L'ultimo tragico speeno

primo team competitivo or/as

25 risposte in questa discussione

(modificato)

Ok,È la prima volta che buildo con le nuove mega e temo di aver fatto un casino...help me!

Inizio spiegando come ho creato il team: volevo usare mega metagross come mega e talonflame perché volevo provare un set particolare che usavo a inizio xy (e che, se non sbaglio, non c'è su smogon e simili,l'ho ideato io anche se sto studiando bene in che casi andrebbe usato)

Dopo aver studiato bene la situazione anche attraverso internet (grazie mille smogon che proponi pokemon per riempire il team <3 ) sono riuscito finalmente a notare l'enorme debolezza della mia core ad heatran e le difficoltà che avrei contro un magnezone scarfato (capirete quando scriverò il set di talonflame) quindi ho messo un dugtrio, per riempire il tutto ho poi messo un venusaur per levarmi dalle scatole rotom che se no avrebbe dato problemi a talonflame, un heatran per entrare sulle mosse fuoco e psico dirette a metagross e venu, ed un tentacruel come spinner... Testando mi sono accorto di essere mostruosamente debole a Garchomp ed ho cambiato le carte in tavola,diciamo... Ho sostituito tentacruel,venusaur e dugtrio con latios, rotom e amoongooss perché avrebbero ricoperto gli stessi ruoli dei loro predecessori ma in maniera migliore,migliorando di molto la copertura del team

Metagross @ Metagrossite

Ability: Clear Body

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Agility

- Meteor Mash

- Earthquake

- Zen Headbutt

Solito mega metagross, entra quando sono sicuro di fare agility e se riesce a boostarsi l'attacco con meteor mash fa casino

Talonflame @ Sitrus Berry

Ability: Gale Wings

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe

Adamant Nature

- Acrobatics

- Roost

- Flare Blitz

- Swords Dance

Art un bel po' inusuale di talonflame che attualmente mi sta mandando in pappa il cervello per la questione degli evs in ps e in speed, il pokemon in sé funziona, mi fa da late game sweeper dopo aver eliminato tutto ciò che incasserebbe i suoi colpi,lo scopo sarebbe fare danzaspada quando sono sicuro di prendermi meno del 75% di danno da un colpo in modo da attivare la sitrus e poi, a seconda della situazione, portarmi a +4 in atk o partire di acrobatics,inoltre la sitrus mi permette di non avercelo nel didietro quando colpisco uno di quei rari ferrothorn con Rocky helmet

Latios (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Defog

- Psyshock

- Draco Meteor

- Thunderbolt

Beh,in verità ho sostituito thunderbolt con ice Beam perché ho seguito i consigli di tutti e ho dato volt switch a rotom, solito latios attaccante speciale, mi aiuta a levarmi di torno i Garchomp e defogga

Amoonguss @ Black Sludge

Ability: Regenerator

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 126 Def / 130 SpD

Bold Nature

- Toxic

- Spore

- Clear Smog

- Giga Drain

Mi para dagli attacchi lotta che se no mi farebbero molto molto male, mi addormenta gli stat upper e poi sega loro le gambe con clear smoke, fa toxic, incassa i fake out di mega lopunny, è il pokemon che si può permettere di subire wow se mi muore heatran, devo continuare?

Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Stealth Rock

- Lava Plume

- Toxic

- Substitute

Sotto consiglio di massi ho levato substitute in favore di protect dato che comunque deve recuperare hp, setta le rocce,iperavvelena, rompe le palle ai ferrothorn, è un pokemon molto bulky e mi incassa da dio le mosse psico e le mosse folletto

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Will-O-Wisp

- Pain Split

- Protect

- Hydro Pump

Rotom adesso ha volt switch al posto di protect, inoltre gli ho aggiunto 44 evs in speed,come mi avete consigliato, burna la roba pericolosa (come bisharp e azumarill che se no me la mettono nel sedere),inoltre è un counter per talonflame e un'entrata decente su greninja

Modificato da soul99

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Che Talo sia buono come late game sweeper non c'è dubbio, ma se nel team qualcuno può starci meglio lo mettiamo :v ma per ora tienilo.

 

Non puoi fare una volturn core comunque, ma Rotom-w senza vswitch e pazzia, per Protect poi...

