DDX

Per chi vende su Ebay

4 risposte in questa discussione

Mi serviva un aiuto/consiglio.

Mi sono messo a vendere alcune carte Pokèmon su Ebay (come potete vedere anche in firma), riuscendo a venderne qualcuna.

Mi ha contattato un utente dicendomi che la sua carta non è ancora arrivata dopo due settimane (aveva scelto la spedizione tramite posta prioritaria, quindi non sicura e non tracciabile). 

Se non dovesse arrivare per niente (premetto che ovviamente l'ho spedita all'indirizzo giusto) come mi dovrei comportare, soprattutto per evitare feed negativi? Chi di voi vende qualcosa, come si comporta in questi casi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

penso che ebay preveda nel regolamento che in caso di spedizioni non tracciate ed assicurate il cliente si prenda le proprie responsabilità dovute a rischi ecc... prova a dare un'occhiata sul loro portale di supporto e assistenza, c'è un mare di casi simili che chiedono lì aiuto ed informazioni, leggere come si risolvono può esserti d'aiuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Io faccio sempre presente a chi mi compra qualche oggetto che il rischio di perdere la roba con la normale posta prioritaria è alto e insisto a far richiedere la tracciata.... pochi € in più ma almeno hai la certezza di sapere dov'è l'oggetto.

Se proprio della tracciata non se ne vuol sentire parlare, prendo e spedisco con la prioritaria come ha richiesto il compratore facendo foto all'oggetto prima di imbustarlo e alla busta poco prima di spedirla..

Ebay a quanto ne so consiglia vivamente le spedizioni rintracciabili e l'uso del paypal, nel caso chi compra richiede la normale posta prioritaria devi solo munirti di foto e prove che in caso di mancata consegna dimostrino che tu abbia fatto la spedizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

penso che ebay preveda nel regolamento che in caso di spedizioni non tracciate ed assicurate il cliente si prenda le proprie responsabilità dovute a rischi ecc... prova a dare un'occhiata sul loro portale di supporto e assistenza, c'è un mare di casi simili che chiedono lì aiuto ed informazioni, leggere come si risolvono può esserti d'aiuto

Proverò a darci un'occhiata! ^^

 

Io faccio sempre presente a chi mi compra qualche oggetto che il rischio di perdere la roba con la normale posta prioritaria è alto e insisto a far richiedere la tracciata.... pochi € in più ma almeno hai la certezza di sapere dov'è l'oggetto.

Se proprio della tracciata non se ne vuol sentire parlare, prendo e spedisco con la prioritaria come ha richiesto il compratore facendo foto all'oggetto prima di imbustarlo e alla busta poco prima di spedirla..

Ebay a quanto ne so consiglia vivamente le spedizioni rintracciabili e l'uso del paypal, nel caso chi compra richiede la normale posta prioritaria devi solo munirti di foto e prove che in caso di mancata consegna dimostrino che tu abbia fatto la spedizione.

Per le foto non ci avevo pensato, penso che lo farò anch'io. 

Comunque nella descrizione dell'oggetto ho specificato chiaramente che non mi assumo responsabilità in caso di perdita dell'oggetto se l'acquirente sceglie la spedizione economica e chiedo sempre prima del pagamento che tipo di spedizione vogliono. 

Grazie per i consigli. ^^

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio

Crea un account o accedi per partecipare alla discussione

 

Crea un account

Registra un nuovo account sul forum. È facile e veloce.


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.