SirMortazza
♥ STUNFISK CLUB ♥
Buonasera, pazzi pezzi di pezze sulla pizza. Uhuhuh, tante risate. Sono davvero divertente.
Non so, sarà l'avvento della nuova gen ma ultimamente sto mettendomi a buidare un po'. Solitamente quando con un team arrivo a 1500 punti su SD lo considero meritevole di essere visto da voi, magari con qualche consiglio si può migliorare. Grazie per i rates fino ad oggi, infatti!
Vabbè. Annamo.
In molti teamz finora incontrati, troneggiando su una colonna ciclopica di bestemmie, lui. Il maledetto Gliscor.
Ci buildo sopra allora, con il classico set da rompicojo**, noto a tutti con il nome di SudToxic.
Non poteva mancare Rotom-w, incrollabile colonna difensiva in molti dei miei teamz, che copre bene le weaks di quel rompicoj** con le ali viola e il sorriso beffardo come quelli dei bulletti che alle elementari ti rubavano i flauti mulino bianco. Dannati bulletti.
Come compagnuccio dei due, scelgo clefable come rock setter: imporante per spaventare qualche drago, stallare un po' e assorbire mosse di mer** quali Leech seed e WoW.
Mi sono pure un po' rotto dei defogger, quindi approfitto della weak a steel e poison per scegliere un sano Excadrill come spinner.
Accompagno il tutto con un piccolo Greninja e condisco con Mega Scizor.
Vediamo i set!
@ Toxic Orb
Ability: Poison Heal
EVs: 244 HP / 28 Def / 236 Spe
Impish Nature
- Protect
- Substitute
- Toxic
- Earthquake
Stalla praticamente tutto ciò che abbia meno di 80 base spe. Ottimo status absorber, e con i giusti switch rimane fino al late game.
@ Leftovers
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 208 Def / 48 Spe
Bold Nature
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Pain Split
Non lo so, lui ormai è ovonque, e tutti lo conoscerete. Messo per entrare laddove Gliscor non riesca a stallare. Walla, burna, turna, ma soprattutto mi regala indispensabili 2HKO su switch-in nemici.
@ Leftovers
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD
Calm Nature
- Stealth Rock
- Soft-Boiled
- Moonblast
- Hidden Power [Fire]
Mi serviva qualcosa per pressare i draghi ed entrare su dark/fight moves. Dall'early al mid game, solido switch e ottimo rock setter. HP per Scizor e Thorn.
@ Choice Scarf
Ability: Mold Breaker
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Rapid Spin
- Earthquake
- Iron Head
- Rock Slide
Revengekiller essenziale per fate, uccellacci cattivi quali Talonflame, e ottimo spinner. Mold breaker preferito a Sand rush nonostante la buona presenza di tyra, ma preferivo la trait per colpire Tom.
@ Life Orb
Ability: Protean
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Grass Knot
- Extrasensory
Lui l'ho messo soprattutto per sbarazzarmi di gengar e di tutti i grass in generale.
In predict è micidiale e con 377 spe teme solo gli scarfer e il recoil della LO. 2KHO su praticamente tutto il MG.
---->
@ Scizorite
Ability: Technician
EVs: 252 HP / 80 Atk / 176 SpD
Adamant Nature
- Swords Dance
- Bullet Punch
- Knock Off
- Roost
Non avevo priority, dunque riverso su MScizor che statuppa ed ha accesso a Knock Off.
Ehi, questo è il team. Da migliorare? Certamente.
Pensavo all'assenza di Roar e Whirwind, e come balanced non è proprio il massimo per gli switch-in, anche perché non ho un vero e proprio special wall.
Lascio il resto a voi, thanks a lot!
Non so, sarà l'avvento della nuova gen ma ultimamente sto mettendomi a buidare un po'. Solitamente quando con un team arrivo a 1500 punti su SD lo considero meritevole di essere visto da voi, magari con qualche consiglio si può migliorare. Grazie per i rates fino ad oggi, infatti!
Vabbè. Annamo.
BìLLDING FéIS
In molti teamz finora incontrati, troneggiando su una colonna ciclopica di bestemmie, lui. Il maledetto Gliscor.
Ci buildo sopra allora, con il classico set da rompicojo**, noto a tutti con il nome di SudToxic.
Non poteva mancare Rotom-w, incrollabile colonna difensiva in molti dei miei teamz, che copre bene le weaks di quel rompicoj** con le ali viola e il sorriso beffardo come quelli dei bulletti che alle elementari ti rubavano i flauti mulino bianco. Dannati bulletti.
Come compagnuccio dei due, scelgo clefable come rock setter: imporante per spaventare qualche drago, stallare un po' e assorbire mosse di mer** quali Leech seed e WoW.
Mi sono pure un po' rotto dei defogger, quindi approfitto della weak a steel e poison per scegliere un sano Excadrill come spinner.
Accompagno il tutto con un piccolo Greninja e condisco con Mega Scizor.
Vediamo i set!
VA BENE, VEDIAMOLI!
Ability: Poison Heal
EVs: 244 HP / 28 Def / 236 Spe
Impish Nature
- Protect
- Substitute
- Toxic
- Earthquake
Stalla praticamente tutto ciò che abbia meno di 80 base spe. Ottimo status absorber, e con i giusti switch rimane fino al late game.
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 208 Def / 48 Spe
Bold Nature
- Will-O-Wisp
- Volt Switch
- Hydro Pump
- Pain Split
Non lo so, lui ormai è ovonque, e tutti lo conoscerete. Messo per entrare laddove Gliscor non riesca a stallare. Walla, burna, turna, ma soprattutto mi regala indispensabili 2HKO su switch-in nemici.
Ability: Magic Guard
EVs: 252 HP / 160 Def / 96 SpD
Calm Nature
- Stealth Rock
- Soft-Boiled
- Moonblast
- Hidden Power [Fire]
Mi serviva qualcosa per pressare i draghi ed entrare su dark/fight moves. Dall'early al mid game, solido switch e ottimo rock setter. HP per Scizor e Thorn.
Ability: Mold Breaker
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Jolly Nature
- Rapid Spin
- Earthquake
- Iron Head
- Rock Slide
Revengekiller essenziale per fate, uccellacci cattivi quali Talonflame, e ottimo spinner. Mold breaker preferito a Sand rush nonostante la buona presenza di tyra, ma preferivo la trait per colpire Tom.
Ability: Protean
EVs: 4 HP / 252 SpA / 252 Spe
Timid Nature
- Hydro Pump
- Ice Beam
- Grass Knot
- Extrasensory
Lui l'ho messo soprattutto per sbarazzarmi di gengar e di tutti i grass in generale.
In predict è micidiale e con 377 spe teme solo gli scarfer e il recoil della LO. 2KHO su praticamente tutto il MG.
Ability: Technician
EVs: 252 HP / 80 Atk / 176 SpD
Adamant Nature
- Swords Dance
- Bullet Punch
- Knock Off
- Roost
Non avevo priority, dunque riverso su MScizor che statuppa ed ha accesso a Knock Off.
Ehi, questo è il team. Da migliorare? Certamente.
Pensavo all'assenza di Roar e Whirwind, e come balanced non è proprio il massimo per gli switch-in, anche perché non ho un vero e proprio special wall.
Lascio il resto a voi, thanks a lot!