Anything Goes

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Novità a casa Smogon, nuova """"Tier""""; Anything Goes.

Annuncio fresco fresco, di giusto 15 minuti fa.

Bah, MegaQuaza lo merita tutto il ban dall'Uber.

Non è una comunissima Mega che si prende il suo +100 sulle stat e fine, quel coso può tenere anche uno strumento (>Life Orb) che lo rende una cosa assurda, se si considera il modesto 180 di Atk, il bulk, la trait e il movepool.

Il thread

http://www.smogon.com/forums/threads/ubers-is-now-a-tier-a-new-metagame-called-anything-goes-is-added-m-ray-is-banned-from-ubers.3523205/
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Pensavo "Ah, vabbé, 180/180/115 di Statistiche, Delta Stream, ma tanto Sala lo outspeeda e stupra, 105/100/100 vbb"

PUO' TENERE UNO STRUMENTO

CHE CAZZO VUOL DIRE
NON HO CAPITO

I Drago/Volante che rompono i culi.

MegaDragonite sarà bannato anche dall'Anything Goes ses
 

Mr Ponty

漱石
come dissi già ieri sera su un altro forum quando mi linkarono sta roba, si va di male in peggio. Uber non dovrebbe essere una tier, dovrebbe essere la linea oltre il confine dove buttare i pokemon sgravi e non adatti all'OU. Per definizione ci stanno i pokemon che sovrastano gli altri perchè sono overpowered. Cercare di bilanciare un meta basato su questa tier è un'utopia.

Vabè che tanto ho smesso di giocare quindi possono fare quel che vogliono
 

Manuel1694

Passante
Ma ora mi viene il dubbio, ray si evolve con dragon ascent

Potrò usare ancora la mossa senza mega evolverlo o è bannata pure quella?
 

Mona

Amico
che cagata seriamente, lol.

uber non deve essere una tier, é un cestino, non vedo la ragione di tutto ciò.

Bah

e poi che nome di merda anything goes....

@manuel: considerando che evolve avendo la mossa non penso potrai usare la move.
 

fantallenatore99

Ritorno alle origini !
Anche se posso definirmi ultimo nel battling sono abbastanza contento di questa tier, in cui quasi tutto (tranne l 'endless clause) è lecito. Finalmente per lottare potrò usare il mio sheer cold articuno
default_meow.gif
, o swagger klefkly
default_meow.gif


Prima se si voleva giocare con questi pokèmon bisognava giocare in hackmons , dove ci si trova wondertomb e wonderbleye u.u
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
lol, divertiti a farti sleepare il team.

Che poi, non è una Tier, mi son espresso male, sks.

È una banlist e basta, quel che era l'Uber fino a non troppo tempo fa, nzomm.
 

Pariston

马 炎 凯
Admin
Fra due o tre generazioni faranno una tier Absolutely anything goes.

La cosa migliore da fare era mettere Mega Rayquaza in Uber, gli Uber in OU, e gli OU in UU, UU diventava la tier di riferimento, e gli Hipster giocavano NU.

[emoji57]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nuanda92

I wanna live like tomorrow doesn't exist
Io sinceramente sono molto contento di questa cosa. Tutti quelli che vogliono giocare nella tier uber con le determinate clause applicte al contesto lo potranno fare senza problemi, non capisco perchè scaldarsi troppo per aver rinominato quella che già era una tier a tutti gli effetti e che non aveva bisogno di essere chiamata tale. L'hanno dimostrato quest'anno con il suspect di Gengarite e il ban di Shadow tag.

Si consideri inoltre che questa tier viene giocata anche a molti tour di Smogon e di PO (che già da prima aveva effettuato questi ban) come POCL e SPL e che Rayquaza scombinava un metagame che possiamo dire con i suoi OP e meno si ritenga comunque equilibrata. Dunque non vedo perchè tutto questo scalpore ragats
 

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Un momento, se c'è solo la endless battle clause significa che si possono fare team con sei Mega Rayquaza?

