Connessione alla rete col WII-Chiarimenti...

LIbycocco

Divin Marchese
Io ho provato a collegarmi in rete col Wii sia wirless che LAN, col wirless è andato tutto bene (ma andando col wirless del portatile wirless Wi-Fi--->wirless PC Card--->2oreemezza per l' aggiornamento)... Ora ho detto prendo il cavo USB del modem [che di norma attacco al PC fisso (è chiaro)], lo stacco e lo attacco alla porta del Wii, provo, ma mi da errore 52410 (mi pare) dicendo che l' adatatore LAN non è connesso correttamente...

Allora, che cazzo devo fare io!
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Ti rispondo per la USB:

Il Wii NON può connettersi via USB. Serve l'adattatore LAN [venduto separatamente] per fare una connessione cablata.

Per la Wireless:

Il mio non ha impiegato così tanto, ma i tre aggiornamenti li ho fatti uno dopo l'altro, ed erano roba da 20 minuti l'uno.

E' quasi normale che via Wireless sia lento.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Ok, prosimo acquisto l' adattatore, che i wirless sia lento si sa, ma non avrei mai pensato così tanto...

Comunque, l' adattatore è per Wii o serve qualcosa di separato?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Comunque, l' adattatore è per Wii o serve qualcosa di separato?
E' per Wii, semplicemente si attacca il maschio alla porta USB e si ha una femmina per metterci un cavo LAN.EDIT: Ah, ovviamente, dovrai attaccarci l'uscita di un Router, o comunque un Modem Ethernet °_°
 

Syrio

AppesitÃ
qualcuno sà come và con la connessione wireless via router?

A qnt ho visto voi state parlando via portatile, ma via router? E' sempre lenta la connessione?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Manek ha scritto:
Vabbè.. Quanti canali avete
Io i normali e il canale internet.
e, oggi c'è qualcosa da aggiornare?
No. In genere quando c'è da aggiornare la N ti manda un messaggio nella bacheca Wii.
Sirius ha scritto:
qualcuno sà come và con la connessione wireless via router?A qnt ho visto voi state parlando via portatile, ma via router? E' sempre lenta la connessione?
A dir la verità, io stavo parlando via Router. Che presumibilmente è più veloce di quella via portatile, anche se poco cambia, dato che un dato trasferito in Wireless è comunque più lento di uno cablato. O almeno, per ora.
 
Manek ha scritto:
Quelo modello è reperibile in italia?
personalmente non ne ho trovati.. ma non è che mi ci sia impegnato (in fondo non mi serve)

comunque probabilmente si trova su ebay, ma la spedizione dall'estero annullerebbe la convenineza di prezzo..
 

Max.

Meh.
Ma il canale news è già possibile scaricarlo ?

Perchè è da un po che non vado online con il wii e quindi non so se si può aggiornare.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Maximo Max ha scritto:
Ma il canale news è già possibile scaricarlo ?

Perchè è da un po che non vado online con il wii e quindi non so se si può aggiornare.
Il Canale News è quello che sta sotto il Canale Mii e è già presente quando compri il Wii...
 

Razile

Rappresentante di classe
ma non è ancora attivo....

ma una cosa,se uno nn ha la connessione a internet non potra mai aggiornare il Wii?o si potra aggiornare dal disco di gioco come la PSP?
 

Lord Bel

prof Tarassaco Tassofrasso
Mod
Premetto che gli aggiornamenti servono unicamente per il fattore online, o almeno per ora.

Da quel che ne so, si aggiorna solo con la connessione.
 

LIbycocco

Divin Marchese
Sono riuscito a scaricare la versione di prova del Browser ma i caratteri sono piccolissimi e non vedo nulla, in più c'è un bordo nero di 2 cm in alto e in basso...
 
Manek: usa il tasto "+" per zoomare

Sirius: Al momento in europa no, ma mi sembra di capire che Elebits sfrutterà in qualche modo la connessione.
 

Max.

Meh.
Finalmente l'adsl è arrivato anche da me per cui volevo provare a connettermi al wii shop.

Ma quando mi sono connesso mi ha dato l'errore 52041 quindi sono andato a controllare e sul sito della nintendo dice di reinstallare il programma USB Wi-Fi o provare senza firewall.

Io ho provato tutti e due i metodi ma ora mi da l'errore 52040 e le soluzioni sono le stessi dell'errore che avevo prima.

Qualcuno mi può aiutare ?  :P
 

Razile

Rappresentante di classe
Maximo Max ha scritto:
Finalmente l'adsl è arrivato anche da me per cui volevo provare a connettermi al wii shop.

Ma quando mi sono connesso mi ha dato l'errore 52041 quindi sono andato a controllare e sul sito della nintendo dice di reinstallare il programma USB Wi-Fi o provare senza firewall.

Io ho provato tutti e due i metodi ma ora mi da l'errore 52040 e le soluzioni sono le stessi dell'errore che avevo prima.

Qualcuno mi può aiutare ?  :P
hai zonealarm e la chiavetta nintendo?
 

Max.

Meh.
La console è aggiornata all'ultimo aggiornamento che dovrebbe essere quello del canale meteo se non erro.

La chiavetta la ho.., zonealarm no.
 
Top Bottom