Siebold Targaryen

Consiglio acquisto R4 per 3DS

6 risposte in questa discussione

Allora, piccola premessa: non saltatemi al collo perché non sto chiedendo nessun link XD né sopratutto a rom. Se dovessi procedere all'acquisto, userei solo giochi in mio possesso XD ma entriamo nel dettaglio:

Vorrei comprare una R4 da poter utilizzare su 3DS, ma eventualmente sfruttabile anche sul lite, visto che è l'unico modo per inserire in b\w\b2\w2. In realtà mi andrebbe bene anche solo per il lite, ma dal momento che ne ho già una, m'interessa giocare sullo schermo più grande. Non m'interessa che emuli anche i giochi in 3D, perché non mi serve. Su un sito (ditemi voi se posso linkare) ho visto due modelli entrambi interessati e a poco prezzo, ma sinceramente non so decidere. Da un lato, trovo la versione avanzata della mia, con cui ho avuto problemi per i firmware (infatti non riesce ad emulare nessuno dei giochi citati), dall'altro una scheda di cui si hanno poche informazioni. Se mi consentite vi dico anche i nomi dei modelli. Dal momento che non sto chiedendo nessun link, spero che il topic non vada contro il regolamento :) in tal caso mi scuso in anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io sinceramente ho ringraziato l'R4 per non avermi fatto prendere giochi-ciofeca e per avermi fatto conoscere (e quindi procurare su ebay) giochi mai visti qui in Italia.

Ce l'avevo, per DSi, di una marca famosa, che in questo momento non ricordo, robe da matti :(

Che nomi hai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

(modificato)

La prima è una R4i SDHC, l'altra è una R4i Gold. Il sito mi sembra abbastanza affidabile e completo, ma a buon mercato le ho trovate solo qui (senza microsd, ma non è quello il problema).

Il fatto è che vorrei evitare di spenderci troppo perché è solo un capriccio, e d'altra parte ho il terrore che i firmware siano pacchi e non possano emulare i giochi che m'interessano. Certo, ormai b\w hanno qualche anno, quindi in teoria non ci dovrebbero essere problemi :/ (per la cronaca, quella che già possiedo è la SDHC, del 2010).

Modificato da Drew~

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

gbatemp.net recensisce centinaia di flashcard per ds e 3ds, stilando classifiche con pro e contro, raccontando ogni minima particolarità, funzione e compatibilità (qui dipende dal tuo aggiornamento 3ds). è un sito affidabilissimo e promuove solo prodotti di qualità (ha fatto conoscere la acekard, cyclods, gateway, ecc), ha molti partner e-commerce con ottimi prezzi e si tratta solo di distributori ufficiali (quindi scelti dal team stesso di sviluppatori).

 

ha un'immensa libreria di software homebrew freeware per flashcard, firmware sempre aggiornati o personalizzati (come il wood kernel che gira su r4 ed acekard), ecc ecc.

 

io punterei su gateway, l'ultima uscita e quindi la più promettente, inoltre è l'unica che può far girare homebrew per il 3ds e contiene ben 2 flashcard (una per sw 3ds e l'altra per ds normale), ma per usarla devi avere un firmware 3ds inferiore al 4.5 e come prezzi è un po' cara perché si aggira sui 65-70€ ss escluse (75-80 totali).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Darò un'occhiata a gbatemp, non avevo idea che fossero così informati ^^ ad ogni modo la gateway è fuori discussione: in primis m'interessa emulare i giochi vecchi, quindi per i quello del 3DS posso farne a meno; in secondo luogo, dove li prendo 80 euro per passarmi un capriccio? XD

Purtroppo non ho idea di quale sia il firmware del mio 3DS...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Alla fine ho optato per una banalissima R4i Gold SHDC, giusto per vedere se l'esperimento funziona. In caso contrario amen, ci avrò rimesso poco più di 13 €, ma mi basta che supporti B/W/B2/W2 :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.