Team OU

Linking

Zoidberg
Ditemi che ne pensate !

Qualche suggerimento oppure qualche consiglio in più su come usarlo:

CHANDELURE:
Natura: Modesta
Ablità: Fuocardore
Strumento: 
Evs: 4HP; 252SpA; 252Speed
Moveset:
Lanciafiamme
Palla Ombra
Psichico
Energipalla
 
EMPOLEON:  
Natura: Calma
Ablità: Acquaiuto
Strumento: Avanzi
Evs: 252 HP; 252difSp; 4 Atk
Moveset:
tossina
idrovampata
cannonflash
protezione
 
CHESNAUGHT:
Natura: Scaltra
Ablità: Antiproiettile
Strumento: Bitorzolemo
Evs: 252 HP; 252Ddif; 4 Atk
agodifesa
sostituto
parassiseme
aereoassalto
 
 
SIGILYPH: 
Natura: Timida
Ablità: MagicScudo
Strumento: Fiammosfera
Evs: 252 dif; 252DDefSp; 4 HP
Veicolaforza
Cosmoforza
Trespolo
Psicotrasf
 
HERACROSS:
Natura: Decisa 
Ablità: Arroganza
Strumento: Heracronite
Evs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Semitraglia
Zuffa
Missispillo
Cadutamassi
 
 
AZUMARILL
Natura: Decisa 
Ablità: macroforza
Strumento: Corpetto assalto
Evs: 252 Atk / 240 HP / 16 SDef
Aqua get
Cascata/fossa
Carineria
Privazione


 
 
 

NOOO

Parroco
Vcg, battle spot o OU?

Simulatore o ingame?

Se voglio suggerirti qualche poke, hai la possibilità di prenderlo?

Puoi scrivere la strategia del team e perché hai scelto questi pokemon?

Davvero, almenoil metagame scrivilo o è impossibile aiutarti.
 

Linking

Zoidberg
C'era scritto nel titolo che era OU lol ... per un 6 vs 6 su x e y. 

Sì puoi suggerirmi qualche pokemon però dipende... leggendari flawless li vedo difficili ad esempio.

Allora sono partito da chandelure e poi sono andato di counter team, cercando di counterare tutto con tutto (o quasi) e prendendo uno sweeper fisico (heracross), uno sweeeper speciale (chandelure), un tank fisico (chesnaught) un tank speciale (empoleon), un annoyer (sigilyph) e un revenge killer (azumarill).
 

NOOO

Parroco
Pischello OU non esiste su 3ds lol.

Giocherai quindi 1vs1 in sfida con amici tenendo conto dell'ou di showdown o di pokemon online?

Giusto per farti capire cosa non va: questa è la tier ou

http://www.smogon.com/dex/xy/tags/ou

Il tuo team è un team UU (per alcuni versi RU) con heracross e azumarill. Ovviamente non sei obbligato a giocare in ou con solo ou, ma così è troppo. Specialmente usando pokemon non viabili in ou, a differenza di altri UU/RU comunque viabili nell'ou.

Prima di tutto hai una confusione abnorme in testa per quanto riguarda i ruoli dei poke. E soprattutto è impossibile counterare tutto in un meta come questo.

Prendendo spunto da quel link,cerca di costruire un altro team che sia davvero viabile per l'ou, e ripostalo.

Se ti cambio 4 poke non è più un rate my team, diventa un make my team, ed è contro il regolamento.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Linking

Zoidberg
Lol ... hai ragione sull'OU sul 3ds, mi sono confuso... sì era per un 1 vs 1 su nintendo di showdown,

Comunque ho guardato pokemon under used, così da non usare sempre i soliti e ripetitivi che ormai tutti conoscono per delle partite OU.

