Noob in cerca d'aiuto

Gianluca

Zoidberg
Oggi mentre gironzolavo per internet ho notato questo bel sito sui pokèmon...Dunque gioco a pokèmon dal lontano rosso come divertimento con gli amici...e vedendo qst sito la mia espressione da 
default_chirolp_hun.gif
--->
default_chirolp_hun.gif
...accidenti mi sono detto ma che cosa sono tutti questi termini:spikers..roar..haze...etc...io ho giocato a pokèmon sempre utilizzando i miei pokèmon preferiti senza mai contare sulle varie strategie...ed io in questo contesto mi sento proprio un noob...ho letto il decalogo ma proprio non c'ho capito niente
default_chirolp_gusun.gif
se possibile vorrei che qualcuno mi faccia un piccolo ripasso con le spiegazioni necessarie, insomma per entrare in questo mondo a me sconosciuto...ringrazio in anticipo le persone che risponderanno a questo topic
default_chirolp_hun.gif


se per caso ho sbagliato qualche cosa ditemelo subito
default_chirolp_gusun.gif
 

Gianluca

Zoidberg
Allora finalmente ci sto saltando fuori
default_chirolp_gusun.gif


Ho scoperto Che Haze--->Nube Roar--->Boato Encore--->Ripeti Baton Pass--->Staffetta

Ora:

In che modo possono essere utilizzate queste mosse?non so:ci sono strategie?combo?

Scusate la mia Noobbaggine
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pariston

马 炎 凯
Admin
Quel sito spiega tutto quello che ti serve, se cerchi bene c' è anche una sezione dedicata alle combo... se poi provi a scaricare netbattle (programma per lottare via internet) potrai anche fare esperienza sul campo!
 

Gianluca

Zoidberg
Sai Mella che stavo proprio leggendo adesso le strategie?
default_chirolp_gusun.gif


Hai msn?se si potresti per cortesia inviarmelo tramite pm?avrei alcune domande da porti!
default_chirolp_gusun.gif
 

I.D.M.

Parroco
Grazie per la pubblicità occulta, ma ci tengo a ricordare che la guida del mio sito è quella di AvengerAngel.

Se vuoi sapere il funzionamento di quelle mosse, puoi controllare le caratteristiche e le spiegazioni nella pagina del Movedex, o come ti hanno già detto, anche in tutte le altre pagine dei tutorial
 
Calma , i moveset di serebii sono moveset da Serie B ( Anzi alcuni sono peggio ) . Quindi affidati ad un sito piu' affidabile , ovvero smogon.com .
 

I.D.M.

Parroco
Beh, perchè rappresentano delle strategie di lotta molto pericolose, o comunque più divertenti da usare e "diverse" dal solito attacca-attacca-attacca-attacca-.....
 
Haze: Per fermare i Power-Upper , che altrimenti a suon di SwordsDance/Curse/BulkUp/ecc... fanno male .

Pseudo Hazer: Stesso discorso di haze , ma con roar & whirlwind .

Spikes: Per cercare di fare piu' male negli switch , dopo 3 spikes si raggiunge quota 25% di danno , mica poco .

BatonPass: Per passare i cambi di stat , esempio: Ninjask con SwordsDance e Protect che passa a Metagross , che una volta distrutti i vari Hazer/Roaer/Whirlwinder fa davvero male .
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Per chi non masticasse l' inglese... 
default_chirolp_gusun.gif


Haze: Per fermare i Power-Upper , che altrimenti a suon di SwordsDance/Curse/BulkUp/ecc... fanno male .
Nube: Per fermare quei pokemon che si potenziano le statistiche, che altrimenti a suon di DanzaSpada/Maledizione/Granfisico/ecc... fanno male.

Pseudo Hazer: Stesso discorso di haze , ma con roar & whirlwind .
Pseudo Annebbianti: stesso discorso di nube, ma forzano il cambio avversario con Boato & Turbine
Spikes: Per cercare di fare piu' male negli switch , dopo 3 spikes si raggiunge quota 25% di danno , mica poco .
Punte: Per cercare di fare piu' male nei cambi avversari, dopo 3 punte si raggiunge quota 25% di danno , mica poco .

BatonPass: Per passare i cambi di stat , esempio: Ninjask con SwordsDance e Protect che passa a Metagross , che una volta distrutti i vari Hazer/Roaer/Whirlwinder fa davvero male .
Staffetta: Per passare i cambi di stat , esempio: Ninjask con DanzaSpada e Protezione che passa a Metagross , che una volta distrutti i vari Annebbiatori/Boatori/Turbinanti fa davvero male.

[OT]Non ho MSN, ma puoi sempre usare gli MP.[/OT]
 

Gianluca

Zoidberg
Ora mi sono ben informato sul meta-game..e tra poco ci faccio sopra una bella dormita e domani vi dirò per quale team opterò da giocare sul gba
default_chirolp_gusun.gif
 

Gianluca

Zoidberg
Ok...Ho scelto...Mi farò un bel team misto con dentro Skarmory, Blissey, Exploud, Salamance, Tyranitar e Blaziken mi potete aiutare?
 

Andry

Come mai si chiama "buio pesto" se il pesto è verd
Gianluca ha scritto:
Ok...Ho scelto...Mi farò un bel team misto con dentro Skarmory, Blissey, Exploud, Salamance, Tyranitar e Blaziken mi potete aiutare?
Il team lo fai te, poi noi te lo valutiamo... Sei tu a dover scegliere le mosse e le evs, poi noi ti diciamo dove (e se) cambiare. 
default_chirolp_gusun.gif
 
Top Bottom