It's a trap! Ma anche no (?)

Re dei Giochi

Rappresentante di classe
Era una vita che non postavo. Salve.

Sto giocando su Showdown, mi ritrovo di fronte una Gothitelle.
Mi dice:
"You MIGHT be trapped. Switches cannot be canceled" (o roba simile)
Ma... è cambiato qualcosa? Non avevo mai visto nulla di simile.
Non ho compreso la situazione.

 
 

Mona

Amico
Ora al posto che dirti che sei trappato ti dice che potresti essere trappato, prima praticamente potevi sapere se magnezone/gothi aveva magnetpull/stag, ora lo mette fuori automaticamente indipendentemente dall'abilità del trapper.

Questo perché qualche user che usava analytic magnezone si lamentava o qualcosa del genere.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Beh, ma se provi a switchare ti accorgi subito se l'avversario ha shadow tag o un'altra abilità. Quindi in realtà non ci sono comunque problemi (se ho ben capito la situazione).
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Su cassetta blocca lo switch e ti informa dell'abilità. Se su simulatore per scoprirlo devi switchare la cosa si fa problematica. A sto punto era più saggio lasciare com'era: ti diceva che eri trappato e finiva lì.
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Che roba assurda.... 

Comunque confermo anche io: su cassetta ti avvisa dell'abilità (magnetismo) solo nel momento in cui stai per switchare (ovviamente lo switch non avviene e non regali turni).

EDIT: comunque, Bentornato Re! 
 
Ultima modifica di un moderatore:

Plautus

Umbra profunda sumus
Vabbè Re, mica eri un reietto. xD

Comunque, dopo la conferma di Pierrecì, ora sappiamo che sd ha sfornato una nuova e genuina cazzata. :v
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Perché cazzata? Funziona quasi come nel gioco :V solo che ti ricorda che il tuo avversario potrebbe avere arena trap/magnetismo/shadow tag.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Perché cazzata? Funziona quasi come nel gioco :V solo che ti ricorda che il tuo avversario potrebbe avere arena trap/magnetismo/shadow tag.
Si, ma te lo ricorda e basta e non ti da la certezza che ce l'abbia se non sacrifichi uno switch (e solo dopo lo switch saprai che non ha la tale abilità). Cosa che su cassetta non succede, visto che ti dice chiaramente che non puoi switchare dissipando subito ogni tuo dubbio e non facendoti buttare uno switch (come faceva notare Pierrecì). Quel "quasi" ti può fottere, in definitiva.
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Si, ma te lo ricorda e basta e non ti da la certezza che ce l'abbia se non sacrifichi uno switch (e solo dopo lo switch saprai che non ha la tale abilità). Cosa che su cassetta non succede, visto che ti dice chiaramente che non puoi switchare dissipando subito ogni tuo dubbio e non facendoti buttare uno switch (come faceva notare Pierrecì). Quel "quasi" ti può fottere, in definitiva.
Sicuro che te lo dica subito? Mi sembrava che la comunicazione su console arrivasse dopo che selezioni un altro pokémon e premi "cambia", rendendo le due versioni esattamente identiche. Magari mi ricordo male.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Sicuro che te lo dica subito? Mi sembrava che la comunicazione su console arrivasse dopo che selezioni un altro pokémon e premi "cambia", rendendo le due versioni esattamente identiche. Magari mi ricordo male.
La cosa non rende le due cose identiche. Se clicco il pokèmon da cambiare e mi ferma prima che lo cambi (dicendomi appunto che è attivo shadow tag o un'altra abilità) è un conto. Se invece devo fare uno switch completo per scoprirlo devo buttare un turno magari (come, da quanto ho capito, dovrebbe succedere su sd).
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Forse non state capendo, o forse sono io ad essere stordito. Urge uno schemino di ciò che, stando a quello che credo, dovrebbe accadere.

-Console-

Scenario: hai davanti Gothitelle. Non sai che abilità ha.

Provi a cambiare. Se Gothitelle ha shadow tag, il gioco ti manda a cagare. Se Gothitelle ha una delle sua altre inutili abilità, lo scambio va a buon fine.

-Emulatore-

Scenario: hai davanti Gothitelle. L'emulatore ti dice: occhio, potrebbe avere shadow tag!

Provi a cambiare. Se Gothitelle ha shadow tag, l'emulatore ti manda a cagare. Se Gothitelle ha una delle sua altre inutili abilità, lo scambio va a buon fine.

In entrambi i casi, non puoi sapere se ha davvero shadow tag finché non fai lo switch. Ovviamente, nel caso di Gothitelle è scontato, ma magari per Magnezone non lo sarebbe.

È corretto?
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Forse non state capendo, o forse sono io ad essere stordito. Urge uno schemino di ciò che, stando a quello che credo, dovrebbe accadere.

-Console-

Scenario: hai davanti Gothitelle. Non sai che abilità ha.

Provi a cambiare. Se Gothitelle ha shadow tag, il gioco ti manda a cagare. Se Gothitelle ha una delle sua altre inutili abilità, lo scambio va a buon fine.

-Emulatore-

Scenario: hai davanti Gothitelle. L'emulatore ti dice: occhio, potrebbe avere shadow tag!

Provi a cambiare. Se Gothitelle ha shadow tag, l'emulatore ti manda a cagare. Se Gothitelle ha una delle sua altre inutili abilità, lo scambio va a buon fine.

In entrambi i casi, non puoi sapere se ha davvero shadow tag finché non fai lo switch. Ovviamente, nel caso di Gothitelle è scontato, ma magari per Magnezone non lo sarebbe.

È corretto?
Sai cosa? Credo che su cassetta non ti faccia nemmeno selezionare il pkmn (appena clicchi "cambia" ti blocca). Invece, se ho ben capito, su sd finchè non switchi non lo puoi sapere (anche perchè su sd non c'è il tasto cambia, selezioni il pkmn e via. In questo senso, come mi ha fatto notare Mona, lo switch non può essere "canceled", ovviamente). Su cassetta scoprire se l'avversario ha l'abilità è gratis; su sd no. Se non ti blocca lo switch allora lo scopri. Però adesso mi viene il dubbio; non mi ricordo se su cassetta ti blocchi prima di scegliere il pkmn o no. Se ti blocca solo dopo che hai selezionato il pokèmon hai ragione tu.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Su cassetta il gioco ti blocca subito dopo che hai selezionato il pokèmon con cui vuoi switchare, però non ti fa perdere un turno...

A quanto ho capito su simulatore invece, ti blocca lo switch nel caso ha l'abilità che trappa + ti fa perdere il turno.
 

Mona

Amico
vabbé poche seghe mentali, tanto se sei contro gothitelle magnezone o dugtrio é perché sono trapper, non credo ci siano sani di mente che li usano senza la trap trait :v
 
Top Bottom