NUOVO TEAM UNDERUSED

Aerodactyl @ Aerodactylite
Ability: Rock Head
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Stone Edge
- Aerial Ace
- Earthquake
- Iron Head
 
è la mia Mega. Forte attaccante fisico e soprattutto attaccante velocissimo. Il cambio di velocità dopo la MegoEvo non è un problema, Aero è già un razzo. Mi serve per tirare giù i vari tipi erba, Shaymin, Roserade.
 
Donphan @ Leftovers
Ability: Sturdy
EVs: 172 HP / 252 Atk / 84 Spe
Adamant Nature
- Stealth Rock
- Rapid Spin
- Earthquake
- Knock Off
 
è lo spinner. Protegge dalle rocce Aero e Rotom Calore, Ottimo attaccante pure lui.
 
Rotom-Heat @ Choice Scarf
Ability: Levitate
EVs: 252 SpA / 4 SpD / 252 Spe
Timid Nature
- Volt Switch
- Overheat
- Hidden Power [Grass]
- Trick
 
Il mio attaccante speciale che con la stolascelta arriva ad una ottima velocità: Trick serve per distruggere i vari muri speciali come Florges o Umbreon, muri fisici come Swampert.
Introforza erba è dedicata a Swampert, Quagsire.
Volt Switch serve per guadagnare il momentum.
 
Lanturn @ Leftovers
Ability: Volt Absorb
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Calm Nature
- Scald
- Volt Switch
- Heal Bell
- Thunder Wave
Muro speciale buono, abbastanza devo dire, in combinazione con Weezing e Scrafty con cui forma una Coverage Perfetta.
è il mio chierico per via di Heal Bell e Thunder Wave può aiutare Scrafty a Bulk Upparsi.
Scald è utile per a scottatura e Volt Switch per il momentum e va in combo con il Volt Switch di Rotom ( sarebbe meglio U-Turn, ma è così)
 
 
Weezing @ Black Sludge
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 Spe
Bold Nature
- Haze
- Sludge Bomb
- Will-O-Wisp
- Pain Split
 
Grande muro fisico che para la debolezza al tipo terra di Lanturn per via di Levitazione e para la debolezza al tipo fata, lotta di scrafty e anche al tipo erba di lanturn e donphan.
Le mosse si spiegano da sole.
 
Scrafty @ Leftovers
Ability: Shed Skin
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpD
Careful Nature
- Bulk Up
- Rest
- Knock Off
- Drain Punch
 
Ottimo muro speciale che può riprendersi da solo, Ps e per via dell'abilità Muta anche la salute si riprene.
Knock off potenziato fa danni ottimi e Drain punch fa recuperare un buon tot di punti salute.
Bulk up è il fulcro del set.
 
 
 
 
Ho notato che ogni tanto faccio difficoltà contro il tipo, Shaymin in particolare perchè non posso fare entrare Aerodactyl o Weezing su un suo Seed Flare che tra l'altro diminuisce la defspec.
Anche Rotom Calore prende un buon danno da seed flare, quasi metà.
Cmq che ne dite???
Penso di essere stato chiaro: la strategia è quella di fare in modo che scrafty riesca a fare Bulk Up in successione e che l'avversario abbia pokemon in squadra, tra quelli rimasti, che non possano dargli fastidio durante il set up.
Cmq, gira abbastanza bene, dai, l'ho provato su showdown w sono abbastanza soddisfatto.
 
 
Top Bottom