Greninja, ban o non ban?

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
che poi seriamente, con chansey al massimo paralizzi.
Twave e poi una lunga serie di Softboiled aspettando che l'oppo si faccia crepare la rana dalla orb 
default_ghigno.gif
 

BlazePower

Abbi fiducia, Shelgon, e guarda ancora il cielo
Twave e poi una lunga serie di Softboiled aspettando che l'oppo si faccia crepare la rana dalla orb 
default_ghigno.gif
no, neanche, perché ogni colpo ti caccia più del 60% e non ce la fai a recuperare tutti i danni ogni volta :P

sinceramente io Greninja l'ho usato poco e non mi aspettavo che con Gunk Shot fosse davvero quel mostro che è stato descritto una pagina fa. Non dico niente perché ogni mio commento sarebbe poco approfondito e motivato, ma boh... non lo facevo (e non lo faccio) così pericoloso...
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
no, neanche, perché ogni colpo ti caccia più del 60% e non ce la fai a recuperare tutti i danni ogni volta :P
No.

252 Atk Life Orb Protean Greninja Gunk Shot vs. 4 HP / 252+ Def Eviolite Chansey: 273-321 (42.5 - 50%) -- 92.6% chance to 2HKO after Stealth Rock

252 Atk Life Orb Protean Greninja Low Kick (60 BP) vs. 4 HP / 252+ Def Eviolite Chansey: 273-322 (42.5 - 50.1%) -- 93.8% chance to 2HKO after Stealth Rock

In assenza di rocks ed entrando su una sua mossa rimanendo con più del 50% riesci a fargli twave.
 

Massi_TH

Lone Digger
No.

252 Atk Life Orb Protean Greninja Gunk Shot vs. 4 HP / 252+ Def Eviolite Chansey: 273-321 (42.5 - 50%) -- 92.6% chance to 2HKO after Stealth Rock

252 Atk Life Orb Protean Greninja Low Kick (60 BP) vs. 4 HP / 252+ Def Eviolite Chansey: 273-322 (42.5 - 50.1%) -- 93.8% chance to 2HKO after Stealth Rock

In assenza di rocks ed entrando su una sua mossa rimanendo con più del 50% riesci a fargli twave.
è comunque inutile dire così. L'unico dei suoi """Counter""" viene bishottato quasi per certo. In ogni caso se runna TWave Gren ha come compagno di squadra un [inserire Terra/Elettro/MegaSceptile random] (No vbb scherzo per Sceptile) tipo Lando-T. è evidente che debba essere instabannato.
 

Nuanda92

I wanna live like tomorrow doesn't exist
Aaaaaaaaaaalllora, dico la mia anche qui perchè sono superpr0expertixxim0 e dunkue voglio parlare un pochettino del metagame ORAS...

Piccola parentesi prima di iniziare

Jack... Scrivi troppo, non ho voglia di leggere i tuoi testamenti; scs T-T ma ti vu bi comunque

Platus... È inutile scazzare con Jack per i suoi modi di fare. Lui scrive così ma non è appositamente per fare il saputello professorone (sese certo), anche io ci ho litigato però alla fine mi sono reso conto che il suo modo di fare è così e basta. (poverino)
Dunkue parlando di cose serie.

Innanzitutto vorrei per una buona volta in vita mia affinchè si tenga una certa serietà nei forum che parlano di "battling competitivo", e non di bimbi viziati che vanno contro smogon perchè banna i suoi amati mons mega da nostalgifag (datevi al VGC); che non si rovinasse il topic con frasi del tipooo

  • Eeeeeh ma è revengekillabile dal primo scarfer che arriva
  • Eeeeeh ma la suca da tutti i priority abuser che esistono
  • Eeeeeh ma è fragile comunque come una piuma
  • Eeeeeh ma è counterato da CHANSEY!!!!!
Ehmmm non sono motivi validi per bannarlo. Ricollegandomi al discorso di Jack...

un pokemon viene suspectato per uno o più dei seguenti motivi:
- è incounterabile
-.-



