ORAS OU (MGallade)

Zeroron

Zoidberg
Salve a tutti! Sono sempre stato affascinato da strategie di attacco selvaggio, ho visto il 165 atk base di MGallade e ho deciso di sfruttarlo appieno e costruirgli un team attorno. Il team è questo: Gallade Tyranitar Slowking Excadrill Ferrothorn Salamance. Iniziamo a spiegare ^^Come ho detto ho scelto MGallade n1 per il suo atk base vertiginosamente alto, n2 perchè dai è troppo figo xD Vedendo però la sua velictà buona ma non eccellente ho deciso di fare un compromesso fra longevità e incisività, quindi:

Gallade @ Galladite

Ability: Steadfast

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Drain Punch

- Swords Dance

- Ice Punch

- Shadow Sneak

Poi ho pensato a chi poteva mettere i bastoni fra le ruote al suo sweep, coloro che lo outspeedano,primo fra tutti talonflame, poi greninja e compagnia bella. Mi serviva un fire-dark-flying resistor che magari mi settasse anche le rocce, ed ecco che entra....

Tyranitar (M) @ Smooth Rock

Ability: Sand Stream

EVs: 252 HP / 176 Atk / 80 SpD

Adamant Nature

- Stealth Rock

- Pursuit

- Stone Edge

- Earthquake

Che fa un po tutto, entra su talonflame e latios e fa danni con pursuit sullo switch, rompe gli sturdy per permettere a gallade di boostarsi e ohkoare parecchia roba. Poi ho detto mah, voglio un team boost-offensive quindi mettiamo un altro sweeper un goccio piu bulky di mgallade che magari abusi della sand, e quindi

Excadrill (M) @ Life Orb

Ability: Sand Force

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Iron Head

- Rock Slide

- Earthquake

- Swords Dance

niente da dire fa il suo lavoro, entra sul bullet punch di banded scizor rivolto a ttar e lo outspeeda (se non switcha), prende moonblasft di clefable e sylveon che sono portati a switchare e mi danno il tempo di boostarmi, outspeeda eathran, insomma fa quello che deve fare.POi ho detto, due sweeper fisici piselluti ce l'ho, mettiamo uno sp.sweeper, che abbia una bella coverage. Subito ho pemsato a greninja, poi ho notato che drill e ttar soffrono terra, e ho voluto mettere un volante: specsmence ^^ non se lo aspetta nessuno, e anche se te lo aspetti ci puoi fare poco, non c'è moltissima roba in grado di fronteggiarlo.

Salamence (M) @ Choice Specs

Ability: Intimidate

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

- Draco Meteor

- Dragon Pulse

- Fire Blas

t- Hydro Pump

Poi ho pensato che almeno uno staller lo volevo, contemporaneamente mi serviva qualcuno che entrasse bene sugli icebeam e che mi coprisse in caso di morte di ttar, ecco che entra:

Ferrothorn (M) @ Leftovers

Ability: Iron Barbs

EVs: 252 HP / 88 Def / 168 SpD

Impish Nature

- Leech Seed

- Thunder Wave

- Power Whip

- Protect

Leftovers e non rocky helmet perchè come leech seed abuser ne avrebbe tratto maggior vantaggio. Niente in particolare da dire, sappiamo tutti a cosa serve ferrothorn xD Poi ho notato che avevo troppi fighweek, un fight resistor mi serviva, che magari facesse anche un minimo di sweep speciale visto che se mi fosse morto salamence sarei rimasto scoperto da quel punto di vista:

Slowking (M) @ Choice Specs

Ability: Regenerator

EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA

Modest Nature

- Scald

- Psyshock

- Focus Blas

t- Flamethrower

Ok io ho finito, vedete un po e ditemi, è il primo team che faccio da solo quindi siate clementi xD

Edit: avevo postato dal telefono ed era tutto in disordine, ora l'impaginazione dovrebbe essere buona ^^

Edit: Come fight counter pensavo clefable>>slowking

Clefable (F) @ Leftovers
Ability: Magic Guard
Shiny: Yes
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
Bold Nature
- Flamethrower
- Calm Mind
- Stored Power
- Soft-Boiled
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jambojet.

Bad to the bone
Bel team

Poche cose: gallade knock off per shadow sneak

Tyranitar bo, non mi sembra che tu soffra i latwins, crunch o qualcosa che aumenti la coverage ci starebbe

Salamence non sarebbe meglio con la orb e un set misto, del tipo che usi draco meteor e poi vai di mosse fisiche? Non so se esists , non ricordo...

Excadrill rapid spin per swords dance, non hai uno spinner

Slowking è carino, maetti clefable che è anche immune alla sand

Cosi sei ancora più greninja weak, ma quel coso deve finire in uber

In generale forse sei un po fairy weak, morto excadrill clefable con flamethrower come lo fermi?

Spero di averti aiutato
 

Zeroron

Zoidberg
Faccio un hack e rendo drill immortale xD scherzi a parte, sono contento che tu abbia confermato la mia ipotesi su clefable, sostituirà king, Per quanto riguarda la fairy week ti do pienamente ragione, l'unico che mi viene in mente di sostituire è mence, gli altri sono veramente tanto sinergici e indispensabili l'uno all'altro. Non saprei proprio chi mettere, avendo una sola mossa ghiaccio volevo essere armato contro i draghi, quindi mi serve qualcuno che:

faccia s.sweep

impari dpulse o dmeteor (anche non stabbata)

counteri "bene" i folletti

avendo lo slot mega già impegnato non posso mettere altre mega come altaria etc, quindi proprio non so :/

ttar così?

Gojira (Tyranitar) (M) @ Smooth Rock
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 176 Atk / 80 SpD
Adamant Nature
- Crunch
- Pursuit
- Fire Blast
- Earthquake
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jambojet.

Bad to the bone
Nope meglio com' era prima

Ora che ci penso sei arato da azumarill, in particolare con belly drum e con l AV

Potresti mettere per il primo caso talonflame, che in generale resiste a fairy
 

Zeroron

Zoidberg
Azumaril per ora lo reggo così: faccio entrare ferrothorn sul superpower,  switcho mence che regge due aquajet (non mi hanno MAI e dico MAI tirato un playrough su mence con azumarill per paura dell'outspeed, senza magari oensare che acqua su drago fa 1/2, e hon hydropump azumarill va giù. Per ttar okay lo rimetto come prima :)
 

Jambojet.

Bad to the bone
Appena becchi uno che un poco poco sa giocare pero può farti molto male

Al massimo metti Rocky helmet a ferro così si danneggia da solo
 

Zeroron

Zoidberg
Si infatti ho fatto così, tanto il leech va bene anche senza leftovers, riesce a stallare bene anche solo con twave e rocky. Faccio qualche prova e ti dico ^^ se vuoi fare un match per vedere un po come gira sfidami pure, sono Zeroron su sd
 
Top Bottom