[oras] Lucario team

Salve a tutti, questo è il primo team che creo su ORAS, come da titolo il team é basato su un Lucario, per la precisione un Lucario speciale. Il team è stato creato attorno a Lucario, cercando di coprire le sue debolezze ma allo stesso tempo quelle degli altri membri, in modo d'avere un team molto affiatato. Bando alle ciance ed iniziamo a presentare il team.

Lucario @Stolascelta

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/lucario.png

Natura: modesta

Abitá: Inner focus (scusate non ricordo come si chiama in italiano)

Evs: 4HP 252Satk 252Speed

-Dragopulsar

-Forzasfera

-Cannonflash

-Neropulsar

Questo Lucario è uno sweeper speciale, nonchè mio sweeper speciale preferito, la stolascelta l'ho messa per outspeedare piu pokemon possibili, pur limitandomi gli attacchi ho una vasta scelta di mosse in base al pokemon che mi trovo d'avanti, forzasfera essendo una mossa dall'alta potenza offensiva oltre al fatto che usa lo STAB e tra l'altro pure infallibile. Lo stesso criterio vale per cannon flash, anche se non è infallibile. Dravopulsar può togliormi draghi indesiderati mentre neropulsar sistema gli spettri ed i tipi psico.

Domphan @Avanzi

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/donphan.png

Natura: Scaltra

Abilitá Sturdy (ho buona memoria per le abilitá in italiano mi dicono)

Evs: 128HP 16Atk 242Def 128Sdef 4Speed

-Levitoroccia

-Terremoto

-Pietrataglio

-Rapigiro

Lui sará quello che la maggior parte delle volte entrerà in campp per primo, setta le rocce per eventuali Talonflame/MCharizard Y , pietrataglio serve per questi ultimi o per qualche uccello che puó rompere. Terremoto utilizza lo STAB contro pokemon elettro (che copriranno peliper che vedrete dopo). Rapigiro mi puó tornare utile per togliere roccie/punte dell'avversario.

Pelipper @Rocciafredda

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/pelipper.png

Natura:Gentile

Abilitá: Copripioggia (una almeno la ricordo)

Evs: 252Hp 100SAtk 52SDef 100Speed

-Pioggiadanza

-Idropompa

-Tifone

-Trespolo

Penso gia abbiate capito a cosa serve questo pokemon, è un secondo counter a Mcharizard y/Talonflame/Heatran in caso non ci fosse l'elefante. Pioggiadanza indebolisce i miei problemi (il fuoco) e mi da il 100%della precisione su Tifone (unica mossa STAB speciale di peliper) oltre a pitenziarmi idropompa, utile per levarmi di torno i pokemon fuoco. Trespolo mi aiuta a tenerlo in vita piu a lungo.

Espeon @cretaluce

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/espeon.png

Natura: calma

Abilitá: Magispecchio

Evs252HP 100Def 52SAtk 48SDef 100Speed

-Magibrillio

-Riflesso

-Calma mente

-Veicolforza

Rispedisce al mittente condizioni di stato rocce e punte, mi copre sui tipi psico.

Uno Spiker con lui sicuramente non rimane in campo, e posso sfruttare lo switch per usare calma mente, magibrillio distrugge i tipi buio, mentre veicolforza dopo un po di calmamente diventa micidiale. Riflesso lo useró su uno switch avversario onprima di morire per supportare il team.

Altaria @Altarite

//media.pokemoncentral.it/forum/sprite/altaria.png

Natura: Bold

Abilitá: Antimeteo/Pellefolletto

Evs: 128HP 52SAtk 128SDef 204Speed

-Granvoce

-Lanciafiamme

-Dragopulsar

-Trespolo

Lo scopo di questo pokemon è devastare charizard X e draghi pesanti come Dragonite, riesce a demolire le proprie debolezze con lanciafiamme, granvoce lo uso per i draghi/buio/lotta mentre dragopulsar i caso che non posso usare le altre due mosse. Trespolo mi fará rimanere piu in vita questo splendido pokemon.

