Spiegazione deck e dubbi vari

DDX

Great!
Mod
Mi sto mettendo a fare deck per cazzeggiare un po'.

Tempo fa avevo acquistato questo:

http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Anguille_Sous_Roche_%28TCG%29

(Perchè costava poco e pensavo ci fosse Rayquaza Ex dell'espansione, non che fossero carte speciali. Si, sono un ingenuo)

Ho fatto un mio deck per provarlo e devo dire che funziona benissimo, tranne per dei particolari che non capisco:

1- Perchè mettere 2 Keldeo Ex?

http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/File:KeldeoEXLegendaryTreasures45.jpg

L'abilità è utile, ma i danni sono pochi non avendo energie acqua. Penso che mettere un altro Rayquaza Ex o un altro Raikou Ex sarebbe stato più utile...

2- Perchè 3 Tropical Beach?

http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Tropical_Beach_(BW_Promo_50)

Per come gira bene il deck averne ben tre lo trovo inutile, provandolo non ho mai trovato la necessità di saltare l'attacco per pescare carte.

Una ci può stare, ma tre?

3- N

http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/File:NNobleVictories92.jpg

Di questo non trovo davvero un'utilità, forse quella di mettere in difficoltà un avversario che sta vincendo.

Ora passo a dei dubbi che ho sempre avuto:

A - L'abilità di questo Hydreigon funziona anche per l'energia incolore doppia?

http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/File:HydreigonNobleVictories79.jpg

B - Per gli attacchi come quello di questo Blastoise (o il Keldeo Ex nominato prima)

http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/File:BlastoiseBoundariesCrossed31.jpg

io posso assegnare anche più di quattro energie acqua in modo da fare più danni? Oppure le quattro energie necessarie sono anche il limite per la potenza dell'attacco?
 

Pierrecì ಠ_ಠ

Happy Defloration!
Ti rispondo ai dubbi :)

A: L'abilità influenza TUTTE le energie, incluse quelle speciali. Quindi sì, anche la incolore doppia.

B: Dal testo non c'è nessuna limitazione al danno aggiuntivo, ergo puoi assegnare anche più delle energie richieste per fare più danno.

Ti riporto il testo presente sul blastoise del set base in cui vi è una chiara limitazione al danno che puoi aggiungere: 

"Infligge 40 danni più altri 10 danni per ogni Energia (Acqua) assegnata a Blastoise che non viene usata per pagare il costo di Energia di questo attacco. Altre carte Energia (Acqua) dopo la 2° non contano.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Like
Reazioni: DDX

DDX

Great!
Mod
Ti rispondo ai dubbi :)

A: L'abilità influenza TUTTE le energie, incluse quelle speciali. Quindi sì, anche la incolore doppia.

B: Dal testo non c'è nessuna limitazione al danno aggiuntivo, ergo puoi assegnare anche più delle energie richieste per fare più danno.

Ti riporto il testo presente sul blastoise del set base in cui vi è una chiara limitazione al danno che puoi aggiungere: 

"Infligge 40 danni più altri 10 danni per ogni Energia (Acqua) assegnata a Blastoise che non viene usata per pagare il costo di Energia di questo attacco. Altre carte Energia (Acqua) dopo la 2° non contano.
A- Come pensavo.

B- Idem come sopra. Il mio dubbio veniva dal fatto che all'uscita di nuove espansioni spesso il testo della stessa carta ristampata subiva variazioni, quindi non ero sicuro.

Grazie per le risposte! ^^
 
Top Bottom