[oras] Lucario team

Lucario Speciale

90 Speed

Aura Sphere - 80 BP

Flash Cannon - 85 BP

Spatt 115

Risultato?

Scarfato

Aura Sphere non shotta e non revengekilla mons importanti

Idem Flash Cannon

Nasty Plot?

Ti mettono il primo stronzo più veloce di Lucario (90 Speed non è moltissimo, eh) e te lo shottano. gg

Lucario Fisico

90 Speed

Close Combat - 120 BP

Bullet Punch - 40 BP

Extreme Speed - 80 BP

Att 110

Risultato?

Spatt più alto si... 5 punti, 5 PUNTI.

Per 5 punti meglio Aura Sphere di Close Combat? Se qualcuno weak o no entra su un CC di Lucario si fa molto più male (Fuq u Chansey) e Lucario se ne sbatte il cazzo dei Drop in Def e SpDef

Extreme Speed... 80 BP, con priorità 2, dico DUE. Cioè chi entra entra, tu lo outspeedi, fuq u 90 base speed

Bullet Punch... OK 40 BP, ma comunque STAB e Prioritaria

Ha Swords Dance ma poi omg è lento... Ha priority... se entra Char Y viene quasi shottato di Extreme Speed dopo una danza, e se non crepa puoi usarlo Sash, ed al turno dopo lo crepi... Ed in generale fa molto più male ad un sacco di altri Mons...

Ora chi ti sembra meglio? NOn vedo l'utilità di quel Lucario, non shotta proprio niente, mentre quello Fisico omg fa malissimo...

Lucario è un ottimo mon in OU? Risposta: NO

è usabile? Si, ma se non lo usi fisico giochi 5 vs 6, c'è poco da fare...

EDIT: Nel caso Lucario ha pure Ice Punch, quindi fanculo Pokémon più veloci come Garchomp e Landorus, se siete sashato Chomp o missa la kill del 68% su Lando Jolly, OPS CHE ABBIAMO DUE BELLE PRIORITY MA TU GUARDA CHE COSA SIMPATICA

Comunque, non voglio essere offensivo o altro; voglio solo farti notare quanto in OU un Lucario Speciale non abbia proprio spazio, mentre in OU quello Fisico ha la sua nicchia; poi confondi i nomi inglesi con quelli italiani, hai cercato di usare quelli italiani quando dovresti usare proprio quelli inglesi, facendo un po' di confusione; cerca di fare attenzione per la prossima volta e magari dai una controllata ai moveset dei Pokémon prima di dire Mach Punch Lucario o drop di attack per Close Combat...
Io mi sono alterato per il MODO in cui sono state dette le.cose. Io volevo cambiare dai soliti set, per questo non voglio usare quello fisico, altrimenti il gioco ed i set sono sempre tutti uguali? Poi mi annoierei e smetterei di giocare (cosa che non voglio). Come ho gia detto io adoro cambiare i set, ringrazio tutti per i consigli e per il.tempo che mi dedicate, ma come scritto sul regolamento ala fine sono io a decidere quali usare, quindi comr mi hanno consigliato metterò nasty plot.
 

Massi_TH

Lone Digger
Come ti ho già detto imho è lento per poter usare Nasty Plot, quindi che ne so, puoi provare ad usarlo in Tailwind... Altro non mi viene.
 
Come puoi proporre un team in team rating con 5 pokémon? non ha strategia, sono 5 pokémon a cdc
Veramente sono 6 (dopo che mi hanno fatto notare che erano 5) qualcuno mi ha consigliato Snorlax, ma si potrebbe usare anche un Chansey/Blissey quindi come se ci fosse uno di questi.
Come ti ho già detto imho è lento per poter usare Nasty Plot, quindi che ne so, puoi provare ad usarlo in Tailwind... Altro non mi viene.
É un opzione, dato che il 6 è ancora non ufficiale posso aggiungere un pokemon con tailwind. Oppure potrei settare le sticky web? (Anche se con i volanti mi attacco)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bad Karma

Zoidberg
i 6 pokemon dovresti averli in testa prima di iniziare a buildare, ti ripeto che non ha strategia, non c'è niente da rateare!
 
i 6 pokemon dovresti averli in testa prima di iniziare a buildare, ti ripeto che non ha strategia, non c'è niente da rateare!
Ho scritto cosa fanno i compagni di squadra di lucario, e le modifiche (life orb lucario invece di scarfarlo, e gyarados al posto di pelipper), il 6 pokemon è stata una svista, difatti mi sono scusato. La strategia c'è in quanto il team copre le.debolezze di lucario :/
 

Massi_TH

Lone Digger
Ma non è che si builda così un team. Non devi pensare chi coprire, ma da cosa difenderti. Inutile dire "Così mi copro dai fuoco" Se ti mettono Talon che è volante. Non mettere il 5° Pokémon è una grave mancanza.
 
Ma non è che si builda così un team. Non devi pensare chi coprire, ma da cosa difenderti. Inutile dire "Così mi copro dai fuoco" Se ti mettono Talon che è volante. Non mettere il 5° Pokémon è una grave mancanza.
Non hi messo il 6.Mi scuso ancora....non volevo, ho sbagliato il mio primo team che ho postato, cercheró di fsre meglio in futuro.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom