[FanFiction]Storia di come Fosco divenne un Elite Four

Tomb

Supercampione
Salve a tutti! Questo è il primo capitolo di una mia nuova FF Che spero vi piaccia ^^

Capitolo 1: Absol

Era una giornata di Luglio a Iridopoli, si era sparsa in città la notizia di un maremoto a Verdeazzupoli.

C'era anche chi diceva di aver visto Absol da quelle parti. Gli Absol sono in grado di predire le catastrofi naturali, ma spesso vengono accusati di essere loro stessi gli artefici delle tragedie.

Ciò non è vero e spesso gli Absol vengono emarginati persino dai Pokémon stessi, così si rifugiano in montagne, isolati da tutti.

In quel branco di Absol che predisse il maremoto del '98 a Verdeazzupoli un cucciolo si perse.

Venne trovato da un Avicoltore di Forestopoli mentre tornava dal suo allenamento. Alice, la capopalestra del paese decise di inviare quell'Absol alla famiglia de Timoris, esperta nell'allenare Pokémon di tipo Buio.

Murtio, il padre del decenne Fosco de Timoris decise di affidare quel Pokémon al figlio.

La mattina del 20 Luglio 1998, Fosco si svegliò presto.

Sapeva che doveva essere puntuale per ricevere il suo primo Pokémon.

Ma quel giorno un Fulmine e un Tifone colpirono Forestopoli...proprio mentre Absol entrava nella Poké Ball di Fosco.

Rocco si presentò ben vestito (come al solito, del resto) per salutare Fosco, anche lui stava inziando il suo viaggio assieme a Beldum e "Whidum" (un Beldum "splendente, che diventerà ancora più splendente").

-Fosco!

-Rocco? Ascolta non è il momento giusto per p...

GREEEEEEEE!

-Che succede?

-Stanno dicendo qualcosa al NaviTalk!

...bzzt...Ferrugipoli si sta allagando!

Confermata la morte di Ferrugio Petri, dovuta a un infarto.

Rocco scoppiò in lacrime:

-Nonnoooo!

-Rocco...

-Non è colpa tua, ah già...*sob* devo darti questa.

-Cos'è? Sembra un cioccolatino!

-È una absolite, una meraviglia delle meraviglie. La adoro, ma pare che mi porti sempre sfortuna, quindi la do a te, sembra che abbia un legame con Absol

-Wow! Absol, vieni, guarda!

Rocco stava fissando l'orizzonte:

-Nonno...queste Metagrossiti, la Mega Evoluzione.. quali segreti nasconderanno?

Ester stava per intraprendere il suo viaggio.

-Addio Nonna, ormai sono grande e devo viaggiare!

-Ester, prenditi cura di te e di Sableye.

-Non ti preoccupare!

Dopo che Ester partì, la Gemma Rossa e la Gemma Blu iniziarono a brillare di una luce molto forte.

Quasi Inquietante.

Capitolo 2: Lili

Ester e Sableye si erano messi in cammino. Il Monte pira incuteva spesso terrore fra gli abitanti di Porto Alghepoli per via di una incidente accaduto alcuni anni prima: infatti l'altra nipote della nonna di Ester, Lili, morì per colpa di un banette, che però le donò la forza dei morti permettendole di camminare senza farsi vedere.

Di conseguenza, tutti hanno paura della "sorella" di Ester.

Infatti Ester era stata abbandonata al Resort Lotta quando era piccola e la vecchia del monte Pira decise di allevare la neonata, dandole il nome di Ester. Sua nipote legittima adorò subito la sorellastra, passavano sempre pomeriggi a giocare con i Duskull del cimitero prima di Alghepoli.

Poi però, avvenne l'impensabile: Degli shuppet portarono la piccola Lili in un vuototetro che i Darkrai creavano a mezzanotte.

La infilarono dentro il buco e la bambina soffocò, ma prima di morire il capo branco degli Shuppet, un Banette, decise di ucciderla ma di lasciarle la libertà di "muoversi", facendola appunto diventare un fantasma.

Non lo scoprì mai nessuno, ma Ester era in grado di vedere la sorella ma non lo voleva dire in giro perché le avrebbero dato della pazza.

La prima volta le prese un colpo, ma era comunque felice di poter rivedere la sorella, che da quel momento decise di seguirla quando avrebbe intrapreso un viaggio.