Come già dissi su wa sei Sharp weak, forse l'unico che lo tiene è rotom, che resiste x4 ad Iron Head ed evita Succhia pugno burnando bisharp e rovonagliondelo, poi boh non so quanto possa resistere tran.

 

Lascio agli esperti :v

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(modificato)

Talonflame @ Sitrus Berry

Ability: Gale Wings

EVs: 248 HP / 252 Atk / 8 Spe

Adamant Nature

- Acrobatics

- Roost

- Flare Blitz

- Swords Dance

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SpD

Bold Nature

- Will-O-Wisp

- Pain Split

- Protect

- Hydro Pump

Rotom senza volt switch è un esperimento che sto facendo,per ora con questo team funziona quindi non intendo mettergli invertivolt al posto di protect,inoltre talonflame mi serve come late game sweeper (ho fatto dei 6-0 grazie a lui) e vorrei tenerlo, per il resto sono aperto a qualsiasi opinione.

Si, però spiegali anche gli "esperimenti" che stai facendo, perché a vederli così non hanno molto senso...

Quel set di Talonflame si usa, ma con 208 in speed se Adamant, 136 se Jolly (spero di non sbagliarmi, in ogni caso con qualche ev in speed), leftovers/life orb e Brave Bird, primo perché finchè non perdi la baccacedro Acrobatics non fa un cavolo di danno e ti tocca prendere per forza il colpo e attivarla, secondo, perché senza EVs in velocità viene revengekillato dal primo Tyranitar/Raikou/Thundurus che passa e quegli HP in più non ti salvano la vita:

0 Atk Tyranitar Rock Slide vs. 252 HP / 4 Def Talonflame: 544-648 (151.1 - 180%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Raikou Thunderbolt vs. 252 HP / 4 SpD Talonflame: 366-432 (101.6 - 120%) -- guaranteed OHKO

252 Atk Garchomp Rock Slide vs. 252 HP / 4 Def Talonflame: 432-512 (120 - 142.2%) -- guaranteed OHKO

tanto per fare degli esempi... ma se sei sotto il 50% ti uccide anche un Mega Pinsir con quick attack, per dire...

 

Ok, passiamo a Rotom: tu rinunci a una mossa stabbata, che ti da momentum, che se sei più lento dell'avversario e puoi prendere il colpo ti da uno switch sicuro in entrata, che colpisce azumarill (a tal proposito ti consiglio di dargli almeno 44 spe in maniera da bruciarlo prima che faccia panciamburo)... insomma una mossa utile diciamo, per cosa? Protezione. Ok, spiegaci a che cosa serve, perché non ha molto senso, stalli la bruciatura?

Modificato da Dustdas

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Metagross non ha bisogno di tuuti quegli evs in spd, arrivato a 264 circa dovrebbe bastare

Quel set di talo non va bene, è surclassato dal classico sharp beak, l unico modo per usare acrobatic sarebbe con la flyng gem ma non le hanno rilasciate...

Btw metagross+talonflame non è il massimo come core

Considera che agility megametagross ara gli offence, affiancagli qualcuno molto stallbreaker (ho beccato uon che lo usava con crocune, un genio) e un buon setter, heatran potrebbe andare, ma dagli protect per substitute

Inoltre metagross ha dei problem con molti wall, devi affiancargli un buon wallbreaker

Mi viene in mente specs keldeo, ci starebbe molto bene

Prova a partire da questi due

Spero di averti aiutato :)

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(modificato)

Si, però spiegali anche gli "esperimenti" che stai facendo, perché a vederli così non hanno molto senso...

Quel set di Talonflame si usa, ma con 208 in speed se Adamant, 136 se Jolly (spero di non sbagliarmi, in ogni caso con qualche ev in speed), leftovers/life orb e Brave Bird, primo perché finchè non perdi la baccacedro Acrobatics non fa un cavolo di danno e ti tocca prendere per forza il colpo e attivarla, secondo, perché senza EVs in velocità viene revengekillato dal primo Tyranitar/Raikou/Thundurus che passa e quegli HP in più non ti salvano la vita:

0 Atk Tyranitar Rock Slide vs. 252 HP / 4 Def Talonflame: 544-648 (151.1 - 180%) -- guaranteed OHKO

252 SpA Raikou Thunderbolt vs. 252 HP / 4 SpD Talonflame: 366-432 (101.6 - 120%) -- guaranteed OHKO

252 Atk Garchomp Rock Slide vs. 252 HP / 4 Def Talonflame: 432-512 (120 - 142.2%) -- guaranteed OHKO

tanto per fare degli esempi... ma se sei sotto il 50% ti uccide anche un Mega Pinsir con quick attack, per dire...

