Mega Beedrill Team

Beedrill @ Beedrillite
Ability: Swarm
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Poison Jab
- U-turn
- Knock Off
- Drill Run
 
La mia MegaEvo, nuova, forte e velocissima, ottima copertura e U-turn per sfruttare il momentum e Poison Jab per dilaniare Fate su fate in un colpo.
 
Rotom-Wash @ Chesto Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 204 Def / 52 Spe
Bold Nature
- Will-O-Wisp
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Rest
 
Countera Talonflame e altri pokemon che bloccano Mega B., rovina gli attaccanti fisici con WOW ed è un chesto Resto.
Buon Muro Fisico.
 
Latias @ Lum Berry
Ability: Levitate
EVs: 4 Def / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Calm Mind
- Roost
- Psyshock
- Dragon Pulse
 
Purtroppo non ho la possibilità di mettere defog su latias e questo mi sembra un buon modo di utilizzarla.
Calm Minder Latias non si vede spesso ed è lì per Mega Venusaur e tipi Drago e Veleno
 
Hitmontop (M) @ Assault Vest
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Adamant Nature
- Mach Punch
- Close Combat
- Stone Edge
- Rapid Spin
 
Un tipo Psico ha sempre bisogno di un compagno di tipo lotta e quindi Top è quello giusto ( l'unico problema è prepotenza su agonismo di Bisharp, eheh, come si fa a counterare una simile minaccia? Rotom W può contenerlo forse?)
 
Ferrothorn @ Shed Shell
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 196 Def / 60 SpD
Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Leech Seed
- Stealth Rock
- Gyro Ball
- Power Whip
 
Setta le Hazards che sono necessarie per provocare Switch favorendo i vari momentum ottenuti con Voltswitch.
Serve anche per bloccare alcune fate, non lo mai usato, spero possa farlo.
 
 
Umbreon @ Leftovers
Ability: Synchronize
EVs: 252 HP / 56 Def / 200 SpD
Calm Nature
- Wish
- Protect
- Foul Play
- Heal Bell
 
il chierico. Non posso permettere che Top e Beedrill vengano bruciati.
Cura il sonno di Rotom nel caso avesse già mangiato la bacca.
 
 
Che ne dite?
Non lo ho provato, spero possa andare bene!
Aspetto commenti.
 
 
 

Massi_TH

Lone Digger
Allora:

1) Perché ChestoRotom quando puoi farlo Pain Split?

2) Metti Protect o Thunder Wave su Gyro Ball o Power Whip di Ferro, non si può vedere con due mosse d'attacco.

3) Hitmontop e Umbreon sono tutti e due meh, quindi se li usi li usi a tuo rischio e pericolo.

4) Ma quanti team caghi al giorno? :^D
 
Allora:

1) Perché ChestoRotom quando puoi farlo Pain Split?

2) Metti Protect o Thunder Wave su Gyro Ball o Power Whip di Ferro, non si può vedere con due mosse d'attacco.

3) Hitmontop e Umbreon sono tutti e due meh, quindi se li usi li usi a tuo rischio e pericolo.

4) Ma quanti team caghi al giorno? :^D
ho un pò di tempo libero ultimamente, quindi provo a costruire diversi team.

Il problema può essere bisharp, Defiant, come faccio a counterarlo?
 

Jambojet.

Bad to the bone
Beedrill deve assolutamente stare con magnezone trapper, fallo specs, tanto scarf è comunque lento e va bene per il lavoro che deve fare

Magnezone @ Choice Specs

Ability: Magnet Pull

EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 Spe

Modest Nature

- Volt Switch

- Hidden Power Fire

- Flash Cannon

- Thunderbolt

Sarà una mia fissazione ma una Volturn core deve accompagnarsi ad un buon statupper

Calm mind latias mai incontrato, non so come si usi, ma imho psyshock è inutile, metti qualche mossa che ampli la coverage

Inoltre penso sia meglio la orb come strumento, hai perfino un beller

Comunque il semplice defogger sarebbe meglio

Rotom ci sta, ma col set pain split

A che servono tutti quegli evs in spe?non se ne davano giusto 44 per belly azuma?

Il resto del team sembra messo un po' caso, inoltre hitmontop con l assault vest te lo dico per esperienza fa pena

Adesso non mi viene in mente con chi sostituirli ci penserò

A beedrill dai protect per knock off, è troppo lento in forma normale
 
^ This.

Beedrill deve per forza, per forza, avere protezione, perché prima di megaevolvere è un obrobrio e deve aumentare la speed, in più è meglio scoutare eventuali priority che altrimenti ti devastano con le difese cha ha...
Protect e cosa tolgo? Knock Off? Meglio tenere Giravvita per Heatran? Siamo sicuri che lo asfalta in un colpo con questa mossa?