Questo team sicuramente non è perfetto, quindi vi chiedo cosa ne pensate? Ci sono cose da aggiustare? E se si, cosa?

Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jambojet.

Bad to the bone
Perché vuoi scrivere in italiano? Si usa sempre l' inglese

Lucario scarf non esiste, ha accesso alla priority più veloce del gioco, estreme speed

Quindi fallo così

Lucario @ Life Orb

Ability: Justified

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Close Combat

- Swords Dance

- Extreme Speed

- Crunch/ice punch

Altaria si usa così

Altaria @ Altariaite

Ability: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Hyper Voice

- Draco Meteor

- Fire Blast

- Roost

Questa potrebbe essere la core iniziale, ora ho fame e non mi viene in mente chi aggiungere,sicuramente non pelliper, poi nemmeno senza defog

Magari poi ti aiuto meglio
 
Perché vuoi scrivere in italiano? Si usa sempre l' inglese

Lucario scarf non esiste, ha accesso alla priority più veloce del gioco, estreme speed

Quindi fallo così

Lucario @ Life Orb

Ability: Justified

EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Adamant Nature

- Close Combat

- Swords Dance

- Extreme Speed

- Crunch/ice punch

Altaria si usa così

Altaria @ Altariaite

Ability: Natural Cure

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Modest Nature

- Hyper Voice

- Draco Meteor

- Fire Blast

- Roost

Questa potrebbe essere la core iniziale, ora ho fame e non mi viene in mente chi aggiungere,sicuramente non pelliper, poi nemmeno senza defog

Magari poi ti aiuto meglio
Altaria lo cambio ma lucario lo uso proprio attaccante speciale, deve sorprendere l'avversario quello fisico tutti sanno come è fatto.
 

Jambojet.

Bad to the bone
Scarf lucario fa ridere

Se lo vuoi speciale fallo nasty plot

Ma mettere la scarf ad un pokemon che ha accesso a ben 3 priority è una stronzata

Poi nessuno usa lucario in ou, chi vuoi che se lo aspetti?
 
Scarf lucario fa ridere

Se lo vuoi speciale fallo nasty plot

Ma mettere la scarf ad un pokemon che ha accesso a ben 3 priority è una stronzata

Poi nessuno usa lucario in ou, chi vuoi che se lo aspetti?
(Premetto chengioco in cartuccia) io vedo in giro molti lucario, tutti fisici e tutti con lo stesso identico set che mi hai dato,inutile dire che predictare non é stato difficile, io non volevo cambiare le mosse, lo strumento lo cambio anche in life orb (effettivamente meglio).
E poi Dragon Pulse/Meteor a che serve se hai Hyper Voice? Infilaci Sub/Heal Bell o fallo misto e dagli pure EQ.
Che evs gli metto allora? Che poi non è meglio con Cloud Nine? Dato che mi serve un Rain Dancer, la pioggia mi indebolirebbe il Fire Bomb, per le condizioni di stato ho Heal Bell che mi aiuta.

Poi riesci a consigliarmi un pokemon Water Type, che non cada giu al Solar Beam di MCharizard y? (Scopo di pelipper, ma se mi hanno detto che non va bene, lo devo cambiare).

Grazie a tutri per l'aiuto che mi state dando
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
1) hai 5 pokemon...

2) se devi settare la pioggia usare rain dance non ha senso quando esiste politoed con piovischio

3) non ti serve la pioggia

4) pelipper? Seriamente? In effetti è infinitamente meglio gyarados, di attaccanti speciali ne hai a sufficienza quindi non preoccuparti di quello,ma se ti serve solo chi incassi tutto da charY prova con blissey/chansey/thick fat snorlax

Per il resto credo sia tutto ok,spero sia stato d'aiuto
 
1) hai 5 pokemon...

