Holyvamp

Banca Pokemon delucidazioni

27 risposte in questa discussione

Salve a tutti, mi hanno consigliato di aprire un topic in questa sezione sull'argomento.

Io ho la banca pokemon e mi chiedevo.. ma il rinnovo automatico esiste? nel senso.. se io ho dei fondi monetari nel 3DS.. i 5 euro annuali necessari al rinnovo della banca, vengono prelevati da li  o devo per forza sapere quando scade la banca? (e manualmente provvedere al rinnovo, con un pagamento di 5 euro tramite carta di credito?)

grazie!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

(modificato)

Salve a tutti, mi hanno consigliato di aprire un topic in questa sezione sull'argomento.

Io ho la banca pokemon e mi chiedevo.. ma il rinnovo automatico esiste? nel senso.. se io ho dei fondi monetari nel 3DS.. i 5 euro annuali necessari al rinnovo della banca, vengono prelevati da li o devo per forza sapere quando scade la banca? (e manualmente provvedere al rinnovo, con un pagamento di 5 euro tramite carta di credito?)

grazie!

a rigor di logica, dovrebbe venirti chiesto, a prescindere dai fondi, se vuoi rinnovarla o meno. In ogni caso la banca segna di per sé i giorni mancanti alla scadenza... Modificato da Drew~

Link di questo messaggio

a rigor di logica, dovrebbe venirti chiesto, a prescindere dai fondi, se vuoi rinnovarla o meno. In ogni caso la banca segna di per sé i giorni mancanti alla scadenza...

si ma metti che uno non entra nella banca pokemon per piu di un anno... e non ci pensa minimamente al rinnovo. e perde poi tutti i pokemon? girerebbero le balls direi.

Link di questo messaggio

(modificato)

si ma metti che uno non entra nella banca pokemon per piu di un anno... e non ci pensa minimamente al rinnovo. e perde poi tutti i pokemon? girerebbero le balls direi.

Ti dovrebbe avvisare la banca o dopo che è scaduto l'anno o quando sta per scadere insomma, se accedi ti dirà che devi rinnovare e pagare il costo annuale, non ti possono scalare i soldi direttamente e che mi ricordi non c'è l'opzione di rinnovo automatico (ma potrei sbagliarmi).  In ogni caso non ti devi preoccupare anche se scade e non paghi subito il rinnovo, la roba che c'è dentro non viene buttata via, i pokemon vengono mantenuti in memoria sui server per un certo arco di tempo, proprio per darti il tempo di rinnovare l'abbonamento se scade e te lo dimentichi.

Modificato da Dustdas

Link di questo messaggio

Beh io l'ho scaricata il giorno dell'uscita ed ho usufruito del mese gratuito (quindi considera tipo dal 20/01 al 20/02, una cosa di questo tipo), ma l'ho rinnovata il mese scorso, quindi dopo 8 mesi circa. Pensavo che non avrei trovato niente, e invece sono ancora tutti lì. Certo, magari un anno è più tempo, ma ciò non toglie che non possono obbligare gli utenti a rinnovare, né scalare soldi senza il tuo consenso. In ogni caso, anche se non rinnovi, c'è un tot di tempo entro il quale puoi riprendere i tuoi pokemon, o almeno era così quando la banca uscì.

Link di questo messaggio

Non li perdi, quando rinnoverai potrai riprenderteli.

Link di questo messaggio

grazie a tutti, gentilissimi :)

Link di questo messaggio

Ma il pagamento avviene tramite i fondi nell'account della console o carta di credito? No perché io non ho la carta di credito...

Link di questo messaggio

Puoi farlo in entrambi i modi... O meglio, il conto è sempre quello dell'account ma puoi aggiungere i fondi anche con carta di credito, anche se non ricordo se c'è un tetto minimo. Altrimenti puoi comprare una 'ricarica' nintendo presso gamestop o altri negozi, ma credo che il taglio minimo sia 15 euro.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

grazie a tutti ancora

Link di questo messaggio

Scusate io ho Pokemon y scaricato sul 3ds, ho inserito la cartuccia di Pokemon nero per trasferire i Pokemon ma nella banca Pokemon quando devo scegliere il gioco mi trova solo y e non mi fa cambiare come faccio a risolvere? Grazie

Link di questo messaggio

Scusate io ho Pokemon y scaricato sul 3ds, ho inserito la cartuccia di Pokemon nero per trasferire i Pokemon ma nella banca Pokemon quando devo scegliere il gioco mi trova solo y e non mi fa cambiare come faccio a risolvere? Grazie

Ti serve il pokètrasferitore per i giochi di quinta gen, lo scarichi gratis dalla banca :)

Link di questo messaggio

Scusate ma se mi collego tutti i giorni mi avviserà x fare il rinnovo? Sono a -27 e non ho avuto notifiche. Dovrà x forza scadere x poi essere rinnovata?

Grazie

Link di questo messaggio

Scusate ma se mi collego tutti i giorni mi avviserà x fare il rinnovo? Sono a -27 e non ho avuto notifiche. Dovrà x forza scadere x poi essere rinnovata?

Grazie

Non ti preoccupare, anche nel caso in cui dovesse scadere hai un tot. di giorni per rinnovarla prima che i tuoi Pokémon vengano rubati dal team Rocket  :D

Link di questo messaggio

Grazie

Ogni volta che fai il login c'è il messaggio "Giorni rimanenti: n", quando ti scade hai 15 giorni di tempo per rinnovarla o per ritirare tutti i tuoi pokèmon (la banca da scaduta permette solo il ritiro e non il deposito dei Pokèmon) :)

Link di questo messaggio

Grazie mille

Link di questo messaggio

Ciao a tutti,volendo la banca si può non pagarla? Se io la uso una sola volta e mi deposito i miei pokemon di nero2 e li ritiro su Alpha poi non mi serve più rinnovarla giusto ?

Link di questo messaggio

Ciao a tutti,volendo la banca si può non pagarla? Se io la uso una sola volta e mi deposito i miei pokemon di nero2 e li ritiro su Alpha poi non mi serve più rinnovarla giusto ?

Non si può fare purtroppo, bisogna pagarla per forza

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Non si può fare purtroppo, bisogna pagarla per forza

altrimenti i pokemon verrebbero perduti vero?

Link di questo messaggio

altrimenti i pokemon verrebbero perduti vero?

No, altrimenti non ti fa depositare un bel niente :)

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Ah ma quindi la devi pagare appena apri l'applicazione ?

Link di questo messaggio

Ah ma quindi la devi pagare appena apri l'applicazione ?

Scarichi gratuitamente l'applicazione, la apri, ti dice "serve una licenza per usarla" :)

Link di questo messaggio

Ah :( speravo che potevo passarli e poi disinstallarla... Grazie mille comunque

Link di questo messaggio

Ah :( speravo che potevo passarli e poi disinstallarla... Grazie mille comunque

Troppo facile, farebbero tutti così e nessuno pagherebbe :)

Non c'è di che, figurati ^^

Link di questo messaggio

Avresti potuto farlo il primo mese, ma ormai è tardi.

Link di questo messaggio

Grazie

No, non occorre che sia scaduta.

Qualche giorno prima della scadenza, credo 10 o 15 non ci ho fatto molto caso, quando ti colleghi alla banca ti apparirà l'avviso di prossima scadenza e la richiesta di rinnovo. Rinnovando prima della scadenza, non perdi i giorni residui, ma ti viene semplicemente aggiunto un anno.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Grazie Ombra, è quello che speravo

Link di questo messaggio