Ho messo più vel a Rotom W per superare azumarill jolly con 252 EVS in Velocità: al liv 50 Azumarill ha 112 e Rotom ha al Lv 50 113 di velocità con la spread scritta da me!

Non è meglio? altrimenti con 44 evs in vel sarebbero entrambi a 112...
 

Massi_TH

Lone Digger
Calm mind latias mai incontrato, non so come si usi, ma imho psyshock è inutile, metti qualche mossa che ampli la coverage
Il suo team è completamente Wallato da §Venusaur, Psyshock è un obbligo, altro che uno spreco...

E comunque il team è troppo incentrato su Mega Beedrill, che non può sweepare da solo. A che serve Umbreon se hai Ferrothorn? Se dai Defog a Latias e togli Hitmontop già puoi aggiungere 2 Pokémon.

Se è da cartuccia, non è così difficile procurarsi Latias con Defog, eh.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jambojet.

Bad to the bone
Se vuole usare latias per sweepare psyshock potrebbe anche levarlo, di megsaur se ne occuperanno altri mons della squadra
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Protect e cosa tolgo? Knock Off? Meglio tenere Giravvita per Heatran? Siamo sicuri che lo asfalta in un colpo con questa mossa?
252+ Atk Beedrill Drill Run vs. 252 HP / 252 Def Heatran: 172-204 (86.8 - 103%) -- 12.5% chance to OHKO (ho messo le statistiche di mega beedrill ovviamente)

Drill Run è utile in predict e ti da una coverage migliore, non solo per heatran, per qualsiasi tipo acciaio che resiste a una stab di beedrill ed è immune all'altra, quindi si, io toglierei Knock Off.
 
Il suo team è completamente Wallato da §Venusaur, Psyshock è un obbligo, altro che uno spreco...

E comunque il team è troppo incentrato su Mega Beedrill, che non può sweepare da solo. A che serve Umbreon se hai Ferrothorn? Se dai Defog a Latias e togli Hitmontop già puoi aggiungere 2 Pokémon.

Se è da cartuccia, non è così difficile procurarsi Latias con Defog, eh.
non era sicuro di umbreon, però se MBeedrill viene paralizzato o bruciato è finito, come faccio a farlo riprendere?

Sì, gioco su cartuccia. come faccio a procurarmi un Latias con Defog?
 

Massi_TH

Lone Digger
non era sicuro di umbreon, però se MBeedrill viene paralizzato o bruciato è finito, come faccio a farlo riprendere?

Sì, gioco su cartuccia. come faccio a procurarmi un Latias con Defog?
Devi cercare di non farlo burnare o paralizzare, anche perché Beedrill non dovrebbe essere proprio colpito lol

In ogni caso potresti usare Latias con Healing Wish

Chiedi nei mercatini :v

Se vuoi puoi chiedere anche al mio gruppo, ma non so cosa abbiamo e non abbiamo, chiedi a loro
 

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Beedrill non verrà mai scottato. Insomma, muore con un Rapid Spin ben fatto.
E' fatto per fare U-Turn fino alla morte e se riesci da tenere alla fine come cleaner. Va usato alla Manectic, solo che Manectric ha la coverage, ha Intimidate e ha più difesa, anzi, ha difesa, inoltre blocca le priorità (resiste a Bullet Punch, Brave Bird e sicuramente non subirà spesso un Aqua Jet, 3 attacchi che rovinano Beedrill).

Bisharp è un problema quando hai Hitmontop? Mach Punch.
Non mi sembra difficile!
Bisharp è un problema per Latias e Beedrill piuttosto!
 
Beedrill non verrà mai scottato. Insomma, muore con un Rapid Spin ben fatto.

E' fatto per fare U-Turn fino alla morte e se riesci da tenere alla fine come cleaner. Va usato alla Manectic, solo che Manectric ha la coverage, ha Intimidate e ha più difesa, anzi, ha difesa, inoltre blocca le priorità (resiste a Bullet Punch, Brave Bird e sicuramente non subirà spesso un Aqua Jet, 3 attacchi che rovinano Beedrill).

Bisharp è un problema quando hai Hitmontop? Mach Punch.

Non mi sembra difficile!

Bisharp è un problema per Latias e Beedrill piuttosto!
ok mach punch mi era passato di mente, fino a qui ok.

Mbeedrill non sarà OU penso da quello che mi dite.

Per le priority ho rotom w che le blocca e ferrothorn che ne blocca 2 su 3 .

252+ Atk Beedrill Drill Run vs. 252 HP / 252 Def Heatran: 172-204 (86.8 - 103%) -- 12.5% chance to OHKO (ho messo le statistiche di mega beedrill ovviamente)

Drill Run è utile in predict e ti da una coverage migliore, non solo per heatran, per qualsiasi tipo acciaio che resiste a una stab di beedrill ed è immune all'altra, quindi si, io toglierei Knock Off.
ma heatran difensore fisico non lo ho mai visto, solo difensore speciale o attaccante speciale.

allora crepa al primo colpo.
 