2) se devi settare la pioggia usare rain dance non ha senso quando esiste politoed con piovischio

3) non ti serve la pioggia

4) pelipper? Seriamente? In effetti è infinitamente meglio gyarados, di attaccanti speciali ne hai a sufficienza quindi non preoccuparti di quello,ma se ti serve solo chi incassi tutto da charY prova con blissey/chansey/thick fat snorlax

Per il resto credo sia tutto ok,spero sia stato d'aiuto
1) non me ne ero.accorto scusa l'errore2)vada per snorlax e gyarados.

grazie a tutti per l'aiuto
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
1) non me ne ero.accorto scusa l'errore

2)vada per snorlax e gyarados.

grazie a tutti per l'aiuto
Snorlax ha parecchi set migliori di quello che ti sto per proporre,ma questo è fatto apposta per levarsi dalle scatole pokemon come charY, te lo dico in italiano dato che sei su cartuccia,anche se dovrei farlo in inglese...

snorlax @ corpetto assalto

natura calma (credo) (+spDef - spatt)

ritorno/corposcontro

crescipugno/pesobomba/terremoto

terremoto/crescipugno/pesobomba

Sprizzalampo

252 ev ps / 252 ev spDef / 4 ev attacco

Praticamente, ha sprizzalampo per i charY e i togekiss,incassa QUALUNQUE mossa speciale ma non ha recovery moves, crescipugno serve a compensare la mancanza di attacco, pesobomba per i folletti e alcuni roccia, terremoto fa dovreste con gli elettro,gli acciaio e i roccia.

ritorno e corposcontro sono stab,scegli in base alle tue preferenze: danni o possibilità di paralisi?

Il set in sé non è gran che ma fa a pezzi qualsiasi charY,so per esperienza perché lo ho usato tempo fa...tuttavia non è affidabilissimo,te lo consiglio solo se hai grandi difficoltà con charY
 

Jambojet.

Bad to the bone
Ma dove l'hai visto che soffri chiari y?

Gyarados ci sta, ma quello snorlax non serve a un tubo nel team, inoltre fa pena
 
Snorlax ha parecchi set migliori di quello che ti sto per proporre,ma questo è fatto apposta per levarsi dalle scatole pokemon come charY, te lo dico in italiano dato che sei su cartuccia,anche se dovrei farlo in inglese...

snorlax @ corpetto assalto

natura calma (credo) (+spDef - spatt)

ritorno/corposcontro

crescipugno/pesobomba/terremoto

terremoto/crescipugno/pesobomba

Sprizzalampo

252 ev ps / 252 ev spDef / 4 ev attacco

Praticamente, ha sprizzalampo per i charY e i togekiss,incassa QUALUNQUE mossa speciale ma non ha recovery moves, crescipugno serve a compensare la mancanza di attacco, pesobomba per i folletti e alcuni roccia, terremoto fa dovreste con gli elettro,gli acciaio e i roccia.

ritorno e corposcontro sono stab,scegli in base alle tue preferenze: danni o possibilità di paralisi?

Il set in sé non è gran che ma fa a pezzi qualsiasi charY,so per esperienza perché lo ho usato tempo fa...tuttavia non è affidabilissimo,te lo consiglio solo se hai grandi difficoltà con charY
Grazie mille, potevi dirmelo in inglese in quanto ora il mio problema sarâ tradurli in inglese, dato che il gioco è in inglese.
Ma dove l'hai visto che soffri chiari y?

Gyarados ci sta, ma quello snorlax non serve a un tubo nel team, inoltre fa pena
CharY puó uccidere senza problemi il mio lucario, mentre il mio lucario non puó killarlo....Snorlax devo dire che mi ci sono trovato bene quando giocavo su simulatore, non sará perfetto ma puó reggere bene gli special ed il fuoco.
 

Jambojet.

