Mega Salamence's quick ban on Smogon

NOOO

Parroco
Su smogon si sta discutendo se bannare da subito mega salamence dalla tier OU (ou non è il 3ds, l'ou riguarda i simulatori, voi avete una cosa chiamata vgc), dopo queste 2 settimane di beta testing su showdown del nuovo metagame.

Le motivazioni che si stanno usando per il ban:

1 Teoricamente può usare diversi set (roost, ddance fblast, wallbreaker con double edge, ddance physical attacker, c'è addirittura il subddance o il roost set) e finchè non sai cosa ha come terza e quarta mossa, praticamente non sai cosa fare, se premere surrend da subito o aspettare e pregare che hai un check.

2 130 base def, 120 base speed più ddance. Praticamente usandolo jolly, i normali scarfer non possono outspeedarlo. Per outspeedarlo o usi scarf greninja o scarf noivern. O crepi. Usi ice shard? L'ice shard di life orb mamoswine non lo shotta a full health, solo l'ice shard di weavile.

3 il set up è incredibilmente facile su qualunque physical attacker vista la bulkyness fisica e intimidate nella pre-mevo.

4 è potenzialmente più forte di metà uber tier. Meno stallbreaker di mmawile, ma più veloce, meno pseudo check rispetto ad aegislash.

Purtroppo il calculator è down per ora, altrimenti si postavano anche i numeri. Anzi no, funziona così: a +1 shotti chiunque non resiste alla move o che non si chiami mega slowbro. Unaware quagsire? 2khoato comunque. Ricordo che unaware ignora il boost.

Se volete dire la vostra:http://www.smogon.com/forums/threads/mega-salamence-considering-a-quick-ban.3522637/ per ora siamo a 6 pagine di "please, quick ban".

Il primo che dice "smogon si sbaglia, hanno vinto i mondiali con pachirisu" o "io uso i pokemon che voglio, smogon non ha autorità" muore.

Discuss
 

Plautus

Umbra profunda sumus
Indipendentemente da cosa deciderà Smogon tremo al pensiero di come si ridurrà il gioco su cassetta. Ogni team dovrà essere buildato attorno ai counter di questa belva ç-ç
 

Mona

Amico
Giusto cosi', non vedo perché fare il suspect sapendo gia' il voto di tutti so gg

sto coso fara' casini pure in uber dragoncore con megaquaza (che non preclude l'uso di altre mega ahahah, e puo' pure tenere item).
 

Kuroi

Passante
Cioè avete detto che i counter ottimali sono un weavile e un noivern? LOL sono praticamente i primi due che ho portato a 5ivs ahahah

Ban giusto!
 

NOOO

Parroco
Indipendentemente da cosa deciderà Smogon tremo al pensiero di come si ridurrà il gioco su cassetta. Ogni team dovrà essere buildato attorno ai counter di questa belva ç-ç
Ma in vcg non dovrebbe essere temibile lol. In battle spot stica, puoi usare tutto.

Ah, ovviamente indipendente da come andrà a finire quel thread, la salamencite si becca subito il suspect. Quel thread è per risparmiare 3 settimane di tempo ed un suspect che finirà con l'80% a favore del ban.

E probabilmente si farà lo stesso per mega rayquaza in uber, visto che non ha bisogno di usare la pietra per la mevo e può usare il life orb o una scarf. È il powercreep di rayquaza in tutti i sensi.
 

NOOO

Parroco
Ma Rayquaza non deve usare la Jade Orb? Come la Red Orb di Groudon e la Blue Orb di Kyogre?
No, lo strumento che vuoi.

Senza contare che non occupa il mevo slot, quindi sei libero di abbinarlo ad un'altra mevo.

E il suo set varia tra swords dance/dragon dance, la nuova move flying, mixed set con combinazioni che vanno da overheat/vcreate abbinate a dmetoer/dclaw, più espeed e diverse coverage move.

Teoricamente salamence è il sostituito naturale di ray, per la loro similarità nei moveset, anche se mence è inferiore.
 

Mr Ponty

漱石
il powercreep del meta aumenta ad ogni gen ed a ogni "versione" successiva dello stesso (dp-->dppt bw-->bw2 per farne due esempi). Cioè io vedevo arceus in dppt e pensavo "gg è invincibile" adesso mi viene da pensare che sia troppo debole per il ruolo che ricopre... vabè comunque il suspect era abbastanza palese per sto mostro e chi voterà no è un masochista o semplicemente uno stronzo.
 

Nuanda92

I wanna live like tomorrow doesn't exist
Nooo c'è un genio che ha detto che il ban di salamence non è giusto in quanto offre a alcuni pokemon ghiaccio la possibilità di brillare.... Io sono d'accordissimo con questa affermazione!!!

Scherzo ovviamente, prima si leva dalle palle prima iniziano gli altri ban.
 

mafreel

Amministratore di condominio
Nooo c'è un genio che ha detto che il ban di salamence non è giusto in quanto offre a alcuni pokemon ghiaccio la possibilità di brillare.... Io sono d'accordissimo con questa affermazione!!!

Scherzo ovviamente, prima si leva dalle palle prima iniziano gli altri ban.
Scarf cryogonal is ready. (vab che dopo una danza è bb anche lui)

Anyway sì, va bannato all'istante. Troppo potente, nonostante l'atk non sia stato alzato moltissimo ha comunque una speed elevatissima ed è più bulky, (dico questo perchè pinsir è la copia poco meno stronza) dopo una dance o cheati o prepari la vasella almeno che non sei un champion potenziato e hai un pokè per fermare ogni suo set, ma salamence non è mai giocato da solo. BB amico mio, mi eri simpa ed è stato bello sweepare con te, ma è giunto il momento di separarci.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Jack

boh
ho giocato pochissimo oras ed ho visto che si usava roba come steel + shed shell e mamoswine/weavile in ogni team (e persino roba come Empoleon), ovviamente per tenere meglio mega-mence. Direi che ricalca bene il concetto di "centralizzante".

bb, ci becchiamo al suspect thread di Greninja.
 

Jack

boh
peccato che gli manca la recovery. l'unico tank che si può permettere di essere un top pur senza avere una recovery è heatran. il resto purtroppo vale la metà.
 
  • Like
Reazioni: Dxs
Top Bottom