Lord Bel

Fic Challenge 2015: Bando, iscrizioni e domande

120 risposte in questa discussione

Finalmente posso partecipare a questo enormemente atteso evento. Mi inno tutta la vita e come non potrei optare per la linea guida 2, memore di quelle fantastiche interviste su zaffiro in cui rispondevo sempre Machop? Linea due grazie.

Piace a 3 persone

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

uuuuuuuh ma siamo arrivati alla decima edizione! io mi iscrivo!

(lol @ i box con scritto "provvisorio")

(lol anche @ shadow wind)

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

La linea guida si può scegliere tranquillamente anche in corso d'opera!
Ad esempio, io non so ancora se avrò il tempo di partecipare, e sinceramente non so ancora se seguirò la prima o la seconda ^^'

Link di questo messaggio

Bellissimo! Voglio partecipare ^^

Link di questo messaggio

Pack Provvisorio?

Ma AHHAHAHAHHAHHAHA NON CI AVEVO FATTO CASO

I LOVE YOU :spheal: :spheal: :spheal:

Link di questo messaggio

Pack Provvisorio?

Ma AHHAHAHAHHAHHAHA NON CI AVEVO FATTO CASO

I LOVE YOU :spheal: :spheal: :spheal:

Ho cercato l'immagine in fretta e furia, uff!

Poi lo cambio! ... forse.

Link di questo messaggio

Mi iscrivo, è da un po' che ho st'idea di iniziare a scrivere e con un premio in palio sono tentato lol

Domandina, vedendo che si ha così tanto tempo ed essendo la prima volta che partecipo, vorrei sapere in media quante pagine su pc in media vengono scritte, giusto per avere un'idea della lunghezza

Link di questo messaggio

Sconsiglio racconti lunghissimi, ricordate che dovete tenere sempre viva l'attenzione di chi vi legge!

Link di questo messaggio

Mi iscrivo, è da un po' che ho st'idea di iniziare a scrivere e con un premio in palio sono tentato lol

Domandina, vedendo che si ha così tanto tempo ed essendo la prima volta che partecipo, vorrei sapere in media quante pagine su pc in media vengono scritte, giusto per avere un'idea della lunghezza

Sinceramente non saprei risponderti, dipende da troppe cose, risoluzione, dimensione del testo, software utilizzato...

Qui puoi trovare le Fic Challenge passate, per farti un'idea!

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Mi inno ^^

Sinceramente avere 15 anni e non aver mai scritto nulla di più lungo di un tema di 2 pagine mi terrorizza un po', eppure so di avere le doti di scrivere, anzi, ci ho vinto un secondo posto nel biennio per il tema del maggio scorso ( il mio kindle ha trovato un buon padrone da quel giorno <3 )

Mi darò da fare durante le vacanze di natale, spero che la lunghezza della fic non faccia diventare meno coinvolgente il racconto (la lunghezza dei temi è sempre stata una mia pecca :( )

Link di questo messaggio

Era.
Ora.

Dentro, ovviamente. :3

Link di questo messaggio

Mi inno ^^

Sinceramente avere 15 anni e non aver mai scritto nulla di più lungo di un tema di 2 pagine mi terrorizza un po', eppure so di avere le doti di scrivere, anzi, ci ho vinto un secondo posto nel biennio per il tema del maggio scorso ( il mio kindle ha trovato un buon padrone da quel giorno <3 )

Mi darò da fare durante le vacanze di natale, spero che la lunghezza della fic non faccia diventare meno coinvolgente il racconto (la lunghezza dei temi è sempre stata una mia pecca :( )

Tranquillo, partecipare non costa nulla! Solo un po' di tempo, che alla fine è utile anche per noi stessi, per capire cosa siamo in grado di fare, ed è anche un ottimo allenamento!

La lunghezza suggeriamo di non farla esagerata semplicemente per mantenere viva l'attenzione nel lettore. Descrizioni troppo lunghe, o azioni troppo distanti una dall'altra, sono fattori che tendono ad allungare il testo e a far scemare l'emozione, ma non per questo sono negativi. Cerca di essere più prolisso quando c'è calma, e meno quando succede qualcosa di importante :)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

...ma sì, dai, mi iscrivo anch'io! Voglio mettermi alla prova.

Link di questo messaggio

Mi iscrivo pure io!

Link di questo messaggio

Sono tentato dall'innarmi come scrittore, ma mi sento come °LYR°... Al limite se possibile vorrei essere un giudice, mi piaverebbe molto poter leggere e dare dei giudizi alle fic... Ci penserò su se scrivere una fic.

Posso innarmi e poi in caso posso deiscrivermi?