Bad to the bone
Si ma non devi inserire tre Pokémon per fermarlo(altaria,gyarados,snorlax) di cui uno fa pure schifo

Se tu cambiassi quell'aborto di set a lucario e gli mettessi uno stramaledetto set decente con extreme speed hai il 40% di possibilità di ohko senza usare swords dance cioè basta che prenda un danno minimo èd è fottuto
 
Ultima modifica di un moderatore:
Peccato che quell'aborto di set ha piu potenziale offensivo...poi se stiamo a vedere lucario ha SAtk piu alto dell'atk, altaria mi serve per pokemon come dragonite e char Xnon per char Y, snorlax con chi lo potrei cambiare? Weezing che ha ottime difese ed è immune ad earthquake che fa 1HKO su lucario?
 

Jambojet.

Bad to the bone
Ha più potenziale di schifo altro che

Spiegami la tua logica spiccata

Siamo nel metagame delle priority, tu hai un pokemon con ben tre priority di cui due stabbate e una più veloce di tutte le altre,non gliene hai messa manco una, anzi gli hai messo la scarf

Inoltre ha due ottime mosse per statuppare,ma no facciamolo all out attacker,dai

Altaria resiste a tutte le mosse che di solito si mettono a chari y (chi usa chary con dragon pulse addamorire) inoltre ti ho spiegato prima che se tu cambiassi moveset a lucario chari non sarebbe un problema
 
Se cambiassi il moveset a lucario (lo stumento devi contate che ti ho detto 20 volte che ho cannato e lo cambio in life orb) devi cambiare L'INTERO TEAM non stai parlande di 1o 2 mosse, stai parlando dell'intero pokemon, se cambi il pokemon di partenza il team che gira su di lui deve essere cambiato, se volevo rifare il team da 0 sicuramente non l'avrei postato ma rifatto.

Close combat lo usi 1/2 volte e poi hai l'attacco che fa pena, la sword dance senza u. Focus slash è rischiosissima se non sai che l'avversario switcha, mach punch avrá la priority ma il danno manca (cannon flash invece ha un ottimo attacco stabbato), il primo spettro ti ferma extreme speed e se è un gengar ti 1shotta con le basse difese di lucario. Col mio hai molta piu copertura su piu tipi, i 2 stab hanno un attacco alto e per di piu una è infallibile. Dove fa scifo il mio set? Qui si danno consigli e come da regolamento io posso usarli o meno, tu oltre a sminuire un set che viene anche usato perchè non l'ho inventato io fai anche troppo il gallo, datl che le cose si possono dire in tutt'altro modo, tu hai parlato di 40% di 1HKO su char Y...40% non stiaml parlando di 90% , il tuo set non ha NIENTE in piu del mio.
 

Jambojet.

Bad to the bone
Lol 1 non ho capito quasi nulla di ciò che hai detto 2 quel poco che ho capito è una cavolata 3 il team SAREBBE da rifare ma giochi su cartuccia e la gente li gioca a caso 4 il set che ti ho dato io é l'unico viabile in ou, se vuoi usare un attaccante speciale con 4 mosse d'attacco usi gengar,greninja,keldeo,latios,kyurem,landorus non un lucario con set sbagliato

Poi fai come vuoi, decidi tu, ma non venirmi a dire stronzate

Oddio senti che stai a di, close combat non è superpower
 
Ultima modifica di un moderatore:
Vero, ho confuso close combatncon superpower

Comunque sia, il metagame non è fisso, ma variabile quindi se uno vuole variare un po, ha il diritto di farlo.

Il succo di quello che ti ho detto è: mi hai dato il consiglio? Bene ora sta a me seguirlo o meno!

Tu stai continuando ad imporre un set che non voglio usare, e che nom useró. Sembrs il discorso che feci una volta sul mio nidoking speciale, usare sempre le solite cose annoia qualche volta bisogna variare, è inutile che dici che il mio set è "merda" il tuo lo si puó distruggere comunque....
 

Jambojet.

