Zaffira

Collegare Play Station 1 al pc

8 risposte in questa discussione

Leggendo questo articolo http://tecnologia.notizie.it/come-collegare-la-playstation-1-al-pc/ per collegare la Play Station 1 al pc si ha bisogno di una scheda di sintonizzazione installata al pc. 

C'è un altro modo oppure un metodo per fare streaming mentre gioco? Premetto che il pc e la Play Station 1 hanno un unico schermo, che è uno schermo PC - TV.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Ma streaming e gioco sono tra loro collegati?

Link di questo messaggio

Ma streaming e gioco sono tra loro collegati?

Non ho capito.

Vorrei collegarla al pc così mentre gioco un mio amico guarda tramite Condivisione schermo di Skype oppure Team Viewer.

Link di questo messaggio

Ma non fai prima ad emulare la ps1 sul computer? O hai dei dati di salvataggio?

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio

Ma non fai prima ad emulare la ps1 sul computer? O hai dei dati di salvataggio?

1) Dati di salvataggio

2) Mi piace giocare con il Joystick e se esiste un modo per collegarlo al pc non mi interessa

3) U so giochi originali

Link di questo messaggio

E allora a rigor di logica (non ho letto la pagina che hai linkato, troppe pubblicità) dovresti

1. Collegare la playstation al computer, usando stessi cavo e porta che useresti per collegarlo al televisore: non credo che tu abbia un computer così vecchio, dovrai usare un adattatore.
  2. Avere un programma (che non conosco) che simuli sul computer una tv per la playstation.
  3. Registrare la finestra di quel programma (e il che non dovrebbe essere difficile).

Link di questo messaggio

E allora a rigor di logica (non ho letto la pagina che hai linkato, troppe pubblicità) dovresti

1. Collegare la playstation al computer, usando stessi cavo e porta che useresti per collegarlo al televisore: non credo che tu abbia un computer così vecchio, dovrai usare un adattatore.
  2. Avere un programma (che non conosco) che simuli sul computer una tv per la playstation.
  3. Registrare la finestra di quel programma (e il che non dovrebbe essere difficile).

Metti Adblock.

Comunque leggendo in quel link dovrei andare in un negozio di oggetti elettronici e comprare un pezzo e metterlo al pc.

Link di questo messaggio

Se tutti mettessero AdBlock internet non avrebbe tutti i siti che ha. E in generale, un sito con tutte quelle pubblicità non avevo preso troppo in considerazione.

Comunque sì, devi avere una scheda che ti consenta di collegare la psone al PC, c'è poco da fare: il problema è hardware, non software.

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio