Chi scegliere per il Team?

Kyograydon

Zoidberg
Ciao a tutti, sto cercando nuovi Pokémon da allenare per la mia squadra competitiva ma ho dei dubbi su alcuni di essi.

Il primo è Slaking... come ben saprete le statistiche sono ottime ma purtroppo l'abilità Pigrone gli fa saltare un turno. Ecco mi chiedevo se ci fosse un modo per arginare questo svantaggio e di conseguenza un moveset adatto. Conviene averlo in squadra?

Poi ho notato che Porygon2 ha statistiche più alte di Porygon-z, pur essendo quest'ultimo la sua evoluzione. Com'è possibile? Cosa cambia?

Infine chi preferite, essendo entrambi erba-buio e molto simili di statistiche, tra Cacturne e Shiftry? 

Grazie. :)
 

~Lighty

Rosso è meglio
Parigon 2 può evolversi, e riceve un boost del 50% alle due difese quando viene usato con l'evolcondensa, questo aumento di statistiche lo porta sopra la sua evo ;)
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Ciao a tutti, sto cercando nuovi Pokémon da allenare per la mia squadra competitiva ma ho dei dubbi su alcuni di essi.

Poi ho notato che Porygon2 ha statistiche più alte di Porygon-z, pur essendo quest'ultimo la sua evoluzione. Com'è possibile? Cosa cambia?
Allora, intanto se hai bisogno di consigli sui moveset dei pokemon posta qui: https://forum.pokemoncentral.it/threads/20343/page-3 (o in generale in analisi metagame credo...) e non in team rating, questa sezione è per chi ha già un team completo e vuole farselo valutare, quindi si postano solo team già pronti per avere consigli su come eventualmente modificarli.

Seconda cosa, devi dare più specifiche per poterti consigliare, tanto per cominciare in che formato giochi... se non sai cosa sono i formati / tier, cerca sul forum e trovi sicuramente informazioni.

Terzo, Porygon2 non ha le statistiche più basse di Porygon-Z, se guardi attentamente noterai che ha le difese più basse, ma un notevole innalzamento di attacco speciale e velocità. Controlla sulla wiki, Porygon2 -> tot. statistiche 515 contro Porygon-Z -> tot. statistiche 535, sono più alte come vedi.

Edit: P.S. A Slaking di solito si da Gigaimpatto, che richiede un turno di ricarica, più la Bendascelta, in maniera che faccia il danno più alto possibile con un attacco che anche se vuole un turno di ricarica, non influisce per via di pigrone, nel senso che avresti perso comunque il turno successivo.

Esempio: 252 Atk / 252 Spe con Bendascelta

 - Gigaimpatto

 - Terremoto

 - Martelpugno

 - ????
 
Ultima modifica di un moderatore:

Nessuno-Kun

La quiete è il mio contrario.
Un turno gratis non può essere lasciato. Ti regali un setup gratuito, se ti entra Charizard-X, MegaSalamence o Belly Drum Azumarill è good game.
Ma anche Clefable lascia poca speranza.

Preferisco Cacturne because Destiny Bond

Ciao!
 

Dustdas

Cassonetto differenziato
Un turno gratis non può essere lasciato. Ti regali un setup gratuito, se ti entra Charizard-X, MegaSalamence o Belly Drum Azumarill è good game.

Ma anche Clefable lascia poca speranza.

Preferisco Cacturne because Destiny Bond

Ciao!
Slaking si usa in NU, se si usa, e non penso che in NU incontrerai mai un Charizard X, un Azumarill, un Clefable o un (lol) Mega Salamence, quindi attenzione, non ha specificato dove e in che formato gioca...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Kyograydon

Zoidberg
Chiedo scusa innanzitutto per aver postato nella sezione sbagliata, non riconoscendo quella più adatta all'argomento.

Non ho chiesto di farmi fare un team ma solo dei consigli generali su questi Pokémon, cercando risposte magari da qualcuno che li utilizzi.

Sono a conoscenza dei vari formati di gioco, pur non condividendoli totalmente. Non avendone specificato nessuno, credevo fosse sottinteso che intendessi quello "standard" e senza dubbie restrizioni. 

Ad ogni modo grazie per le risposte e aspetto altri consigli.
 

Dxs

Mod
A questo punto, se cerchi delucidazioni in generale e sugli utilizzi di vari Pokémon, sposto in Analisi Metagame.
 

Mona

Amico
Slaking é terribile, pensa che é D rank su smogon in PU (sotto il NU), nessun pokemon, neanche con 160 base atk, puo' permettersi di dare turni liberi, tanto piu' che contro un avversario che gioca protect hai perso.

Porygon2 generalmente é meglio di porygon-Z, ha un bulk eccellente+recover+discharge ed é un rompiballe, in xy faceva effettivamente poco, in oras imo worka meglio, anche se con i knockoff bisogna fare attenzione (come per chansey comunque). Porygon-Z l'ho visto usare nplot+agility che ok si sembra potente ma in realta' fa cagare rofl, se vuoi usarlo suppongo che in UU/RU possa funzionare scarf/specs/orb cause dat tryattack+adaptability. Comunque non ha le statistiche piu' basse del 2 a quanto mi risulta.

I due erba-buio fan cagare entrambi, cacturne ha spikes e guadagnera' spikyshield, funny. Shiftry ha perso ogni uso con il nerf di drought, in bw era viabile come mixed/swordance.

bb
 
Top Bottom