Bad to the bone
Ma chi ti impone niente

Che so venuto a casa tua ,ti ho preso il DS e ti ho breedato un lucario come voglio io? Semplicemente non dire cavolate, cioè che il tuo set è migliore

Poi fai quello che te pare, sei tu a rimetterci
 
Dimenticavo, anche su simulatore trovi i nabbi che mettono i pokemon così...ci ho giocato 2 anni su simulatore, e con il set del mio lucario (all'epoca con focus slash), so clme va il set e so come si gioca su simulatore, giocare su cartuccia non vuol dire essere nabbi
 
Troppa confusione tra inglese ed italiano intendevo, focalnastro e pugnoscarica.

Ridico fai meno il saccente, io posso sbagliare e lo ammetto, te stai solo facendo l'arrogante. E poi non vuol dire NIENTE non ricordarsi i nomi, devono parlsre i fatti, perchè alla fine hai la mia stessa etá, quindi tutta questa arroganza vedi di frenarla.

Ti stai dimostrando il classico italiano medio che invece di aiutare (in questo caso ho sbagliato il nome, potevi aiutarmi e dirmi guarda che hai sbagliato nomi puoi dire quelli giusti?) Fa lo spavaldo cercando di mettere i piedi in testa, io non me li faccio mettere. Se vuoi fare quello che "capisco solo il tu sei un cretino" puoi anche smettere di commentare,non sei il mio datore di lavoro che mi dice cosa devo fare, ti ho gia ringraziato per i tuoi consigli, ora sta a me se usarli o no.
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Per piacere smettetela di flammare in modo così immaturo.

detto questo analizziamo più freddamente e razionalmente la questione

1)Giugio non ha detto che chi gioca su cartuccia è nabbo,anzi, intendeva solo che la cartuccia pone delle limitazioni che comportano lo scarso uso di pokemon potenzialmente molto competitivi perché difficili da ottenere (i leggendari e quelli con mosse tutor/abilità evento di scorse generazioni, per esempio) e quindi spesso si è costretti ad arrangiarsi alla bene e meglio. Ho giocato su cartuccia sfide più impegnative che sul simulatore in passato,semplicemente perché chiunque ha la cartuccia può giocare competitivo,nessuno impone di essere nabbi,lo stesso tizio che è in top ladder su showdow magari può giocare anche su cartuccia. Penso che Giugio se ne renda conto quindi, mrtheceleby, non accusarlo

2) il set di snorlax che ho proposto fa schifo e,come ho precedentemente detto,è buono SOLO a counterare i charY e i togekiss con un po' di fortuna

3) lucario ha un attacco speciale più alto,è vero, ma se lo vuoi usare speciale usarlo con nasty plot è una buona idea. Concordo con giugio però sul fatto che in ou sia meglio fisico. Tu parli di statistiche base, ma non tieni in considerazione l'efficacia del moveset... Se un giorno ti ritroverai col dover buildare un set per un pokemon con gli stessi valori di attacco e attacco speciale come farai?

lucario fisico ha danzaspada con cui boostarsi e fare molti danni successivamente,bullet punch che è prioritaria (lucario se non erro ha 100 di speed o giù di lì...non proprio tantissimo per l'ou...) E soprattutto dopo un swords dance oneshotta molti folletti, extreeme speed che è la priority migliore del gioco anche se non stabbata e che dopo un danzaspada ha alte possibilità di oneshottare charY,specie se quest'ultimo entrasse sulle rocce
default_awesome.gif
, inoltre close combat è piuttosto sgrava.

Lucario speciale senza nasty plot ha un attacco speciale decente che viene comunque fermato da chansey,blissey e compagnia bella, inoltre anche con nastyplot fa meno danni del set fisico perché la differenza fra i due attacchi base non è enorme,ma quella fra un forzasfera di base power 80 e un close combat di base power 120 è grande eccome...

certo,cannon flash fa più danni di b-punch ma bpunch è prioritaria e basta a far fuori pokemon potenzialmente rompiscatole (come azumarill che se non erro con l'av dovrebbe resistere a un cannonflash ma non a un bpunch)

psichico certamente copre dai tipi lotta ma un eventuale greninja con hp fire/fighting ti apre quindi tanto vale usare extreeme speed

Anche il set speciale ha i suoi lati positivi eh... Basta solo sostituire una delle mosse (se ce l'hai leva dark Pulse) con nasty plot e forzasfera con vuotonda che,essendo speciale e di tipo lotta, si adatta ai lucario speciali e,essendo prioritaria, da molto fastidio a greninja che altrimenti potrebbe rkillarti
 

Jambojet.

