[Guida] Ricevere il Biglietto Eone tramite Homepass (Windows 7/8)

Markz88

Zoidberg
Ciao a tutti ragazzi,

ho creato un ToolKit per una facile installazione di una Homepass per poter ricevere il biglietto eone direttamente da casa. L'unico requisito indispensabile è una scheda di rete wireless integrata o una penna usb Wi-Fi compatibile con il metodo. Vi basterà scaricare il toolkit dal link in basso e seguire la guida in PDF contenuta nell'archivio.

Cos'è Homepass?

E' la simulazione di una rete Streetpass in casa vostra. Potete utilizzarla per incontrate nuovi Mii senza uscire di casa e con un pò di fortuna incontrerete anche qualcuno con un biglietto eone!

Requisiti:

- Un minimo di conoscenze informatiche

- Nintendo 3DS/3DS XL/2DS con firmware 9.2.0-20E o inferiore.

Download:

HOMEPASS TOOLKIT 1.1.2 by Markz88

- Estrarre la cartella hompass toolkit presente nel file RAR nel disco locale C:\ (importante)

Password: markz88

Per ottenere il biglietto eone dovete avere attiva la funzione StreetPass per Pokémon Rubino Omega e Pokémon Zaffiro Alpha. Provate tutti i 10 MAC nel toolkit e sicuramente incontrerete qualcuno con un biglietto eone 
blinkkk.png
 (se non dovesse essere cosi continuate a provare, prima o poi accadrà, io l'ho beccato al 3° tentativo xD)

2ihtaoo.jpg
 ​

EXTRA

Driver scheda di rete wireless Qualcomm Atheros AR9285:

Driver Qualcomm Atheros AR9285 Wireless Network Adapter (07/2014)

Estrarre la cartella dal file RAR, aggiornare i driver tramite Gestione Dispositivi di Windows, scegliendo Cerca il software del driver nel computer e inserendo il percorso della cartella precedentemente estratta contenente i driver aggiornati.

Feedback utenti vari forum:

risolto mi si è collegato dopo vari tentativi

siiiii biglietto eone ricevuto! Grazie mille Markz88!
 
Primo tentativo:

DAoDM1g.jpg
Non badate al fatto che uso Vera come pg. Avendo entrambe le versioni, ho preso Brendon su Zaffiro e Vera su Rubino. lol

 
Biglietto Eone ricevuto  
cute.gif


grazie per la guida  
blinkkk.png

Ce l ho fatta.... Ti amo markz88

Testato e Funzionante al 100% dal sottoscritto.
Ho ricevuto tramite StreetPass il Biglietto Eone al 5° tentativo.
 
Ho usato una Pennetta USB WiFi "TP-Link TL-WN727N 150Mbps".
 
Ecco uno Screen:
14udw03.jpg

Tutto risolto: ho il mio bel biglietto eone!

Vi riporto il mio problema & la mia soluzione:

Il 3DS si connetteva, mi mostrava l'icona Nintendo Zone, ma non riuscivo a streetpassare;

SOLUZIONE

Leggendo dal CMD ho visto che non riusciva a trovare "Wi-Fi", per qualche motivo fare "tasto destro->rinomina" non funziona, ho dovuto selezionare la connessione e cliccare in alto "Rinomina".

Dopo aver provato quasi tutti i codici (10/16, mi pare) ed aver ricevuto un sacco di Mii per la MiiPiazza (per carità, simpatica come cosa, ma volevo il biglietto) , ho avuto la "geniale" illuminazione: do disattivato lo streetpass per tutti i giochi tranne che per Pokémon.

Il codice successivo che ho provato, mi ha dato subito il biglietto Eone.

Ringrazio per la guida, utilizza pure quello che ho scritto per aggiungerlo al primo post, magari qualcuno ha il mio stesso problema.

Ottenuto il biglietto!
 