Link di questo messaggio

Non è obbligatorio dire che si partecipa: la scadenza è quella, se riesci a fare una fic, il PM me lo mandi prima della scadenza, un giorno qualsiasi. :)

Link di questo messaggio

Sono tentato dall'innarmi come scrittore, ma mi sento come °LYR°... Al limite se possibile vorrei essere un giudice, mi piaverebbe molto poter leggere e dare dei giudizi alle fic... Ci penserò su se scrivere una fic.

Posso innarmi e poi in caso posso deiscrivermi?

si, anche se una volta iscritto ti suggeriamo di buttarti e scrivere!

Non ci perdi niente, butta giù qualcosa e vedrai che andrà bene!

Link di questo messaggio

Presenterò una fic anche io ( e no, non userò nick di utenti del forum ovviamente ).

Link di questo messaggio

Una domanda: Ma le iscrizioni finiscono insieme alla consegna delle fic, ovvero il primo febbraio? :)

Link di questo messaggio

(modificato)

Ho già buttato giù qualcosa, ma il fatto di non sapere il limite di pagine mi spaventa un po' XD orientativamente, quante pensate sia l'ideale? Perché un racconto lungo può annoiare, ma se la lettura è scorrevole... :/ purtroppo sono da cell e non ho controllato a fondo, ma dalle edizioni passate ho visto che in media sono 2-3 pagine..

Modificato da Drew~

Link di questo messaggio

Una domanda: Ma le iscrizioni finiscono insieme alla consegna delle fic, ovvero il primo febbraio? :)

31 gennaio, per essere precisi. Sì, non è necessario innarsi: il 31 sera, alle 23:59 invii l'mp a Carma con la fic e sei in.

Ho già buttato giù qualcosa, ma il fatto di non sapere il limite di pagine mi spaventa un po' XD orientativamente, quante pensate sia l'ideale? Perché un racconto lungo può annoiare, ma se la lettura è scorrevole... :/

Bel ha già risposto: fatti un giro nella sottosezione della Fic challenge, così da farti un'idea. 

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Ho già buttato giù qualcosa, ma il fatto di non sapere il limite di pagine mi spaventa un po' XD orientativamente, quante pensate sia l'ideale? Perché un racconto lungo può annoiare, ma se la lettura è scorrevole... :/ purtroppo sono da cell e non ho controllato a fondo, ma dalle edizioni passate ho visto che in media sono 2-3 pagine..

Non penso sia un grosso problema.

Ad esempio, il racconto vincitore della scorsa edizione (E io arrivai secondo, grr!) era un malloppone.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Non penso sia un grosso problema.

Ad esempio, il racconto vincitore della scorsa edizione (E io arrivai secondo, grr!) era un malloppone.

lol in tal caso spero di non dilungarmi troppo sulle cazzate. In bocca al lupo per quest'anno, allora ^^ e grazie della risposta :)

Link di questo messaggio

31 gennaio, per essere precisi.

In realtà è proprio fino alle 23:59 del 1 Febbraio, quindi fino alle 00:00 del 2 Febbraio (escluso). C'è tutta la giornata del 1 Febbraio per finire.

Facciamo così perché è una domenica, così c'è fino a domenica sera per finire la Fic!

Sì! Come ti è già stato detto, non è nemmeno necessario iscriversi, è solo una comodità per noi e per la giuria sapere chi partecipa.

Puoi benissimo anche restare nell'ombra fino all'ultimo giorno, consegnare e avvisare qui che hai consegnato una fic anche tu :)

lol in tal caso spero di non dilungarmi troppo sulle cazzate. In bocca al lupo per quest'anno, allora ^^ e grazie della risposta :)

Più o meno le risposte ti sono arrivate: semplicemente fai in modo che non sia faticoso da leggere :)

Anche io solitamente vado sui mallopponi, motivo per cui dovrò stare attento se partecipo!

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio

Molto bene, aspettavo un concorso di questo genere.

Mi iscrivo!

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Ehm, avrei una domanda parecchio stupida... Devo incollare direttamente da word, o posso allegare in qualche modo la fic via PM?

Link di questo messaggio

Perché allegare? Fai direttamente copiaincolla, e se non ti basta un post ne fai un secondo.

Link di questo messaggio

(modificato)

Perché allegare? Fai direttamente copiaincolla, e se non ti basta un post ne fai un secondo.

Avevo già fatto il pdf bello e ordinato, come ho visto nelle edizioni precedenti ^^ deduco che poi ci penserete voi stessi :) allora sto per mandarti l'mp. Ok, mi sa che ho capito male. Va postato direttamente sul forum? XD Modificato da Drew~

Link di questo messaggio

Avevo già fatto il pdf bello e ordinato, come ho visto nelle edizioni precedenti ^^ deduco che poi ci penserete voi stessi :) allora sto per mandarti l'mp. Ok, mi sa che ho capito male. Va postato direttamente sul forum? XD

No, no! Manda l'MP, se non ne basta uno perché superi il limite mandane due xD

Link di questo messaggio
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.