Alla ricerca di ORAS

D

Dream

9213056oras.png

Da un'idea di: Insanity

Scritta e diretta da: Dream

Trama:

Era un periodo buio per il Paese.

Le tasse aumentavano, la disoccupazione anche e Salvenee era sempre in tv.

Non sembrava mai, mai finire.

84.gif
Poi, un raggio di luce illumina le nostre vite: Zago.

Con fare candido ci annuncia che lui era entrato in possesso di ORAS e come lui, altri utenti del Central avevano annunciato la rottura del D1.

Con €60 in tasca e tanta, tanta voglia di camminare, ho preso le mie scarpe e ho cominciato a camminare per il magico mondo di Milano.

Questo pomeriggio, la prima meta sarà Euronics, in Via Vittorio Veneto 20 a Milano.

Entro nel negozio con fare spavaldo (non è vero, ho anche salutato) e mi dirigo al reparto videogiochi. E' un negozio piccolo, lo sgabuzzino della vecchia casa di Pioltello di un mio parente era più grande.

Do una rapida occhiata ai giochi, Pokémon X e Pokémon Y sono gli unici giochi della saga. Di ORAS neanche l'ombra.

Il sole stava cominciando a calare e comincio a cercare sull'internet quali catene avessero rotto il d1 e su un forum leggo la parola T-R-O-N-Y.

Improvvisamente, il mio cervello mi suggerisce di incamminarmi per via Torino, dove quella ciofega di Trony non ci sono paragoni ha sostuito quella gran figata della fnac.

Supero i Bastioni di Porta Venezia e cammino per un paio di Km fino ad arrivare in Piazza San Babila, ritrovo fascista negli anni di piombo.

Scendo le scale che mi conducono ai piani sotterranei della metro e mi trovo davanti il famoso Trony dove passo il tempo quando devo uscire con qualcuno ed è in ritardo.

Con fare disinteressato raggiungo i videogame e trovo Pokémon X e Pokémon Y a 22€. "Accidenti - penso tra me e me - che buon affare". Ma non mi interessa. Supero quello che chiede l'elemosina, mi addentro sicuro di me in Corso Vittorio Emanuele, evitando e facendo lo slaloom tra i drogati drogati che ti chiedono gli spiccioli e quelli che ti offrono i braccialetti per non parlare delle vecchiette chichettose che ti tagliano la strada per vedere le vetrine (figaaaaaa, vabene far girare l'economia, ma non davanti a me!).

Supero degnando di un leggero sguardo la Madonnina e arrivo in Via Torino, ringranziando la signora che mi da i volantini per farmi mettere i diamanti sulle unghie (accorete, il 20% di sconto!) fino a che arrivo al secondo Trony.

Appena metto piede, il coso anti taggheggio squilla. E' evidente che abbia letto i miei pensieri riguardo la fnac. Ho una tranquilla conversazione con l'uomo vestito di nero e poi raggiungo il primo piano, dove leggo a caratteri cubati "POKEMON ALPHA ZAFFIRO" e "POKEMON OMEGA RUBINO", con tanto di pubblicità per ottenere in regalo dei codici blablablablawpeppeblablabla.

Me lo sento. Sono lì che mi stanno aspettando. Volto l'angolo per raggiungere lo scaffale del Nintendo 3DS....

POKEMON X E POKEMON Y. *inserire bestemmie a piacere*.

Ho ancora due negozi da visitare, dopodiché mollo la presa e me ne torno a casa.

Evito altri drogati ed entro nella Galleria. Mi guardo attorno, come sono belle le pareti, dipinte, di un giallo canarino ucciso fresco. Il posto è completamente rinato. Ricordi, tocca a noi due. Mi giro attorno un po' perso e poi solita solfa, X e Y.

Sì, insomma. due palle.

Vado da Messaggerie, al piano -1 è presente il Gamestop.

Lo conosco quel tipo. Mi fece attendere dieci minuti per dirmi che il codice di Gengar era finito, lasciando il negozio completamente incustodito:

"Hey scusa, per caso vendete il gioco di Pokémon?"

"Quale?"

"Alfa Zaffiro"

"Mmh, no, non è ancora arrivato"

Non volevo fare la figura del furbo e con nonchalance, chiedo: "Ma scusa, quando esce?"

"Il 28"

"Aaaah, grazie!"

"Figurati!"

Me ne torno a casa. Sul mio Suburbano, con 15 Minuti di ritardo. Ti voglio bene Trenord, tu sì che non deludi mai.
 
 
Ultima modifica:

elmdor

666c657368 6973 7765616b
Io ho parlato con il cugino dell'amico di mio cugino, che lavora al Gamestop di Fiordoropoli, e mi ha detto che se prendi un team di quattro Deoxys, uno per forma, tali che la somma dei loro personality values dia un numero primo, e sconfiggi la lega cento volte finisce la costruzione del parco lotta e ti regalano la Volcanionite.
 

SkarmoryMaster

Boh vengo a visitare a volte
Lo sapevo che prima o poi tutti gli utenti avrebbero dato un'occhiata alla Vomito, finendo per farla diventare come una casa u_u
 

Massi_TH

Lone Digger
Io ho parlato con il cugino dell'amico di mio cugino, che lavora al Gamestop di Fiordoropoli, e mi ha detto che se prendi un team di quattro Deoxys, uno per forma, tali che la somma dei loro personality values dia un numero primo, e sconfiggi la lega cento volte finisce la costruzione del parco lotta e ti regalano la Volcanionite.
Mi sei caduto all'ultimo, dovevi dire Flygonite :[
 
D

Dream

Ore 10.00 dopo essermi perso mi trovo al Centro Sarca.

Trovo un Gamestop e mi avvicino all'entrata. Vedo un cartello scritto a caratteri cubitali sotto o due giochi "28 NOVEMBRE", niente rottura qui e l'euronics che cercavo ha chiuso.

Lascio il centro sulle melodie di una canzone che mi manda in palla. Improvvisamente vedo i puffi, gli elfi e la mia dignità scappare verso montagne Verdi.
 

CiaobyDany

あなたと見る絶望は あなた無しの希望など霞むほど輝くから
Wiki
Ci siamo passati tutti, non ti preoccupare, all'inizio fa male, ma poi ti abitui *pat pat*
 

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Avevo sentito di filiali Auchan che avevano rotto il day one.

Peccato che quello di Mestre manco per un diglett, ma amen, oramai ci siamo quasi.
 
Top Bottom