Ragazzi ricevevo soltanto mii ero arrivato a 30 mii loool poi ho disattivato le notifiche della piazza e ho lasciato solo rubino e......

adkiv9.jpg
 
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ho una connessione wireless integrata, ma la guida in pdf copre più o meno bene tutti gli aspetti che deve coprire. Importantizzo :)
 

Kere

Passante
Dio se ti amo, son 2 giorni ormai che provo a settarne una da me
In nessuno dei mac però ho beccato un biglietto, tenterò tra 6 ore

Grazie !
 

Zago

Sister Radar
Mod
Domanda fin' ora mi sono connesso a 2 mac e in entrambi ho incrociato 30 allenatori. 

è normale?
 

Markz88

Zoidberg
Domanda fin' ora mi sono connesso a 2 mac e in entrambi ho incrociato 30 allenatori. 

è normale?
Se hai ricevuto le notifiche streetpass tutto funziona. Anche se io non ho mai incontrato 30 allenatori xD.

Download:

HOMEPASS TOOLKIT 1.1 by Markz88

- Estrarre la cartella hompass toolkit presente nel file RAR nel disco locale C:\ (importante)

Changelog 1.1
Aggiunti 6 nuovi MAC
Password: markz88
 
Ultima modifica di un moderatore:

Siebold Tyrell

Growing strong
Sei un grande ^^ mi tornerà utile quando prenderò Zaffiro :) ovviamente posso usarlo anche x incontrare i mii nella piazza e sbloccare i gettoni, no? :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markz88

Zoidberg

Zaffira

Avicoltrice
Non mi apre il pdf. Vorrei sapere come fare per avviare lo street pass.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markz88

Zoidberg
Tutto giusto, ma il 3DS non riesce a connettersi all'access point. :(

Configurate manualmente IP e DNS sulla console.

bisogna essere per forza connessi a ethernet?
Al contrario occorre essere connessi con WiFi

ragazzi a me spunta così:

http://www.mediafire.com/view/jzr854pzou7b9pc/problem.png

come faccio a far spuntare il nome della linea nuova che si crea?
Ma in Connessioni di Rete la vedi la rete virtuale?

Conoscete una guida funzionante per schede di rete non compatibili col metodo di Markz88?
Hai uno smartphone? Potrei consigliarti un metodo che sfrutta il thetering usb. Ma la scheda di rete deve comunque permettere il cambio MAC. Quindi occorre capire cosa intendi tu per "non compatibile"
 

Markz88

Zoidberg
Intendo il fatto che mi da l'errore che evidenzi nell'ultima faq del pdf
Ah ok.. allora se non riesci a risolvere con un aggiornamento dei driver della scheda di rete wireless vuol dire che la tua scheda di rete non è compatibile, perchè cambiato MAC va in errore e non puoi avviare la rete virtuale.

si

spetta che uppo l'immagine così vedi tutto

ecco guarda:

http://www.mediafire.com/view/o1koh9s164j43td/n.png
Togli la prima spunta e premi ok. Quando riapri le proprietà rimetti la spunta che hai tolto e dovresti avere un menu a tendina da dove scegliere la connessione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Real.96

Zoidberg
Togli la spunta, cancella Ethernet dal form e premi ok. Quando riapri le proprietà rimetti la spunta che hai tolto e dovresti avere un menu a tendina da dove scegliere la connessione.
come faccio a cancellare ethernet? quando premo tasto destro su ethernet non mi permette ci cliccare elimina...è in grigio

CE L'HO FATTAAAAAA!!!

Bastava togliere la spunta e compariva un menu a tendina.

Grazie mille, sei un grande!!! :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markz88

Zoidberg
come faccio a cancellare ethernet? quando premo tasto destro su ethernet non mi permette ci cliccare elimina...è in grigio

CE L'HO FATTAAAAAA!!!

Bastava togliere la spunta e compariva un menu a tendina.

Grazie mille, sei un grande!!! :)
Ok adesso spero la tua scheda di rete sia compatibile e tu riceva dati streetpass ;)
 
Top Bottom