Seh vabbeh
- contribuisce ad uno sviluppo malsano del metagame



Allora immaginate quanti bei esserini che stanno dentro le pokeballl non potreste usare con questa merda in giro seriamente... Non ho intenzione che questo rimanga ad ammorbarmi la vita, troppo veloce, troppo pericoloso, troppo esageratamente versatile per i ruoli che può ricoprire citando nuovamente cose come ( È revengekillabile da ogni scarfer) Ricordo che Greninja può tenere la scarf. Non abituiamoci dunque all'esageratissima solita figura life orb Greninja. È sbagliato, se catalizziamo la nostra attenzione su un solo elemento ce ne sfuggono molti altri, è una minaccia per l'ecosistema e va estinto basta. Ha perso counters come Azumarill che lo wallavano ehmmm ci rendiamo conto?_? Azumarill si sfracella contro di lui....
- statistiche e movepool troppo superiori alla soglia della normalità (qui aggiungerei anche Abilità)



Parlo della velocità e dei 2 attacchi messi davvero molto bene. Non andiamo a analizzare le difese ma tutto l'insieme di peculiarità che lo rendono il mostro che è (citando anche l'abilità balorda)
- centralizzazione del metagame

Come sappiamo Greninja soffre stall, o quantomeno alcune cores difensive che intervengono malamente nei suoi confronti... Pokemon tipo chansey oppure ferrothorn di norma sono soliti entrare su questa merda e distruggerlo EZ Ma in ogni caso si sono ricercate varianti per questa ragione, per ferrothorn ha già Hp fire LOL bb per chansey è arrivato Low kick con la variante che già dallo scorso mg questa merda imparava e impara TAUNT (fanculobannatelo ho già tutte le ragioni per farlo).
La centralizzazione risiede nel fatto che si trova a esser un mon estremamente ostile che dovrebbe costringerci a mettere nel team.... EMPOLEON =_= NO GRZ o sempre chansey ehm no
Si parli di 2 pokemon che comunque hanno problemi gravi con il resto del merdagame quindi una centralizzazione insomma parecchio sbagliata. Per concludere tutta l'agevolazione che greninja riceve sta inoltre che si ritrova a essere un mon seriamente stall weak in un metagame insomma dove lo stall..... FASKIFO.
Ai permalosoni che se la prendono per il ban e che si offendono con Jack perchè ha detto loro che non hanno magari l'esperienza necessaria o che se la sono presa per essersi sentiti dire che non hanno competenze per poter discutere del ban in modo serio... Perchè offendersi? Partecipate ai suspect, ladderate fino al COIL che vi viene richiesto e quando il prete dice; "chi conosce una ragione perchè questo ban non venga fatto parli ora o taccia per sempre" urlate IO MI OPPONGO!!!
default_chirolp_gaan.gif


Non fate i permalosi, invece di essere così cercate di ascoltare le persone più esperte come Jack  che dicono le cose che poi quando imparerete vi ritroverete a pensarla come loro.

Sono felice di aver contribuito avendo detto praticamente le stesse cose che ha detto Jaeck solo in maniera diversa
default_chirolp_gusun.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:

RealityCheck

Element of generosity
Innanzitutto vorrei per una buona volta in vita mia affinchè si tenga una certa serietà nei forum che parlano di "battling competitivo", e non di bimbi viziati che vanno contro smogon perchè banna i suoi amati mons mega da nostalgifag (datevi al VGC); che non si rovinasse il topic con frasi del tipooo
  • Eeeeeh ma è revengekillabile dal primo scarfer che arriva
  • Eeeeeh ma la suca da tutti i priority abuser che esistono
  • Eeeeeh ma è fragile comunque come una piuma
  • Eeeeeh ma è counterato da CHANSEY!!!!!
Prendo questo pezzo di post perchè ci sono i falsi miti su Greninja, sfatiamo questi miti uno alla volta

La choice scarf  non è lo strumento obbligatorio com'era in BW, ora, non ho giocato abbastanza ORAS per essere sicuro al 100% di quel che dico, ma l'unico pokemon che si usava scarfato in XY era Garchomp, come immaginate non può entrare sulla rana troppo facilmente e anche se lo volesse revengekillare, l'opponent non è scemo capisce che quel Garchomp o è scarfato o sash e switcha, ci guadagnate che vi ha scoperto il set di un vostro pokemon e siete lockati in una mossa, bello eh?