Ok, passiamo a Rotom: tu rinunci a una mossa stabbata, che ti da momentum, che se sei più lento dell'avversario e puoi prendere il colpo ti da uno switch sicuro in entrata, che colpisce azumarill (a tal proposito ti consiglio di dargli almeno 44 spe in maniera da bruciarlo prima che faccia panciamburo)... insomma una mossa utile diciamo, per cosa? Protezione. Ok, spiegaci a che cosa serve, perché non ha molto senso, stalli la bruciatura?

più che altro mi sono ritrovato spesso in situazioni dove il recupero degli avanzi e i danni provocati dal toxic di tran sono stati provvidenziali o comunque in situazioni dove ho potuto approfittare di protect per recuperare un po' di hp prima di uno switch... Beh rotom è proprio una cosa su cui mi sono impuntato,voglio provare per ora a usarlo così anche se in effetti sarebbe migliore con volt switch...riguardo la speed invece seguirò il tuo consiglio ma da dove li levo i 44 ev in speed?

Btw il set di talonflame funziona piuttosto bene anche se devo individuare tutto ciò che resiste di preciso e con quanti ps resiste... Ovviamente non terrei mai talonflame su qualche pokemon pericoloso,di solito eliminò i pike problematici prima di farlo entrare in campo oppure lo butto su un k-off apposta per perdere lo strumento (ovviamente lo faccio solo quando non ho altri modi di incassare quel k-off), dovessi essere sincero, è il pokemon che più mi sta dando soddisfazioni, se sculo un po' riesco anche a portarmi a +4, l'unico gravissimo difetto è che perde l'1 vs 1 contro gli altri talonflame ma comunque lo uso come fosse un mega beedrill,prima secco tutto ciò che potrebbe resisterlo

Vedrò di levare rotom quando troverò avversari seri,per ora lo tengo così perché è più divertente,anche se cambierò subito l'ev spread come mi hai consigliato, grazie mille :)

il resto del team funziona per voi?

edit: ho appena letto l'ultimo commento precedente al mio... Ripeto,talonflame ha un set molto strano ma funziona,sfrutta la sua stessa fragilità e poi si ritrova con un bravebird senza recoil,a fare il lavoro di sharp beak o Choice band ci pensa sdance che comunque faccio quando sono sicuro di incassare tutto (per esempio,non contro rotom che runna hydropump,Lol)

Proverò anche a sostituire qualcuno con keldeo anche se non saprei chi...

Modificato da soul99

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(modificato)

ma da dove li levo i 44 ev in speed?

Togline 4 da Hp e il resto dalla difesa.

 

Ripeto,talonflame ha un set molto strano ma funziona

E io ti ripeto, un late game sweeper deve sweepare, se trovi gente che gli resiste e lo revengekilla per via della speed, non fa il suo lavoro, ok, non lo lasci dentro, ma tutte le volte che lo ritiri perché qualcuno ti outspeeda, hai sprecato la swords dance in pratica... E ne vale veramente la pena solo per avere pochi HP in più?

In più Brave Bird + sharp beak/life orb fa più danno, inutile dirlo, con acrobatics perdi molte kill, fatti due calcoli sul calcolatore e non è che puoi sempre danzare eh...

Modificato da Dustdas

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E comunque mi pare che ad ORAS le abbian rimesse le gems, so why not flying gem?

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E comunque mi pare che ad ORAS le abbian rimesse le gems, so why not flying gem?

già provato,sd non l'accetta

Btw davvero con la life orb fa più danno che con l'attacco raddoppiato?!

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NON CAPISCO COSA NON CAPIATE QUANDO SI SCRIVE ALMENO 3 RIGHE PER OGNI MON

ALMENO 3 RIGHE PER OGNI MON

ALMENO 3 RIGHE PER OGNI MON

ALMENO 3 RIGHE PER OGNI MON

ALMENO 3 RIGHE PER OGNI MON

Precisamente in questo topic di riferimento

4) Scrivete due righe sotto ad ognuno dei vostri Pokémon, spiegando qual'è il loro ruolo nel team, come intendete usarli al meglio, quali Pokémon avete intenzione di fermare con loro, ecc ecc. Non è una regola obbligatoria, ma rende meno noioso e più facile il lavoro a coloro che rateano il vostro team. Specificare il "perchè" un Pokémon è stato inserito nel vostro team aiuterà senz'altro i rater a capire meglio la vostra strategia, e quindi a formulare un giudizio più mirato e corretto.

Modificato da Nuanda92

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NON CAPISCO COSA NON CAPIATE QUANDO SI SCRIVE ALMENO 3 RIGHE PER OGNI MON

ALMENO 3 RIGHE PER OGNI MON

ALMENO 3 RIGHE PER OGNI MON

ALMENO 3 RIGHE PER OGNI MON

ALMENO 3 RIGHE PER OGNI MON

Precisamente in questo topic di riferimento

ah,hai ragione,perdonami,correggo subito

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Metagross @ Metagrossite

Ability: Clear Body

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Jolly Nature

- Agility

- Meteor Mash

- Earthquake

- Ice Punch

Talonflame @ Sharp beak

Ability: Gale Wings

EVs: 48 HP / 252 Atk / 208 Spe

Adamant Nature

- Brave Bird

- Roost

- Flare Blitz

- U-Turn

Latios (M) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe

Timid Nature

- Defog

- Psyshock

- Draco Meteor

- Recover

Amoonguss @ Black Sludge

Ability: Regenerator

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 126 Def / 130 SpD

Bold Nature

- Sludge Bomb

- Spore

- Clear Smog

- Giga Drain

Heatran @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 252 HP / 4 SpA / 252 SpD

Calm Nature

- Stealth Rock

- Lava Plume

- Toxic

- Protect

Rotom-Wash @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe

Bold Nature

- Will-O-Wisp

- Pain Split

- Volt Switch

- Hydro Pump

Provalo così.

 

Tal e To Wash formano una Volturn Core per gainare momentum, Sludge Bomb su Amoong poiché hai già Toxic su Tran, Ice Punch su Metagross per ampliare la coverage, Recover su Tios che entrando sulle rocks per defoggare ed usando la Life Orb non ti dura un cazzo.

Secondo me andrebbe tolto uno tra Amoonguss e Heatran, il Team è un pò lento, ma non saprei chi mettere...

ALMENO 3 RIGHE PER OGNI MON

Ok,È la prima volta che buildo

meh.ro5912.jpg

Dai che ora si va a ri-leggere il regolamento ;']

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Provalo così.

Tal e To Wash formano una Volturn Core per gainare momentum, Sludge Bomb su Amoong poiché hai già Toxic su Tran, Ice Punch su Metagross per ampliare la coverage, Recover su Tios che entrando sulle rocks per defoggare ed usando la Life Orb non ti dura un cazzo.

Secondo me andrebbe tolto uno tra Amoonguss e Heatran, il Team è un pò lento, ma non saprei chi mettere...

meh.ro5912.jpg

Dai che ora si va a ri-leggere il regolamento ;']

ice punch su metagross non mi dispiace, del resto per i venusaur e i vari tipi lotta ho già latios quindi non è necessaria la stab psico... Stavo pensando di mettere Latias>latios con lo stesso set ma poi temo di sucare troppo da chomp, in ogni caso,riflettendoci,è vero che tios mi dura un cazzo,quindi recover entra subito nel set. Riguardo a talonflame,ripeto che mi serve che sia in grado di fare da sweeper quindi sta volta vi chiedo se il set che mi ha proposto massi è in grado di sweepare o Revenge killa,nel caso sweepasse lo userò altrimenti cercherò su internet un set con sdance che funzioni meglio del mio

Edit: e se lo provassi così?

Talonflame @ Sharp Beak/leftovers/lolshellbell (ok,è un item di merda ma su un pokemon che fa tanti danni può anche essere utile)

Ability: Gale Wings

EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 Spe

Jolly Nature

- Swords Dance

- Brave Bird

- Flare Blitz

- U-turn

Con 136 in speed outspeeda thundu-t in modo fa farmi guadagnare momentum con u-turn, inoltre potrei modificcare ulteriormente l'evs spread per fargli outspeedare raikou ma non ne vedo il bisogno,non l'ho visto tanto spesso da preoccuparmene

Modificato da soul99

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Edit: e se lo provassi così?

Talonflame @ Sharp Beak/leftovers/lolshellbell (ok,è un item di merda ma su un pokemon che fa tanti danni può anche essere utile) no

Ability: Gale Wings

EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 Spe

Jolly Nature

- Swords Dance

- Brave Bird

- Flare Blitz

- U-turn

Così può andare, dagli sharp beak e se vuoi outspeedare anche Raikou arriva a 168 Spe.

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meh.ro5912.jpg

Dai che ora si va a ri-leggere il regolamento ;']

Ripeto ogni santa volta questa cosa in 3/4 degli RMT.

Certo non pretendo la perfezione e capisco sia il primo RMT per loro però il regolamento parla chiaro fg...

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A metagross bastano 44 evs in spd, poi outspeeeda tutto

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A metagross bastano 44 evs in spd, poi outspeeeda tutto

Si, solo se fa agility, sennò non outspeeda nessuno, ma tanto deve megaevolversi e con 252 evs e jolly outspeeda tutti i base 80 spe prima della mega.

 

 

Metagross @ Metagrossite

Ability: Clear Body

Shiny: Yes

EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe

Adamant Nature

- Agility

- Meteor Mash

- Earthquake

- Zen Headbutt

Infatti io toglierei agility per Ice Punch, lascia il resto per coverage e come ha scritto Massi, fallo jolly. Così non hai problemi di velocità, ne prima ne dopo la mega.

Modificato da Dustdas

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Allora schematizzerò per prime le cose che non vanno bene a livello di evs spread e che andrebbero migliorate e alcune mosse pure. Non è la meccanica di teambuilding che io personalmente prediligo anche perchè il team è abbastanza weak a stall e molto balanced (e io gioco offensive LOL) però i piccoli miglioramenti che posso suggerire faranno imo un team abbastanza buono e divertente da usare.

Allh

1: Cambiare evs spread a metagross con questa qui: 144 Hp / 252 Atk / 112 Spd Adamant nature... Non ha bisogno di tutta quella velocità, gli basta il necessario di outspeed SCARF Greninja dopo un agility, e questo è il numero giusto. EQ non ti serve quasi a nulla, Ice punch colpisce gliscor e Landorus, mentre thunder punch colpisce Skarmory che ti rompe un pochetto.

 

2: Cambiare evs spread a Rotom-W con 44 Spe togliendoli alla difesa e togliendone 4 agli hp (il primo è per outspeeddare Jolly max speed Azumarill, il secondo è per avere hp dispari. Considerando che sei un po' weak a Bisharp potresti dare anche 220 spe a Rotom per outspeed e burn jolly bisharp ma ne va a discapito della difesa (TOGLIERE PROTECT PER VOLTSWITCH TI GARANTISCE MOMENTUM CONTRO GLI STALL TEAM)

3: Togliere 4 evs in Hp a Latios e darli in difesa dando 29 ivs in hp. Questo ti permetterà di prendere un danno del 9% anzichè del 10 % dalla life orb (si chiama life orb number)

 

4: Quell'evs spread a Talonflame è un po' penosa, e anche il moveset e l'item non è buono in quanto è controproducente, consiglio di dare leftovers e brave bird con questo evs spread: 88 Hp / 252 Atk / 164 Spe Jolly nature. Questo ti consentirà di outspeed 100% pokemon come choice scarf Magnezone

5: Quell'Amoongus è :Q___ ottimo check di Slowbro e roba come Sceptile e vari Grass, bravo, abbinato a Rotom-W ti copre dal bird spam and stuff, sei weak a Gallade ma hai l'uccellaccio che lo revengekill EZ... Togliere toxic per dare hp fire ti garantisce sicurezza contro mons come ferrothorn e scizor che metagross non può toccare.

 

6: Heatran. Se togli Substitute e dai taunt hai una sicurezza in più contro gli stall, sei fortemente succube di pokemon come Gliscor e Skarmory, inoltre consiglio un evs spread bulky fast timid per outspeeddare tutti gli scizor esistenti.
 

Spero di essere stato d'aiuto gl per il team ^^

Modificato da Nuanda92
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Allora schematizzerò per prime le cose che non vanno bene a livello di evs spread e che andrebbero migliorate e alcune mosse pure. Non è la meccanica di teambuilding che io personalmente prediligo anche perchè il team è abbastanza weak a stall e molto balanced (e io gioco offensive LOL) però i piccoli miglioramenti che posso suggerire faranno imo un team abbastanza buono e divertente da usare.

Allh

1: Cambiare evs spread a metagross con questa qui: 144 Hp / 252 Atk / 112 Spd Adamant nature... Non ha bisogno di tutta quella velocità, gli basta il necessario di outspeed SCARF Greninja dopo un agility, e questo è il numero giusto. EQ non ti serve quasi a nulla, Ice punch colpisce gliscor e Landorus, mentre thunder punch colpisce Skarmory che ti rompe un pochetto.

2: Cambiare evs spread a Rotom-W con 44 Spe togliendoli alla difesa e togliendone 4 agli hp (il primo è per outspeeddare Jolly max speed Azumarill, il secondo è per avere hp dispari. Considerando che sei un po' weak a Bisharp potresti dare anche 220 spe a Rotom per outspeed e burn jolly bisharp ma ne va a discapito della difesa (TOGLIERE PROTECT PER VOLTSWITCH TI GARANTISCE MOMENTUM CONTRO GLI STALL TEAM)

3: Togliere 4 evs in Hp a Latios e darli in difesa dando 29 ivs in hp. Questo ti permetterà di prendere un danno del 9% anzichè del 10 % dalla life orb (si chiama life orb number)

4: Quell'evs spread a Talonflame è un po' penosa, e anche il moveset e l'item non è buono in quanto è controproducente, consiglio di dare leftovers e brave bird con questo evs spread: 88 Hp / 252 Atk / 164 Spe Jolly nature. Questo ti consentirà di outspeed 100% pokemon come choice scarf Magnezone

5: Quell'Amoongus è :Q___ ottimo check di Slowbro e roba come Sceptile e vari Grass, bravo, abbinato a Rotom-W ti copre dal bird spam and stuff, sei weak a Gallade ma hai l'uccellaccio che lo revengekill EZ... Togliere toxic per dare hp fire ti garantisce sicurezza contro mons come ferrothorn e scizor che metagross non può toccare.

6: Heatran. Se togli Substitute e dai taunt hai una sicurezza in più contro gli stall, sei fortemente succube di pokemon come Gliscor e Skarmory, inoltre consiglio un evs spread bulky fast timid per outspeeddare tutti gli scizor esistenti.

Spero di essere stato d'aiuto gl per il team ^^

sì,mi sei stato molto d'aiuto,grazie mille :) soprattutto per la questione della life orb,non ne sapevo nulla

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sì,mi sei stato molto d'aiuto,grazie mille :) soprattutto per la questione della life orb,non ne sapevo nulla

Sono numeri studiati per i Leftovers e per la Life orb... Per esempio Latios con 31 ivs e 0 evs in Hp ha un hp pari a 301 questo significa che ogni danno che prenderai da Life orb equivarrà a 30 Hp ovvero 10% di 301 che è arrotondato sempre per difetto. questo significa che se tu dai a Latios un ivs spread di 29 ivs toglierai ben 2 hp dalla sua norma e andrai a 299. Considerando l'arrotondamento per difetto nonostante Latios abbia 299 Hp che si avvicina più a 300 che a 290 perderà comunque 29 hp da ogni recoil della life orb semplicissimo. In battle è riassumibile con questa immagine:

 

RFZZiQL.jpg

 

Come vedi qui Latias dice che perde 10% da recoil ma in realtà rimane con 91 % di HP

 

 

 

 

Questa cosa accade anche per i leftovers per i quali c'è un calcolo un po' più particolare per recuperare più vita che si esegue in modo uguale in ogni pokemon facendo in modo che i loro hp siano ottenibili con la seguente formula: (16 * x ) + 1

Ex: Prendendo Heatran che a max Hp ha: 386 per scoprire il suo "LEFTnumber" è sufficiente fare: 386/16= 24.125

 

Per ottenere il left number per lui (e per qualunque altro mon) ci basterà moltiplicare per 16 il risultato della prima operazione senza tener conto dei numeri dopo la virgola dunque aggiungere 1. La precedente formula, riportata in numeri sarà dunque la seguente:

 

(16*24) + 1 =

384 + 1 = 385

Dunque sappiamo che Heatran per avere il left number massimo necessiterà di avere totalmente 385 Hp