E poi perchè avrei una confusione sui ruoli ? chandelure non è uno sweeper speciale o sbaglio, chesnaught non è un tank fisico ? ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Dustdas

Cassonetto differenziato
Comunque ho guardato pokemon under used, così da non usare sempre i soliti e ripetitivi che ormai tutti conoscono per delle partite OU.E poi perchè avrei una confusione sui ruoli ? chandelure non è uno sweeper speciale o sbaglio, chesnaught non è un tank fisico ? ...
Allora, un pò di confusione cel'hai, prendi per esempio Chandelure, base speed 80 modesto non è proprio il massimo per uno sweeper (che tra l'altro è il pokemon più veloce che hai in squadra) che si suppone, come indica il termine, spazzi via diversi pokemon, un pokemon con una base speed bassa per fare sweep deve per lo meno essere resistente e poi alzarsi le statistiche, vedi ad esempio Dragonite, che ha multiscale e con una base speed di 80, si boosta con dragon dance e poi comincia lo sweep. Chandelure può essere utilizzato timido e scarfato, per outspeedare gente, come appunto un Dragonite ddancer, essere immune alla sua priority (extremespeed) e revengekillarlo una volta rotta la multiscale con un HP Ice, tanto per farti un esempio a caso con uno dei poke che hai in squadra.

Altro esempio, Chesnaught, si ok, puoi usarlo come tank fisico, ma il moveset che gli hai dato non ha molto senso, un tank non prende solo colpi sennò a che serve? deve anche rispondere ai colpi o avere un'altra utilità, come ad esempio spammare status o settare hazard. Dagli una mossa stabbata, come Hammer ham, visto che Tyranitar o Bisharp sono threat pesanti, con Aeroassalto chi vuoi colpire? Sostituto non gli serve, ti togli solo vita e regali turni all'avversario, in più non hai recovery solide ne avanzi, dagli Punte, così almeno metti un pò di hazard, che alla fine dovrebbe essere il suo ruolo.

Oppure Empoleon, si è un tank speciale, ma per l'UU, in OU non ha molte chance, maxato ha all'incirca la difesa speciale di azumarill con il corpetto d'assalto...

Comunque parlando più in generale, guarda quali sono i threat dell'OU e scegli pokemon di conseguenza e, come ha detto sopra insanity, se devi utilizzare pokemon da tier più basse che almeno siano servibili in OU, (basta guardare su smogon, per esempio chesnaught ha un set viabile per l'OU, ok mettilo, ma segui le specifiche del set e capisci perché è fatto così) uno o due pokemon di formati più bassi li puoi benissimo mettere se hanno uno scopo, tu dici che hai scelto pokemon per non usare sempre gli stessi che tutti utilizzano, ok, ma se quelli sono usati da tutti ci saranno dei motivi, se non ti piacciono, fai prima a giocare in un formato più basso, gioca in UU, oppure risistema la squadra in maniera che non soffra così tanto dai threat principali.

In più non ti soffermare troppo sui ruoli, più che altro guarda i poke che ti mettono più in difficoltà in OU e cerca dei counter adatti.

 
SIGILYPH:
Evs: 252 dif; 252DDefSp; 4 HP
 
AZUMARILL
Moveset:Aqua get
Cascata/fossa
Carineria
Privazione
Poi ti do un paio di consigli nei particolari dei moveset, tipo: non usare mai mosse come fossa, che hanno bisogno di 2 turni e che non fanno poi così tanto danno, perché l'avversario al primo turno vede che usi fossa e può fare quello che vuole, mettere un pokemon volante per evitarla, fare protezione, oppure semplicemente sa di resistere e gli dai un turno in più per boostarsi le statistiche, in più fossa ad azumarill non serve, se devi uccidere un tipo veleno o elettro, cambi pokemon.

Altra cosa, Sigilyph: non ha molto senso maxare difesa e dif. speciale e lasciare gli hp bassi, in generale è sempre meglio maxare gli hp e piuttosto dividere gli ev tra le difese, perché per reggere i colpi ti serve la vita, puoi essere resistente quanto ti pare, ma se hai pochi hp muori lo stesso.

Spero di averti schiarito un pò le idee...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Top Bottom