Parlando di pokemon che lo outspeedano normalmente e che possono OHKOarlo chi ci sono?

Mega Sceptile, Mega Lopunny, Mega Manectric, tutti loro hanno 2 cose che li accomuna, innanzitutto sono mega, quindi non è che puoi infilarle dentro qualsiasi team, seconda cosa, prima di megaevolvere sono più lenti, quindi se si è nell'early game come lo revengekilli?

Passiamo alle priority, prendiamo una delle priority più forti dell'ou

252+ Atk Choice Band Dragonite Extreme Speed vs. 4 HP / 0 Def Greninja: 204-240 (71.3 - 83.9%) -- guaranteed 2HKO

Non lo OHKOa neanche dopo il recoil della life orb, in risposta ice beam fa OHKO a Dragonite

Quindi non è così vero che le priority lo koano facilmente e questo risponde anche alla questione sulla sua fragilità

Per finire, la definizione di counter è un pokemon che può entrare su tutte le mosse più comuni, come può essere counterato da un pokemon che viene 2HKOato dalla mossa che, da quando l'ha ricevuta, è onnipresente nei suoi set?

Penso che questo vi basti per farvi capire che è un pokemon meritevole di un ban, sperando in un suspect più presto possibile
 

L'ultimo tragico speeno

Imma still alive!
Lol,io uberspammavo greninja fino a poco tempo fa,effettivamente è broken e tutt'ora ho dei problemi a contenerlo... Cioè,uso rotom e amoongoos che ovviamente non si riveleranno per sempre efficaci,se per giunta tengo conto che avendo ricominciato a usare showdown da poco sto a ladder bassa e quindi molti miei avversari sono scarsi,il fatto che abbia già qualche grana con la rana ( :D ) è piuttosto preoccupante... Nonostante mi piaccia molto greninja e mi diverta ad usarlo mi vedo costretto ad essere favorevole ad un suo eventuale ban c.c
 

Nuanda92

I wanna live like tomorrow doesn't exist
Prendo questo pezzo di post perchè ci sono i falsi miti su Greninja, sfatiamo questi miti uno alla volta

La choice scarf  non è lo strumento obbligatorio com'era in BW, ora, non ho giocato abbastanza ORAS per essere sicuro al 100% di quel che dico, ma l'unico pokemon che si usava scarfato in XY era Garchomp, come immaginate non può entrare sulla rana troppo facilmente e anche se lo volesse revengekillare, l'opponent non è scemo capisce che quel Garchomp o è scarfato o sash e switcha, ci guadagnate che vi ha scoperto il set di un vostro pokemon e siete lockati in una mossa, bello eh?

Parlando di pokemon che lo outspeedano normalmente e che possono OHKOarlo chi ci sono?

Mega Sceptile, Mega Lopunny, Mega Manectric, tutti loro hanno 2 cose che li accomuna, innanzitutto sono mega, quindi non è che puoi infilarle dentro qualsiasi team, seconda cosa, prima di megaevolvere sono più lenti, quindi se si è nell'early game come lo revengekilli?

Passiamo alle priority, prendiamo una delle priority più forti dell'ou

252+ Atk Choice Band Dragonite Extreme Speed vs. 4 HP / 0 Def Greninja: 204-240 (71.3 - 83.9%) -- guaranteed 2HKO

Non lo OHKOa neanche dopo il recoil della life orb, in risposta ice beam fa OHKO a Dragonite

Quindi non è così vero che le priority lo koano facilmente e questo risponde anche alla questione sulla sua fragilità

Per finire, la definizione di counter è un pokemon che può entrare su tutte le mosse più comuni, come può essere counterato da un pokemon che viene 2HKOato dalla mossa che, da quando l'ha ricevuta, è onnipresente nei suoi set?

Penso che questo vi basti per farvi capire che è un pokemon meritevole di un ban, sperando in un suspect più presto possibile
Grazie del sostegno... In ogni caso con il ninja in giro: Sì. La choice scarf diventa obbligatoria ._. (a meno che non usi rain con kingdra o sand con excadrill.... Che comunque su negrinja non possono entrare >_< BAN PLZ!
 

mafreel

Amministratore di condominio
Vabbè quello che bisognava dire è stato detto. Cè stato il solito flame etc.