Bad to the bone
Non sto facendo il saccente, so di non sapere in generale figuriamoci riguardo al battling,ti sto dicendo una delle poche cose che so ( tra l' altro per aiutarti) e tu ti ostini a contraddirmi asserendo motivazioni inesistenti

L' hai detto anche tu, i miei sono consigli , non ti ho imposto nulla e mai lo farò

Ma abbi pazienza, se sbagli e continui a dire di aver ragione anche di fronte all'evidenza mi stranisco un po'

Tu puoi usare pure chansey attaccante volendo, ma se uno ti dice che è meglio farlo difensore non puoi dirgli non è vero

Vabbè basta, spero di averti aiutato anche se non vuoi darmi retta

Però che c'entra l'italiano medio? Perché insulti un popolo per una scaramuccia in un forum? Questo proprio non lo tollero, poi so io l' arrogante

Insulta pure me,non me ne frega un cazzo, ma lascia sta gli stereotipi sennò me incazzo
 

Massi_TH

Lone Digger
Lucario Speciale

90 Speed

Aura Sphere - 80 BP

Flash Cannon - 85 BP

Spatt 115

Risultato?

Scarfato

Aura Sphere non shotta e non revengekilla mons importanti

Idem Flash Cannon

Nasty Plot?

Ti mettono il primo stronzo più veloce di Lucario (90 Speed non è moltissimo, eh) e te lo shottano. gg

Lucario Fisico

90 Speed

Close Combat - 120 BP

Bullet Punch - 40 BP

Extreme Speed - 80 BP

Att 110

Risultato?

Spatt più alto si... 5 punti, 5 PUNTI.

Per 5 punti meglio Aura Sphere di Close Combat? Se qualcuno weak o no entra su un CC di Lucario si fa molto più male (Fuq u Chansey) e Lucario se ne sbatte il cazzo dei Drop in Def e SpDef

Extreme Speed... 80 BP, con priorità 2, dico DUE. Cioè chi entra entra, tu lo outspeedi, fuq u 90 base speed

Bullet Punch... OK 40 BP, ma comunque STAB e Prioritaria

Ha Swords Dance ma poi omg è lento... Ha priority... se entra Char Y viene quasi shottato di Extreme Speed dopo una danza, e se non crepa puoi usarlo Sash, ed al turno dopo lo crepi... Ed in generale fa molto più male ad un sacco di altri Mons...

Ora chi ti sembra meglio? NOn vedo l'utilità di quel Lucario, non shotta proprio niente, mentre quello Fisico omg fa malissimo...

Lucario è un ottimo mon in OU? Risposta: NO

è usabile? Si, ma se non lo usi fisico giochi 5 vs 6, c'è poco da fare...

EDIT: Nel caso Lucario ha pure Ice Punch, quindi fanculo Pokémon più veloci come Garchomp e Landorus, se siete sashato Chomp o missa la kill del 68% su Lando Jolly, OPS CHE ABBIAMO DUE BELLE PRIORITY MA TU GUARDA CHE COSA SIMPATICA

Comunque, non voglio essere offensivo o altro; voglio solo farti notare quanto in OU un Lucario Speciale non abbia proprio spazio, mentre in OU quello Fisico ha la sua nicchia; poi confondi i nomi inglesi con quelli italiani, hai cercato di usare quelli italiani quando dovresti usare proprio quelli inglesi, facendo un po' di confusione; cerca di fare attenzione per la prossima volta e magari dai una controllata ai moveset dei Pokémon prima di dire Mach Punch Lucario o drop di attack per Close Combat...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom