[Guida] Ricevere il Biglietto Eone tramite Homepass (Windows 7/8)

Wolf01

Passante
Guide ne ho trovate varie, in inglese, avevo provato anche a cambiare il mac direttamente dal router wifi visto che ho DD-WRT, viene visto come nintendo zone ma non naviga in internet dal 3DS, quindi ho preferito continuare con la chiavetta che almeno funziona e la uso solo quando mi interessa invece di insozzare la configurazione del router...

Se a qualcuno servisse, c'è la guida per windows XP e 7/8, mac, linux, android, dd-wrt, raspberry pi: https://gbatemp.net/threads/how-to-have-a-homemade-streetpass-relay.352645/
 
Col mio android, rootato etc, non ho cmq trovato modo di farlo funzionare. Da pc, sia col portatile che col fisso connesso col wireless, mi da errore. Non so più dove sbattere la testa
 

BlackDrago

Zoidberg
Guide ne ho trovate varie, in inglese, avevo provato anche a cambiare il mac direttamente dal router wifi visto che ho DD-WRT, viene visto come nintendo zone ma non naviga in internet dal 3DS, quindi ho preferito continuare con la chiavetta che almeno funziona e la uso solo quando mi interessa invece di insozzare la configurazione del router...

Se a qualcuno servisse, c'è la guida per windows XP e 7/8, mac, linux, android, dd-wrt, raspberry pi: https://gbatemp.net/threads/how-to-have-a-homemade-streetpass-relay.352645/
Serve a me quella per win xp, ma essendo nabbo non ci capisco nulla: è pure in inglese!; qualche anima pia che ha voglia di aiutarmi? :'(
 

skuer88

Zoidberg
inanzi tutto grazie per la guida  :)  del biglietto eone, ho un problema riguardo alultimo passo del procedimento, mi spiego meglio , quando devo nel pc clicco condividi connessione wifi mi da un errore con scritto "si è verificato un errore durante l'accesso condiviso (null) premesso ho una Qualcomm Atheros AR5B97. help !!
 

Markz88

Zoidberg
Con l'ultimo aggiornamento della 3DS di oggi non riesco più a vedere nessuno.
Intendi dire che prima ricevevi le notifiche streetpass ed ora non le ricevi più? Beh potrebbero avere bloccato l'homepass.. non ci resta che attendere qualche ora e vedere se qualcuno come te segnala questa cosa.. nel frattempo io non aggiorno :\
 
Ho seguito i primi passaggi sul pdf, ma mi dice ''Selezionare il file Homepass XX-XX-XX-XX-XX.bat'' ma nella cartella homepass toolkit non trovo nessun file Homepass XX-XX-XX-XX-XX.bat

Come faccio?
 

Markz88

Zoidberg
Oggi Nintendo ha rilasciato un nuovo aggiornamento per le console (9.3.0-21E), non aggiornate se siete interessati ad Homepass, sembra che questo nuovo aggiornamento blocchi l'hack.
 

KoSui

Zoidberg
Sì ho disabilitato anche il Windows defender ma nulla. Non vorrei che sia perché il Mac non cambia davvero... cioè nello "stato" della wi fi l'indirizzo fisico non è quello scelto
 

lorisz84

Zoidberg
ciao markz88 ti prego aiutami io ho fatto tutto quando accendo mi dice che c'è un punto nintendo zone io poi chiudo il 3ds quindi in sleep mode mi è capitato solo una volta di ricevere una notifica blu che ho ricevuto un mii speciale per la nintendo zone ,notifiche verdi non ne ho ricevuto . funziona se ho ricevuto un mii?quando hai tenuto in sleepmode il 3ds e posso sapere se questi punti nintendo che ci hai dato sono nelle regioni dell'italia  a che ora l'hai fatto tu perche io l'ho fatto ieri notte
 

Markz88

Zoidberg
Come puoi vedere nello screen postato precedentemente però da prompt sembra vada tutto liscio... o.O
Sì anche sul mio portatile con scheda INTEL non compatibile sembra andare tutto liscio, ma il cambio del MAC non è reale.. infatti anche se nella scheda di rete wireless il MAC risulta cambiato quello della rete ospitata rimane l'originale (quando dovrebbe cambiare anche quello).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zeradiel

Do you even lift bro?
E' stato confermato che il nuovo aggiornamento blocca l'homepass?

No perchè stavo prendendo gusto con mii plaza.
 

Markz88

Zoidberg
E' stato confermato che il nuovo aggiornamento blocca l'homepass?

No perchè stavo prendendo gusto con mii plaza.
Da quello che leggo sui forum si, a causa di una limitazione di Windows (che non permette di creare hotspot non protette da password) e a causa del nuovo aggiornamento che non accetta homepass protette da password xD
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zeradiel

Do you even lift bro?
Da quello che leggo sui forum si, a causa di una limitazione di Windows (che non permette di creare hotspot non protette da password) e a causa del nuovo aggiornamento che non accetta homepass protette da password xD
bene allora me ne resterò senza aggiornamento per un bel po, almeno fino a quando non trovano un nuovo sistema per fare di nuovo l'homepass
 

Wolf01

Passante
Da quello che leggo sui forum si, a causa di una limitazione di Windows (che non permette di creare hotspot non protette da password) e a causa del nuovo aggiornamento che non accetta homepass protette da password xD
Lol, quindi io posso continuare ad usare homepass perché posso creare l'hotspot senza password :D
 

Markz88

Zoidberg
Sì i problemi si presentano solo per chi utilizza Windows perché non si può creare un hotspot senza password, i metodi per MAC,Linux e smartphone Android (con root) rimangono validi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

nexus121

Zoidberg
Qualcuno potrebbe aiutarmi? ho impostato la rete virtuale e funziona... ho collegato il 3ds alla rete con successo... internet funziona ma quando vado sull'app Nintendo Zone e ricerco il servizio mi dà l'errore 013-9202 : Impossibile collegarsi al servizio Nintendo Zone... ho provato con più indirizzi Mac ma nulla... ricevo le notifiche spotpass ma non quelle streetpass... HELP!

rettifica. Ora ho capito perchè non funziona... nella rete virtuale creata l'indirizzo fisico è sempre quello della rete wifi a cui è legata... quindi posso dedurre che N150 Wireless USB Adapter WNA1100 e SBS BW2150 non siano compatibili... ci sono alternative?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kere

Passante
Qualcuno potrebbe aiutarmi? ho impostato la rete virtuale e funziona... ho collegato il 3ds alla rete con successo... internet funziona ma quando vado sull'app Nintendo Zone e ricerco il servizio mi dà l'errore 013-9202 : Impossibile collegarsi al servizio Nintendo Zone... ho provato con più indirizzi Mac ma nulla... ricevo le notifiche spotpass ma non quelle streetpass... HELP!

rettifica. Ora ho capito perchè non funziona... nella rete virtuale creata l'indirizzo fisico è sempre quello della rete wifi a cui è legata... quindi posso dedurre che N150 Wireless USB Adapter WNA1100 e SBS BW2150 non siano compatibili... ci sono alternative?
non c'è nessun errore, e probabilmente sono compatibili

sei tu che sbagli, a quanto ne so, non devi entrare sulla nintendo zone, devi solo aspettare o in sleep mode o anche col ds acceso sulla home
 
Top Bottom