Modificato da Nuanda92
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Ok,ho seguito i vostri consigli e questo è ciò che sono riuscito a fare:

incursio (Metagross) @ Metagrossite

Ability: Clear Body

Shiny: Yes

EVs: 144 HP / 252 Atk / 112 Spe

Adamant Nature

- Agility

- Meteor Mash

- Earthquake

- Ice Punch

boeing-747 (Talonflame) @ Sharp Beak

Ability: Gale Wings

EVs: 120 HP / 252 Atk / 136 Spe

Jolly Nature

- Brave Bird

- Roost

- Flare Blitz

- Swords Dance

space shuttle (Latias) (F) @ Life Orb

Ability: Levitate

EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe

Timid Nature

IVs: 29 HP / 0 Atk

- Draco Meteor

- Recover

- Defog

- Psyshock

capitan toad (Amoonguss) @ Black Sludge

Ability: Regenerator

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SpD

Bold Nature

- Hidden Power [Fire]

- Spore

- Clear Smog

- Giga Drain

metallicana (Heatran) @ Leftovers

Ability: Flash Fire

EVs: 248 HP / 252 SpD / 8 Spe

Calm Nature

- Stealth Rock

- Lava Plume

- Toxic

- Protect

gea-foundation (Rotom-Wash) @ Leftovers

Ability: Levitate

EVs: 248 HP / 216 Def / 44 Spe

Bold Nature

IVs: 0 Atk

- Will-O-Wisp

- Pain Split

- Volt Switch

- Hydro Pump

Pareri?

Modificato da soul99

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incursio (Metagross) @ Metagrossite

Ability: Clear Body

Shiny: Yes

EVs: 252 HP / 128 Def / 128 SpD

Adamant Nature

- Agility

- Meteor Mash

- Earthquake

- Ice Punch

Wat?

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Wat?

Forse intendeva Spe e non SpD.

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(modificato)

Wat?

mi collego a sd da cellulare e c'è un bug osceno,praticamente mi cambia le evs dei pokemon totalmente random, pensa che solo un attimo prima di esportare il team mi sono accorto che amoonguss aveva 36 ev in ps e 252 in velocità... Di sta cosa di metagross non me ne ero accorto, ecco allora perché non faceva ohko su greninja con terremoto,mi sembrava strano...

Edit:ora l'ho corretto e vedo pure se avrebbe dovuto fare ohko

edit n°2: §metagross non secca greninja dark/water con nessuna mossa, fa solo 2hko e a sto punto diventerebbe quasi inutile outspeedarlo, quindi cambio un po' il set, gli do Hammer arm esclusivamente per greninja e ferrothorn e gli do ev in speed per outspeedare scarf landorus anche se sono solo a +1 di speed (tanto con Hammer arm uccido tutto quello che avrei fatto fuori con earthquake più greninja che prima riusciva comunque a farmi danni prima di morire o ferrothorn che a volte mi causava lo switch, L'unico che dava grane e che moriva credo solo di terremoto è mega manectric ma devo ricalcolare, l'unico pokemon adesso che potrebbe costringermi allo switch è charizard,con entrambe le sue megaevoluzioni, che però non sto vedendo troppo spesso quindi...)

Edit n° 3: ho fatto i calcoli, con Hammer arm mi levo di torno ferrothorn ma poi ho dei problemi seri con §manectric, dopo intimidate ho il 98% di possibilità di fare 2hko con Hammer arm... Il gioco non vale la candela,rimetto eq

Modificato da soul99

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O.o mi sembra impossibile che non uccida la rana in un colpo, sicuro che i calcoli siano giusti?

Ma metagross con hammer arm e agility si usa, mi pare, spammi hammer arm e poi cleany in lategame

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O.o mi sembra impossibile che non uccida la rana in un colpo, sicuro che i calcoli siano giusti?

Ma metagross con hammer arm e agility si usa, mi pare, spammi hammer arm e poi cleany in lategame

Nah, ho fatto tutti i calcoli e earthquake > Hammer arm

se ho già un boost in speed outspeedo greninja e ci facciamo 2hko a vicenda, ciò significa che alla fine la spunto io.

mega manectric non muore subito di Hammer arm e mi fa danni gravi con flamethrower... Per uccidere §manectric dovrei resettarmi la speed e prendere danni gravi con possibile burn...invece con eq lo oneshotto,inoltre oneshotto jolly charX

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