Jurassic World

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Hype tremendo all'annuncio di Jurassic World.

nzomm, dopo il "flop" del secondo e terzo capitolo della saga (Vabb, questo non è Jurassic Park 4 perchè si chiama Jurassic World, ma di fatti lo sarebbe) ci si aspetta qualcosa in grado di risollevare il tutto, qualcosa di degno del primo capitolo.

Il trailer ha smorzato un po' il tutto con la storia dell'ibrido, che mi pare un po' una cagata, ma sarà la cosiddetta "paura di ciò che non conosciamo".

Fortuna che han messo la main theme di Jurassic Park, che assicura sempre il durone >:U
 

DDX

Great!
Mod
Hype tremendo all'annuncio di Jurassic World.

nzomm, dopo il "flop" del secondo e terzo capitolo della saga (Vabb, questo non è Jurassic Park 4 perchè si chiama Jurassic World, ma di fatti lo sarebbe) ci si aspetta qualcosa in grado di risollevare il tutto, qualcosa di degno del primo capitolo.
Veramente The Lost World non è stato per niente un flop, anche se per incassi è stato inferiore al primo.

Poi se la tua affermazione è soggettiva è un altro discorso.
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
Veramente The Lost World non è stato per niente un flop, anche se per incassi è stato inferiore al primo.

Poi se la tua affermazione è soggettiva è un altro discorso.
Meh, maybe ho esagerato un po' con The Lost World, quello è carino.

Il terzo boh, non riesco a mandarlo giù, anche se alla fine me lo vedo comunque perchè mi piace la saga xd.
 

Giacomo Puccini

Vi ravviso o luoghi ameni
Come come? Si parla di dinosauri senza di me? Io che portai i dinosauri in questo forum per la prima volta?

Sono stato deluso, scherzi a parte. Questi dinosauri (quelli nel trailer) sono inaccurati da morire (infatti si sono estinti-cit): sono squamosi e hanno le zampe anteriori pronate. Posso capire proporre simili sgorbi nel '93, ma adesso è l'epoca in cui T.rex è una gallina gigante e Spinosaurus un coccodrillo con la gobba, un po' di piume non ci sarebbero state male (magari piume nere, per renderli più minacciosi OvO) Ma dato che è un film (e che i dinosauri in questione sono in realtà una sorta di mutanti) sorvolerò.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zuccapelata

Coconut eyes
Fino alla fine ho sperato di vedere il logo della InGen.

Comunque hype alle stelle anche per me, non vedo l'ora di risentire i passi del T-rex (o quello che è) rimbombare per la sala.
 

BCroak

Yippee ki-yay, motherfucker!
XvgOnUa.gif
 

Steph

Great Teacher
Mod
ho visto molta gente su fb lamentarsi e gridare in anticipo "alla stronzata!", ma proprio non capisco perché: io lo vedo come un ritorno alla fantascienza che era stata abbandonata nel primo film.

prima di tutto aspettavo questo film da almeno 12 anni, da quando Spielberg rilasciò un'intervista dicendo di lasciare le redini a qualcun altro per un terzo e quarto capitolo
default_meow.gif


poi le voci (e le scene) che erano trapelate dopo la morte di Crichton mi avevano lasciato presagire che ci fosse il suo zampino nella stesura della trama! una cosa semi-ufficiale e fatta presumibilmente bene insomma.

mi sa tanto di dino crisis 3+creature+blu profondo, ma non sto più nella pelle: ambientazione futura+dinosauri+esperimenti=sbav.
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Geneticamente modificati?
screen15.jpg


Non mi aspetto questo ma nemmeno chissà quale mostruosità. Sarà tipo qualcosa con dei sensi e intelligenza fuori dal comune. Magari uno stenonychosaurus.

In ogni caso tanto hype.
 

DWarez

Rappresentante di classe
Ecco, appunto, in questo modo si distaccano dall'orignale (anche se non so se vogliano realmente attenersi a quelle basi).

D sta per dick? 
rovatfl.gif
 
 

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
Sono stato deluso, scherzi a parte. Questi dinosauri (quelli nel trailer) sono inaccurati da morire (infatti si sono estinti-cit): sono squamosi e hanno le zampe anteriori pronate. Posso capire proporre simili sgorbi nel '93, ma adesso è l'epoca in cui T.rex è una gallina gigante e Spinosaurus un coccodrillo con la gobba, un po' di piume non ci sarebbero state male (magari piume nere, per renderli più minacciosi OvO) 
A rigor di logica (?) se il sistema per ricreare dinosauri è identico a quello del primo film (usare il dna di anfibi come filler nelle parti mancanti) non penso proprio che possano uscire dinosauri con le piume (a dirla tutta non potrebbero proprio uscire ma vabbè). 

Sono comunque argomentazioni di uno che non capisce una ceppa di genetica.

Il dinosauro geneticamente modificato è già stato rivelato da un qualche tempo.

Attenzione! Spoiler enorme! Aprite a vostro rischio e pericolo!

[cut]
Ahahahahh la lego sta sempre avanti; comprerò quel set v,v

(sì, me ne sono sbattuto dello spoiler tanto una ricostruzione lego è decisamente tutta un altra cosa rispetto all'originale)

che poi lol è soltanto un t-rex albino con le braccia più lunghe
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
Mah, non so cosa aspettarmi però penso che lo guarderò, anche se leggere Jurassic World mi fa venire in mente la scenetta dei simpson:

https://it-it.facebook.com/video/video.php?v=10150370738277996

 non penso proprio che possano uscire dinosauri con le piume (a dirla tutta non potrebbero proprio uscire ma vabbè).
In realtà molti dinosauri avevano le piume, soprattutto i Velociraptor che non sono affatto come li dipingevano in Jurassic Park, erano più dei polli giganti, pensa che l'animale moderno che somiglia più al Velociraptor è il Casuario, che è tipo un tacchino gigante con gli artigli ai piedi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zax

"hai un garbodor al posto del cuore"
In realtà molti dinosauri avevano le piume, soprattutto i Velociraptor che non sono affatto come li dipingevano in Jurassic Park, erano più dei polli giganti, pensa che l'animale moderno che somiglia più al Velociraptor e il Casuario, che è tipo un tacchino gigante con gli artigli ai piedi.
Il discorso delle piume non lo metto in dubbio. Quello che metto in dubbio, ragionando nella logica scientifica del film, è il discorso di come può uscire un dinosauro con le piume se nella stringa di dna mancanta ha del dna di rospo (noto per essere privo di piume).
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Il discorso delle piume non lo metto in dubbio. Quello che metto in dubbio, ragionando nella logica scientifica del film, è il discorso di come può uscire un dinosauro con le piume se nella stringa di dna mancanta ha del dna di rospo (noto per essere privo di piume).
Questo non lo so, non mi intendo di genetica, ma se funziona come per due genitori che fanno un figlio e il figlio eredita parte dei loro codici genetici che si mescolano in un unico dna, in teoria c'è una buona proabilità che vengano dinosauri con le piume, come c'è una certa probabilità che non vengano... in ogni caso è difficile discuterne visto che è una cosa di fantasia. XD

Però sono d'accordo con Giacomo Puccini sul fatto che ora come ora potevano cercare di farli più realistici i dinosauri, so che l'aspetto da rettile li rende più cattivi, ma se ne sono visti anche troppi di film con i dinosauri, qualcosa di diverso ci stava bene.
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Io sono sempre estremamente scettico quando cercano di riproporre un vecchio brand cercando di farlo fruttare nuovamente. In generale credo che quanto più un'idea venga sfruttata (magari per scopi commerciali) tanto più perderà in originalità; alla fine il soggetto di questo film, infatti, sarà lo stesso di tutti gli altri: un parco di dinosauri, una catastrofe che libera i mostri, i protagonisti che lottano per le loro vite fino alla risoluzione del tutto. E siamo al quarto film che riciclerebbe questo pattern. Detto ciò, mi sembra interessante ed accattivante il ricorso all'ingegneria genetica che permetta la creazione di nuovi dinosauri, e il trailer, nel suo complesso, non mi è dispiaciuto. Andrò a vederlo con molta curiosità, pur senza aspettative ciclopiche.
 

Steph

Great Teacher
Mod
i raptor addestrati sono il top comunque (ora mi sembrano abbiano anche dimensioni più contenute rispetto a quelle sproporzionate dei primi 3 film)

capisco il fattore accuratezza storica, sono un appassionato anch'io, ma si tratta comunque di un colossal e non sarebbe stato carino neanche cambiare radicalmente l'aspetto di quelli che ormai sono diventati *i dinosauri* dell'immaginario collettivo
 
  • Like
Reazioni: DDX

Jack

boh
ho visto il trailer e sembra promettere molto bene, anche perché se non ho letto male lo produce e lo dirige Spielberg.

vediamo come lo fanno, anche se sicuramente lo andrò a guardare.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
Aspetta, aspetta, aspetta.

I velociraptor erano in parte volatili?

Ma

Io

Non
Velociraptor used Brave Bird, it's supereffective.

solo prodotto, la direzione è affidata ad un altro regista
Però il regista è un tipo abbastanza sconosciuto, sarà la marionetta di Spielberg che gli dirà fai così, fai cosà, tanto comanda sempre lui, anche se non gira i film.
 
Top Bottom