EDIT: mi rispondo da solo, ho visto un replay in cui un tizio ha usato sei Taillow FEAR  :D
 
Ultima modifica di un moderatore:

βιsκ.

Colpiscimi più forte che puoi.
Ma..

6 klefki con thunder wave, swagger, substitute e foul play

Best team

Oppure articuno con Lock on e Purogelo

Per non parlare di team con 5 baton passer

Un sacco di roba, insomma...
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Che poi lol non capisco perché articuno con sheer cold sia bannato vista la bassa speed, le priority, le rock, il tipo e il fatto che gira roba che se riesce a fare un power up può spazzare via interi team.

La nuova tier è una stronzata, se è così sgravo anche per l'uber basta bannare il metodo di evoluzione di rayquaza e buona notte.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
In una tier dove non ci sono clause? E secondo te togliendo le regole lo tieni lo stesso quel coso?
Non proprio, ma c'eran altre soluzioni? Se si dimmelo pure, io non vedo altro se non creare una "Tier" in cui tutto è ammesso, quindi usare tattiche "Sporche" volendo, pur di poter usare/vincere quel coso.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
se è così sgravo anche per l'uber basta bannare il metodo di evoluzione di rayquaza e buona notte.
Che poi non sono sicuro ma è la mossa dragon ascend che lo fa megaevolvere? Se è quello basta bannare la mossa da ogni tier visto che la impara solo lui. Se è la pietra bannare la pietra da ogni tier. Basterebbe bannare dragon ascent da ogni tier dato che è una mossa esclusiva di rayquaza.

Non  serve creare una tier dove regna l'anarchia e puoi sleepare un team sano sano, basterebbe creare una clause dedicata alla mega evo di rayquaza e amen. La possono chiamare ''dragon ascent clause'' per quel che ne sò.

Ti risulta che double team venga usato (o veniva usato) in uber tier?

Edit: mi sono informato
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Che poi non sono sicuro ma è la mossa dragon ascend che lo fa megaevolvere? Se è quello basta bannare la mossa da ogni tier visto che la impara solo lui. Se è la pietra bannare la pietra da ogni tier. 
Se avesse la pietra non sarebbe così sbroccato, è la mossa, infatti:

Non  serve creare una tier dove regna l'anarchia e puoi sleepare un team sano sano, basterebbe creare una clause dedicata alla mega evo di rayquaza e amen.
Che sarebbe l'Uber la tier con questa clause... Ovvero bannando MQuaza (Anche perché credo che la mossa la si possa usare comunque ma è vietato megaevolverlo)

E comunque così MQuaza non sarebbe utilizzabile in nessuna tier, quindi non si risolve il problema (Per chi lo ritenga tale rofl)
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Se avesse la pietra non sarebbe così sbroccato, è la mossa, infatti:
Sisi mi son corretto poi se guardi. Sai com'è, non possedendo i giochi e essendomi ributtato da poco sui simulatori sono ancora un po' ignorante su alcune meccaniche. Ma tempo al tempo ;)

Che sarebbe l'Uber la tier con questa clause... Ovvero bannando MQuaza (Anche perché credo che la mossa la si possa usare comunque ma è vietato megaevolverlo)

E comunque così MQuaza non sarebbe utilizzabile in nessuna tier, quindi non si risolve il problema (Per chi lo ritenga tale rofl)
Alla fine si parla di aria fritta perché l'importante è bannare quella megaevo. Ma creare una tier dove tutto vale perché così si può giocare megaqaza è davvero una bambinata.

