Kyogre mi ha sconfitto: e ora dove cavolo lo ritrovo?

Strax

Smogon Loyalist
Ma non c'è un riferimento ad esempio dell'attacco con 31 IVs ma natura indifferente?

Ho provato. Con natura seria (che non influenza le stats) dice che di base ha 150 di attacco con 31 ivs. A destra dice invece 236. Quale guardo?
Quelli a sinistra sono i base values, quelli a destra i valori effettivi. Impostalo a livello 80 (che mi pare sia il livello a cui trovi Deoxys), metti la natura che vuoi e niente EV (mentre le IV tutte a 31), i valori che escono a destra sono quelli che avrà :)

EDIT: pardon, pensavo parlassi ancora dell'alieno, non di Rayquaza. Confermo le stat del post precedente :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Quelli a sinistra sono i base values, quelli a destra i valori effettivi. Impostalo a livello 80 (che mi pare sia il livello a cui trovi Deoxys), metti la natura che vuoi e niente EV (mentre le IV tutte a 31), i valori che escono a destra sono quelli che avrà :)

EDIT: pardon, pensavo parlassi ancora dell'alieno, non di Rayquaza. Confermo le stat del post precedente :)
Ok, quindi ricapitolando: le stats sono quelle del post precedente.

Se vedo che al lv 70 ha 174 in spe è sicuramente allegro con 31 ivs. A quel punto mi baso sulle altre stat e vedo se sia il caso o meno di andare a verificarle tutte.

Confermate?
 

Strax

Smogon Loyalist
Ok, quindi ricapitolando: le stats sono quelle del post precedente.

Se vedo che al lv 70 ha 174 in spe è sicuramente allegro con 31 ivs. A quel punto mi baso sulle altre stat e vedo se sia il caso o meno di andare a verificarle tutte.

Confermate?
Segnati quelle stat (del post precedente), catturalo, guarda le info e vedi che natura ha: è Allegro?

1) SI, segnati le sue stat (la lotta con Zinnia, se non livelli, non dovrebbe influenzarle)

2) NO, soft resetta

Nel caso 1), le stat corrispondono tutte a quelle che ti sei segnato dal post prima?

3) SI, salva la partita, sculato che non sei altro, perchè hai un Rayquaza all31 allegro. GG!

4) NO, solo 3-5 coincidono, usa il calcolatore IV di serebii per verificare precisamente le altre IV

Nel caso 4), il risultato è soddisfacente anche se non perfetto? Se si avanza, se no butta :)

Spero di averti tolto ogni dubbio :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Segnati quelle stat (del post precedente), catturalo, guarda le info e vedi che natura ha: è Allegro?

1) SI, segnati le sue stat (la lotta con Zinnia, se non livelli, non dovrebbe influenzarle)

2) NO, soft resetta

Nel caso 1), le stat corrispondono tutte a quelle che ti sei segnato dal post prima?

3) SI, salva la partita, sculato che non sei altro, perchè hai un Rayquaza all31 allegro. GG!

4) NO, solo 3-5 coincidono, usa il calcolatore IV di serebii per verificare precisamente le altre IV

Nel caso 4), il risultato è soddisfacente anche se non perfetto? Se si avanza, se no butta :)

Spero di averti tolto ogni dubbio :)
Si perfetto, tutto chiaro. Solo una piccola nota: per vedere la natura, dato che non posso accedere alle info devo controllare la stat in spe durante la lotta, se non ho capito male.

Non credete di stare andando un po' off topic?
Sì, in effetti è un piccolo ot, solo che non pensavo fosse il caso di stare ad aprire un nuovo topic. Nel caso va bene anche se questi ultimi messaggi vengono spostati.
 

Strax

Smogon Loyalist
Si perfetto, tutto chiaro. Solo una piccola nota: per vedere la natura, dato che non posso accedere alle info devo controllare la stat in spe durante la lotta, se non ho capito male.
Così lo scopri solo se hai la velocità al 31, conviene che batti Zinnia e controlli. Softresettare Rayquaza è un incubo :D

EDIT: niente mi son ricordato che dopo Zinnia parte una sempiterna cutscene che procede fino a Deoxys...allora si, controlla velocità e attacco speciale e vedi da quei due se la natura quadra (e se non sono al 31 softresetta a priori) :(
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom