scizor non sarebbe male. Insomma, sbizarritevi e datemi i vostri preziosi consigli! :D
 
L'unica cosa che voglio chiedere è

Perché frustration? Non ha senso, ci starebbe meglio return.... per il resto non mi sembra male e lascio la parola a persone piu esperte di me
 

Wolflink

Parroco
L'unica cosa che voglio chiedere è

Perché frustration? Non ha senso, ci starebbe meglio return.... per il resto non mi sembra male e lascio la parola a persone piu esperte di me
Frustation con 0 punti di felicità ha la stessa potenza di base di Return al massimo della felicità, si usa per evitare che Ditto ottenga la stessa potenza, visto che il simulatore setta automaticamentente la felicità al massimo
 

Massi_TH

Lone Digger
Dragon Claw>Outrage su Garchomp, tanto con +2 attack non ha senso lockarsi su Outrage;

Recover>Thunderbolt su Latios, hai mosse Elettro su Magne e senza Recover tra Rocks e Life Orb Latios ti dura pochissimo.
 

Kuroi

Passante
garchomp.gif

Garchomp @ Focus Sash
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly nature
- Stealth Rock
- Swords Dance
- Outrage
- Earthquake
 

Il classico Garchomp setta rocce se non fosse per SD. Ci vedo meglio qualcosa come Pietrataglio, appunto perchè è un suicida. Non vedo la seria utilità di fare SD anche se capita l'occasione, dato che hai altri pokèmon che fanno ben più del caro drago piazza-rocce. Ora, la domanda è...lo metti sempre primo in squadra? Spero di no. Vedendo che hai nominato Terrakion, la valida alternativa a Garchomp è lui, in quanto piazza le rocce e fa tanti altri bei casini ;)

azumarill.gif

Azumarill @ Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 232 HP / 252 Atk / 16 SDef / 8 Spe
Adamant nature
- Waterfall
- Play Rough
- Knock Off
- Aqua Jet
 
Questo mi piace ma non capisco quei punti in difesa speciale e speed....chi outspeeda con quegli 8Spe? a chi resiste specialmente con quei 16 Sdef? Sono queste le domande che devi farti quando dai i vari evs. Capisco comunque il suo ruolo.

diggersby.gif

Diggersby @ Life Orb
Ability: Huge Power
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly nature
- Swords Dance
- Earthquake
- Return
- Quick Attack
 
La vedo una grossa limitazione, hai un macroforza proprio sopra, inutile metterne un altro. qui dovresti proprio cambiare.

latios.gif

Latios (M) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 SAtk / 252 Spe / 4 SDef
IVs: 0 Atk
Timid nature
- Draco Meteor
- Psyshock
- Defog
- Thunderbolt
 
Niente da ridire, piace anche lo psyshock che ti offre un forte attacco sia sui fisici che su quelli speciali. ;) Approved.

pinsir-mega.gif

Pinsir @ Pinsirite
Ability: Hyper Cutter
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly nature
- Frustration
- Quick Attack
- Close Combat
- Swords Dance
 
E' già il terzo pokèmon che trovo debole al tipo ghiaccio...Il suo ruolo è chiaro ma siamo al terzo attaccante fisico se si considera anche garchomp (digger ti consiglio di cambiarlo e non lo conto...saremmo a 4)...Io personalmente mai usato, ma già qui si vede che la squadra non è perfettamente bilanciata.

magnezone.gif

Magnezone @ Choice Scarf
Ability: Magnet Pull
EVs: 16 Hp / 252 SAtk / 242 Spe
IVs: 0 Atk / 30 SAtk / 30 Spe
Timid nature
- Volt Switch
- Thunderbolt
- Flash Cannon
- Hidden Power Fire
 
Buono in entrata se vedi uno Skarmory con Steal Rock, ma sono equipaggiati anche con turbine, quindi la sua utilità per quanto riguarda l'abilità si ferma a jirachi (ditemi se sbaglio, non ne son convinto al 100%). Non lo vedo malaccio come pokèmon, in quanto è un buon difensore fisico, oltre al fatto che switcha tranquillamente. 