Volevo solo dir che sono d'accordo con il ban, che il permettere a più pikè di dominare il mg (non so chi l'abbia detto) non è una buona cosa e che comunque greninja non è giocato da solo, ok, ci sarà qualcuno che lo ferma ma è pur sempre una threat che col minimo supporto spacca team interi. Kio dai, rimarrà per sempre nel mio cuore ma non posso star a giocare con la paura di trovarmelo davanti.

Il prox da bannare imo è slurpuff, belly drum + unburden + dpunch ahi ahi (no)
 

Nuanda92

I wanna live like tomorrow doesn't exist
Minkia l'ultimo msg è del mio Dio stimato.... Mafrello Paxerello... Mi manchi, è un po' che non ci si sente amik... Pikkolo OT
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Ci sto giocando, è veramente difficile da fermare. 2 o 3 me li secca sempre e comunque. Anche se con gunk shot ne sto vedendo veramente pochi. 
 

EdivadD

Zoidberg
D'accordissimo con Jack&co, senza stare a riportare in altre parole le più che esaustive spiegazioni di cui sopra.

Segnalo la mortifera core:    

Greninja @ Life Orb
Ability: Protean
Timid Nature
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Gunk Shot
- Grass Knot
 
+
 
Gothitelle @ Choice Specs
Ability: Shadow Tag
Modest nature
- Psyshock
- Energy Ball
- Hidden Power [Fire]
- Trick
 
 
Questo set di Greninja trova tra i suoi "oppositori" Megavenusaur, parzialmente RotomW (troppo leggero per il GrassKnot), in ristretta misura alcuni bulky fight ed  il solito Chansey, tutti trapkillabili con Gothi max speed.
 

Jack

boh
HP Grass > Grass Knot. Per carità, perdi l'ohko su Tyranitar senza rischiare il miss della pump, però fai comunque gli stessi danni ad Azumarill e soprattutto fai danni decenti a Rotom-W.
 

EdivadD

Zoidberg
Io tengo GKnot appunto per non missare la pump su TTar, perchè poi per RotomW ho Gothi&MVenu nel team. Per Azumarill conto su GunkShot, e GKnot fa un pelino più di danni ad Empoleon (passando da un 4HKO praticamente sicuro ad un possibile 5HKO con le rocce)....che ne pensi? Comunque ne sai sicuramente più di me, quindi proverò l'HP Grass :)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Porto

Amministratore di condominio
Attualmente in oras quale moveset "pericoloso-fastidioso" viene usato su greninja?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
Attualmente in oras quale moveset "pericoloso-fastidioso" viene usato su greninja?
Il più usato è questo:

Greninja @ Life Orb

Trait: Protean

EVs 40 Atk/ 216 SAtk/ 252 Spd

Naive Nature (+Spd, -SDef)

-Hydro Pump

-Ice Beam 

-Gunk Shot

-Hidden Power Fire/Grass/Dark Pulse/Extrasensory
 

Porto

Amministratore di condominio
Ok, ma non ho capito una cosa: l'effetto dell'abilità è momentanea (cioè solo nel momento in cui si usa la mossa) oppure dura fino al turno successivo in cui si  seleziona la nuova mossa? Nel turno dell'avversario torna acqua-buio giusto?

PS: piccolo OT. Mi sembrava che da qualche parte un po' d tempo fa qualcuno avesse postato tutte le possibili combinazioni per le varie introforze. Qualcuno saprebbe dirmi dove?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Wolflink

Parroco
L'abilità dura fino al turno successivo, se Greninja usa Ice Beam, nel momento in cui usa la mossa, prima del calcolo dei danni, diventa di tipo Ghiaccio, e lo rimarrà anche il turno dopo, quindi si becca lo STAB su tutte le mosse.

Es: Greninja vs Ferrothorn, Greninja è più veloce, usa Ice Beam e diventa di tipo Ghiaccio, Ferrothorn sopravvive, usa Gyro Ball e shotta Greninja che si prende il danno x2 perchè Acciaio è superefficace su Ghiaccio
 
Top Bottom