Massi_TH

Lone Digger
Mbeedrill non sarà OU penso da quello che mi dite.
Ma comunque con Defiant che porta l'attacco di Bisharp ha +1 ce la fa Hitmontop a resitere a Sucker Punch? Fai dei calcoli prima.

Poi Beedrill sarà BL/OU, perché è forte ma troppo fragile, un pò come Volcarona e Weavile ad esempio, imho è di troppo in OU.

Poi mi pare che Tran si usi anche come difensore fisico per Talonflame, poi boh tanto se ci sono le rocks in campo lo shotti comunque.
 
Beedrill deve assolutamente stare con magnezone trapper, fallo specs, tanto scarf è comunque lento e va bene per il lavoro che deve fare

Magnezone @ Choice Specs

Ability: Magnet Pull

EVs: 172 HP / 252 SpA / 84 Spe

Modest Nature

- Volt Switch

- Hidden Power Fire

- Flash Cannon

- Thunderbolt

Sarà una mia fissazione ma una Volturn core deve accompagnarsi ad un buon statupper

Calm mind latias mai incontrato, non so come si usi, ma imho psyshock è inutile, metti qualche mossa che ampli la coverage

Inoltre penso sia meglio la orb come strumento, hai perfino un beller

Comunque il semplice defogger sarebbe meglio

Rotom ci sta, ma col set pain split

A che servono tutti quegli evs in spe?non se ne davano giusto 44 per belly azuma?

Il resto del team sembra messo un po' caso, inoltre hitmontop con l assault vest te lo dico per esperienza fa pena

Adesso non mi viene in mente con chi sostituirli ci penserò

A beedrill dai protect per knock off, è troppo lento in forma normale
Ho messo più vel a Rotom W per superare azumarill jolly con 252 EVS in Velocità: al liv 50 Azumarill ha 112 e Rotom ha al Lv 50 113 di velocità con la spread scritta da me!

Non è meglio? altrimenti con 44 evs in vel sarebbero entrambi a 112...
 
CHIEDO SCUSA SE METTO QUI LA NUOVA SQUADRA E HO GIà APERTO UN TOPIC NUOVO, SCUSATE, FACCIAMO UNA UNICA COSA CHE è MEGLIO ( CAPS LOCK PER FARE SALTARE ALL'OCCHIO IL MESSAGGIO)

Inviato: 42 minuti fa

Beedrill @ Beedrillite
Ability: Swarm
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Jolly Nature
- Poison Jab
- U-turn
- Protect
- Drill Run
 
La mia MegaEvo, nuova, forte e velocissima, ottima copertura e U-turn per sfruttare il momentum e Poison Jab per dilaniare Fate su fate in un colpo.
 
Rotom-Wash @ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 204 Def / 52 Spe
Bold Nature
- Will-O-Wisp
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Pain Split
 
Countera Talonflame e altri pokemon che bloccano Mega B., rovina gli attaccanti fisici con WOW ed è un chesto Resto.
Buon Muro Fisico.

 
 
 
Hitmontop (M) @ Assault Vest
Ability: Intimidate
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SpD
Adamant Nature
- Mach Punch
- Close Combat
- Stone Edge
- Rapid Spin
 
Purtroppo non ho la possibilità di mettere defog su latias e questo mi sembra un buon modo di utilizzarla.
Calm Minder Latias non si vede spesso ed è lì per Mega Venusaur e tipi Drago e Veleno

 
Staraptor @ Choice Scarf
Ability: Reckless
EVs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe
Adamant Nature
- Brave Bird
- Double-Edge
- Close Combat
- U-turn
 
Secondo attaccante fisico molto veloce per via della stolascelta con un attacco molto alto e serve per la combo VoltTurn e uccide Mega Venusaur.
 
Ferrothorn @ Shed Shell
Ability: Iron Barbs
EVs: 252 HP / 200 Def / 56 SpD
Relaxed Nature
IVs: 0 Spe
- Gyro Ball
- Leech Seed
- Stealth Rock
- Spikes
 
Setta le spikes, le stealth, grande massa generale, pokemon di supporto del team.
 
Chandelure @ Choice Scarf
Ability: Flash Fire
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Flamethrower
- Shadow Ball
- Energy Ball
- Trick
 
Spin Blocker e con Trick blocca vari muri e serve per tirare giù i tipi acciaio.
 
 
 
 
Che ne dite di questa rivisitazione del team di ieri?
è meglio Jellicent al posto di Chandelure o è ok così?
 
Top Bottom