Lili, oltre a poter attraversare muri e rendersi invisibili a chi non percepisce le aure, aveva un talento innato per la lotta e aiutava Ester a vincere anche le lotte più difficili, nel suo piccolo. Quando Ester arrivò a Forestopoli la città era quasi completamente distrutta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
D

Dream

Ordunque, ciao!

Ho appena letto il primo capitolo della fic.

Premetto una cosa: Non sono solito informarmi dell'età anagrafica degli scrittori di cui recensisco. Questo perché potrebbe in qualche modo influenzare la mia opinione sulla fic e intendo fornire i pareri più onesti possibile.

Dunque, personalmente, ritengo che questo capitolo non funziona e ti spiego perché.

Tu non hai raccontato qualcosa. Tu lo hai semplicemente elencato. Certo, non hai usato un elenco numerato, ma il fulcro non cambia. Devi raccontare, permettere ai lettori di vedere con gli occhi della mente ciò che vuoi raccontare. Questo non avviene, perché le descrizioni sono completamente assenti.

Inoltre, Ferrugipoli si allaga e il nonno di Rocco muore d'infarto, quasi come se ci fosse una sorta di collegamento tra le due cose ma non la specifichi, né la racconti in modo tale da pensare che questo collegamento possa venir sviluppato in seguito.

Punto due, i dialoghi.

Sono difficili da scrivere e io stesso ho delle difficoltà nel descriverli, ma quello che non mi è piaciuto è stato questo.

Rocco scoppiò in lacrime:
-Nonnoooo!
-Rocco...
-Non è colpa tua, ah già...*sob* devo darti questa.
Innanzitutto, personalmente ritengo che non essendo un fumetto, scrivere le doppie lettere sia scorretto. Poi, Fosco tenta di consolarlo e quello gli risponde "Non è colpa tua ah già tieni questa" e si concentrano su tutto.

E' possibile che la morte del nonno lo abbia sconvolto a tal punto da rimanerci male mezzo secondo e dedicarsi ad una discussione sulle Megapietre?

Inoltre, vanno assolutamente evitati tutte quelle scritte "da chat", tipo *sob*. Che cosa rappresenta il sob? Sarebbe stato meglio descriverlo piuttosto che utilizzare questa parola.

Detto questo, credo di aver finito
default_meow.gif
.

Alla prossima,

saluti!
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
C'è la punteggiatura! Siamo già a buon punto!

In realtà forse ne ha messa troppa...

Frasi brevissime, punto a capo. Tutto il capitolo così. Come ha detto Dream, sembra un elenco più che un racconto. Prova ad usare delle subordinate, a legare insieme le varie parti. E poi in effetti la trama in sé sembra molto spezzettata, ma quello può essere dovuto al fatto che è sol il primo capitolo.
 

Tomb

Supercampione
Grazie dei suggerimenti ^^

Per la cosa dello spezzettamento avete ragione, vedrò di migliorare e magari come suggeritomi sopra usare delle subrodinate.

Eh, si dream :D

Rocco adora talmente tanto le Megapietre da smettere subito di pensare alla morte del nonno.

Che approfitto, muore di infarto perché non riesce a reggere il caos che si è scatenato a Ferrugipoli.

Uuufff, ci sarà da lavorare.
 
D

Dream

Grazie dei suggerimenti ^^

Per la cosa dello spezzettamento avete ragione, vedrò di migliorare e magari come suggeritomi sopra usare delle subrodinate.

Eh, si dream :D

Rocco adora talmente tanto le Megapietre da smettere subito di pensare alla morte del nonno.

Che approfitto, muore di infarto perché non riesce a reggere il caos che si è scatenato a Ferrugipoli.

Uuufff, ci sarà da lavorare.
Eh ma queste cose non le devi dire tu. Le deve dire la storia.

E mi permetto di aggiungere una nota, se fai un personaggio così superficiale, rischi di creare qualcosa di davvero poco realistico :\
 

Tomb

Supercampione
Uhm, consiglierei di fare i capitoli più lunghi, perché come mi aveva detto Lighty per la mia fic, sono meglio pochi capitoli lunghi e dettagliati invece di tanti corti dove non si capisce niente.

Apparte questo mi sembra abbastanza carina ^^
Thx ^^ Io prendo come ispirazione quello che vedo, potrebbe uscire lungo oppure corto (Massi, NON TI AZZARDARE!).
 
Top Bottom