Andiamo al voto compressivo:La squadra è votata all'attacco, tralasciando l'attacco speciale, compito affidato a Latios e parzialmente a Magnezone. Puoi switchare con tranquillità per incassare un colpo fisico e uno speciale grazie ad azumarill (speciale) e magnezone (fisico), ma sei impotente contro alcuni tipi, con cui presto o tardi avrai a che fare (ghiaccio in primis). La squadra presenta la sua fragilità contro gli staller. Azumarill ti para il sedere in molte situazioni e devo dire che darei 16 punti in speed rispetto agli 8 (outspeed meglio qualche drago). Probabilmente ci sono errori dato che con alcuni di questi pokèmon non ho mai avuto a che fare, e quindi non li conosco proprio :D c'è da rivedere qualcosa per rendere la squadra più...fluida ;) ti propongo un altro attaccante speciale rispetto a digger e di rivedere alcuni ruoli difensivo/offensivi della tua squadra ;) buon game
 
Ultima modifica di un moderatore:

Baoba

Parroco
Landorus-T (Scarfato) > Diggersby che lo vedo solo superfluo in questo team. Poi dai Choice Specs a Magnezone 4 more power, tanto adesso hai scarflandorus che ti revengekilla. Azumarill ti deve parare da un botto di roba, quindi ho pensato che magari potresti pure supportarlo con un Healing Wish Latias > Latios. Per il resto è un buon team, anche se abbastanza standard

Landorus-Therian @ Choice Scarf

Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 24 Def / 232 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Rock Slide
- Knock Off
- U-turn

Latias @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 72 HP / 184 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Defog
- Draco Meteor
- Psyshock
- Healing Wish
 
Andiamo al voto compressivo:La squadra è votata all'attacco, tralasciando l'attacco speciale, compito affidato a Latios e parzialmente a Magnezone. Puoi switchare con tranquillità per incassare un colpo fisico e uno speciale grazie ad azumarill (speciale) e magnezone (fisico), ma sei impotente contro alcuni tipi, con cui presto o tardi avrai a che fare (ghiaccio in primis). La squadra presenta la sua fragilità contro gli staller. Azumarill ti para il sedere in molte situazioni e devo dire che darei 16 punti in speed rispetto agli 8 (outspeed meglio qualche drago). Probabilmente ci sono errori dato che con alcuni di questi pokèmon non ho mai avuto a che fare, e quindi non li conosco proprio :D c'è da rivedere qualcosa per rendere la squadra più...fluida ;) ti propongo un altro attaccante speciale rispetto a digger e di rivedere alcuni ruoli difensivo/offensivi della tua squadra ;) buon game
Che ne dici se sostituisco Garchomp con Terrakion:

Terrakion @ Focus Sash

Ability: Justified

EVs: 252 atk / 4 SpD / 252 spe

Jolly Nature

-Close Combat

-Stone Edge

-Taunt

-Stealth rocks

Inoltre non so come sostituire Diggersby e MegaPinsir. Magari Gengar e MegaScizor (o MegaCharizard)? Oppure un classico Talonflame che sfrutti la priority di Bravebird?
 

Kuroi

Passante
Non era la priorità da sostituire ma Terrakion può essere usato molto bene, specie per settare le punte da subito e impedire al ferrothorn di turni di fare la stessa cosa. Diggersbry a mio parere va sostituito. non dico lo stesso di megapinsir, ma ti sarai accorto che manchi di attaccanti speciali. Non posso rimodellare la tua squadra, ma un gengar mi pare buono su diggersbry. Dipende da come vuoi impostarlo^^ altri ti sapranno dare consigli migliori :D
 

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Se Garchomp è un suicide lead non deve assolutamente avere Outrage.
Restare bloccati in Outrage all'inizio del match è il peggiore dei mali.
Dragon Claw + Life Orb è molto meglio.
Thunderbolt su Latios, perché? Meglio Surf, per Heatran e per danni neutrali come Bisharp indebolito (emergenze)
E comunque devi tenere Swords Dance su Garchomp, anche leader. Perché diventa wallbreaker.
Tanto Mandibuzz non andrà mai giù, fai prima a finire i tuoi Stone Edge, che tra le altre cose falliscono.
Ok, è la scelta migliore contro Togekiss, ma basta un double switch (Garchomp>Magnezone>Azumarill/Diggersby) o un semplice switch in Magnezone se pensi di resistere a Flamethrower. 
Comunque no, un Mamoswine Life Orb+Freeze Dry ha una mossa superefficace contro tutto il team.
E chi usa Mamoswine generalmente ha MegaVenusaur, contro cui non hai problemi ma che comunque ti blocca Azumarill.
Diggersby? E' assolutamente mediocre, puoi tenere Landorus-T con le Stealth Rock e tirarle via a Garchomp e ti liberi anche di Diggersby che è outclassato da Landorus-T per typing, abilità e per il fattore sorpresa. Così al posto di Garchomp puoi mettere un qualsiasi altro attaccante. Considera anche l'uso di Excadrill e Gengar.

Magnezone va a nozze con Gengar, però deve essere un Magnezone lento che difenda gli sweeeper, mentre uno veloce li espone agli attacchi.
Quindi toglierei via la scarf, in un team fatto di MegaPinsir, Latios e altro. Usa Choice Specs o Assault Vest e tienilo lento, fidati di me.
Io in Wi-Fi uso Analytic Magnezone con Assault Vest, faccio Volt Switch e faccio entrare Gengar che dà il colpo finale, usato con Taunt.
Anche se comunque tu hai bisogno di Magnet Pull, lo so! Cambia solo la Scarf e va bene

Se usi Scarf Magnezone invece dopo Volt Switch sei nei guai se l'avversario non switcha e peggio ancora se l'avversario ti becca con Choice Scarf ti blocca con un Terra (es. Gliscor) e sei nei guai seri. Se Gliscor crea un sub sul tuo cambio è una stall kill gratuita.

Saluti
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie a tutti per i consigli.

Ho modificato la squadra e ora è questa:

landorus-therian.gif


Landorus-Therian (M) @ Choice Scarf
Ability: Intimidate
EVs: 252 Atk / 24 Def / 232 Spe
Jolly Nature
- U-turn
- Earthquake
- Stone Edge
- Knock Off

azumarill.gif

Azumarill @ Assault Vest
Ability: Huge Power
EVs: 232 HP / 252 Atk / 24 SpD
Adamant Nature
- Aqua Jet
- Waterfall
- Play Rough
- Knock Off

terrakion.gif

Terrakion @ Focus Sash
Ability: Justified
EVs: 252 Atk / 4 SpD / 252 Spe
Jolly Nature
- Taunt
- Stealth Rock
- Stone Edge
- Close Combat

latios.gif

Latios (M) @ Life Orb
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
IVs: 0 Atk
- Draco Meteor
- Psyshock
- Defog
- Surf

pinsir-mega.gif

Pinsir @ Pinsirite
Ability: Hyper Cutter
Happiness: 0
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
Adamant Nature
- Quick Attack
- Close Combat
- Frustration
- Swords Dance

magnezone.gif

Magnezone @ Choice Specs
Ability: Magnet Pull
EVs: 252 HP / 252 SpA / 4 SpD
Modest Nature
IVs: 0 Atk / 30 SpA / 30 Spe
- Volt Switch
- Thunderbolt
- Flash Cannon
- Hidden Power [Fire]

Probabilmente avevo pensato di sostituire MegaPinsir con questo Talonflame:

talonflame.gif

Talonflame @ Life Orb
Ability: Gale Wings
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 Def
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- Will-O-Wisp
- Roost

Inoltre stavo pensando di sostituire Terrakion con Gengar fatto così:

gengar.gif


Gengar @ Life Orb??
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Shadow Ball
- Sludge Wave
- Focus Blast
- Taunt

In questo modo però non avendo nessun Stealth Rock setter il compito ricade su Landorus-T a cui devo togliere la Scarf e Knock Off in favore appunto delle SR. Che ne dite?
 

Baoba

Parroco
Guarda il team che hai postato adesso mi sembra ottimo, se metti Talonflame poi ti manca il setup sweeper e non è una bella cosa in un Hyper Offense, Gengar poi è superfluo e il suicide lead (Terrakion) è un must. Unica cosa fai Pinsir max speed e togli gli hp che non gli servono a nulla, stessa cosa per Magnezone
 

Jack

boh
il team di partenza è quello di alexander (o meglio, lo usava lui, poi magari non è suo) ed era l'ho per eccellenza stra-usato in ladder fino a settembre.

forse è anche postato su smogon, quindi boh. sicuro che l'hai fatto te? tipo non c'è mezza mossa/evs diversa
default_WUWdc.gif


comunque se è per xy non va bene perché come team ha qualche buco di metagame e non funziona come quest'estate. se è per oras tanto meno.
 
Top Bottom