Il "CHOICETEAMQUELLODIADRI" [ORAS OU]

SirMortazza

♥ STUNFISK CLUB ♥
Salve a tutti, malati insazianti di virtù neoplastiche. Parto dall'idea base di un team di un mio amico, provando a sfruttare al massimo le bende. Apporto qualche modifica e sorprendetemente sembra girare bene. Ve lo propongo, ho sicuramente bisogno di farmi aprire gli occhi su qualche moveset. Building phase in spoiler! Good rating!

BUILDING PHASE
Parto dallo scarfer per eccellenza, Landorus. E quindi ci ficco pure il bendato per eccellenza, Talonflame. Affianco subito Latios per defoggare ed assorbire qualche weak dell'uccellaccio rompi caccio. Sono troppo scoperto all'ice, quindi ci butto dentro Mslowbro come statupper e Tran, con roar vista la presenza di choice e la paura di statup avversari.Avendo anche l'hazard setter temo solo Clefable e le fate in generale, non c'è niente di meglio di buttarci dentro anche BandZor.
THAT?S MY TEAM PAWAH

645-therian.gif
 (M) @ Choice Scarf
Ability: Intimidate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Earthquake
- Rock Slide
- Knock Off
- U-turn

Set più standard dello standar, EQ stab, Rock Slide preferita a SE per accuracy e % flitch data la scarf.

663-2.gif
 @ Choice Band
Ability: Gale Wings
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Adamant Nature
- Brave Bird
- Flare Blitz
- Sleep Talk
- U-turn

Bendato è il set che mi permette più di usufruire della disarmante potenza dell'uccellaccio: ossia BRAVE BIRD BRAVE BIRD BRAVE BIRD BRAVE BIRD. Sleep talk per i breloom simpaticoni che mi sporizzano.

381.gif
 (M) @ Choice Scarf

Ability: Levitate
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Defog
- Draco Meteor
- Psyshock
- Ice Beam
 
Latios Defogga. Rischioso in effetti dargli la scarf, ma preferisco giocarlo con Ice beam per Gliscor ma soprattutto outspeedare gli ScarfLando lead.
 
485.gif
 @ Leftovers
Ability: Flash Fire
EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD
Calm Nature
- Stealth Rock
- Lava Plume
- Toxic
- Roar
 
Trab setta le rocce, burna random ma soprattutto roara eventuali statupper, in un team dove gli switch sono d'obbligo.
 
80-3.gif
----> 
mega_slowbro_sprite_by_gnomowladny-d7uuhk8.png
 @ Slowbronite
Ability: Regenerator
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
Bold Nature
- Slack Off
- Calm Mind
- Psyshock
- Scald
 
Volevo provare uno statupper, e Slowbro mi è sembrato buono anche perché hanno cominciato a girare i TR team in OU single. O forse sono stato sfigato io che me li hanno giocati tutti insieme. Set standard. Dopo il primo CM sotto swtich nemico non teme neanche più taunt.
 
212.gif
 @ Choice Band
Ability: Technician
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Adamant Nature
- Bullet Punch
- U-turn
- Knock Off
- Pursuit
 
BandZor per le fate che mi facevano paura, soprattutto clefable con magic guard. Pursuit per Tios/Tias, Ho tenuto anche knock off per togliere roba tipo eviolite a chansey e leftlovers a Thorn/Tom/Tran, Superpower non l'ho mai considerata molto su Zor.
 
 
Eccolo, il mio team.
Considerazioni particolari? Dato che non voglio togliere la Scarf a Tios, dorei considerare di usare Trick. Cosa tolgo? Ormai Dmeteor è abbastanza nerfata, spesso tios lo butto solo per defoggare e switchare..e togliere Ice Beam e Psyshock..no, proprio no.
 
Il resto lo lascio a voi. Muchas grazias!
 
 
 
Top Bottom