Forse non hai colto la mia linea di ragionamento (e forse è colpa mia perché non so scrivere) quindi la ripeto meglio:

http://www.smogon.com/dex/xy/tags/ou ha scritto:
Play Restrictions


[*]Evasion Clause: Players cannot use the moves Double Team or or Minimize.
[*]Moody Clause: Players cannot use a Pokémon with the Moody ability.
[*]OHKO Clause: Players cannot use the moves FissureGuillotineHorn Drill, or Sheer Cold.
[*]Sleep Clause: Players cannot induce sleep to more than one Pokémon on the opposing team at the same time.
[*]Species Clause: Players cannot have two Pokémon with the same Pokédex number on the same team.
[*]Swagger Clause: Players cannot use the move Swagger.
[*]Baton Pass Clause: Players cannot have more than one Pokémon with the move Baton Pass.
http://www.smogon.com/dex/xy/tags/uber ha scritto:
Play Restrictions

Endless Battle Clause: Players cannot use any moveset on any Pokémon capable of intentionally causing an endless battle. Thus:

A Pokémon may not carry Recycle and hold a Leppa Berry in conjunction with Heal Pulse and Milk Drink, Moonlight, Morning Sun, Recover, Roost, Slack Off, Soft-Boiled, or Wish.

A Pokémon may not hold a Leppa Berry while carrying Recycle and Pain Split.

A Pokémon may not hold a Leppa Berry while carrying Recycle and Fling.

Moody Clause: Players cannot use a Pokémon with the Moody ability.

OHKO Clause: Players cannot use the moves Fissure, Guillotine, Horn Drill, or Sheer Cold.

Sleep Clause: Players cannot induce sleep to more than one Pokémon on the opposing team at the same time.

Species Clause: Players cannot have two Pokémon with the same Pokédex number on the same team.

Swagger Clause: Players cannot use the move Swagger.
Qui vengono vietate mosse che per lo più sfruttano l'hax o allungano in maniera noiosa la partita o, addirittura, combo di mosse e strumenti abbastanza sgrave.

Quindi ripeto: se sono state vietate vere e proprie mosse per rendere il meta più bilanciato (?) possibile che senso ha creare una tier senza regole al solo scopo di poter giocare con/contro megarayquaza quando basterebbe inserire nell'elenco dragon ascent? Che ripeto, è esclusiva di rayquaza ed è nuova quindi non si toglie niente a nessuno e di conseguenza non si stravolge niente. Per un singolo poke poi. 

Guarda che se voglio fare una battle in completa anarchia non serve che ci sia smogon a regolamentarmela e a dirmi che sto giocando in ag. Non è che smogon vuole mettere regole dove non ci sono mai state? Ahahah

Oppure stai a vedere che sicuramente hanno creato la tier solo perché non sapevano dove imbucare la recensione tattica di megaquaza (che infatti ->http://www.smogon.com/dex/xy/tags/ag)

Queste manie compulsive di categorizzare OGNI cosa per sembrare pro...

[SIZE=14.6666669845581px](oh lol double team è consentita in uber, questa mi mancava proprio. con banton pass poi) [/SIZE]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Massi_TH

Lone Digger
Nemmeno io ho il gioco, ma pensavo si sapesse il perché fosse così broken, perché con la Pietra potrebbe essere tutta un altra storia (ma anche no perché già srnza strumento fa malissimo)

Ma creare una tier dove tutto vale perché così si può giocare megaqaza è davvero una bambinata.
Ho capito e son sempre stato d'accordo con te, però non nego che se si vuol giocare sto mostro si deve ricorrere ad una tier con hax.Pure per me è una bambinata e me ne frega poco di Mega Quaza, ma altri lo voglion giocare ed un modo drastico l'han trovato.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ho capito e son sempre stato d'accordo con te, però non nego che se si vuol giocare sto mostro si deve ricorrere ad una tier con hax.

Pure per me è una bambinata e me ne frega poco di Mega Quaza, ma altri lo voglion giocare ed un modo drastico l'han trovato.
Sai che belle partite ne escono. Culo contro potenzaoltreognilimite, si deve essere proprio soddisfatti vincere contro megaquaza per hax >.>

Più che altro sarà un lulz continuo trovarselo nel team con dragon ascent nelle random battle
 
Top Bottom