pateino

[VGC] primo team

10 risposte in questa discussione

(modificato)

Salve allenatori!, premetto che è la prima volta che gioco vgc quindi non ho abbastanza esperienza di conseguenza andateci piano ^^, detto ciò ecco il primo team che ho fatto:

Aegislash @ Weakness Policy
Ability: Stance Change
EVs: 252 HP / 4 Def / 252 SpA
Quiet Nature
- Sacred Sword
- King's Shield
- Flash Cannon
- Shadow Ball

Garchomp @ Garchompite
Ability: Rough Skin
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spe
Naive Nature
- Earthquake
- Draco Meteor
- Stone Edge
- Protect

Rotom-Wash @ Sitrus Berry
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 136 SpA / 120 SpD
Calm Nature
- Thunder Wave
- Hydro Pump
- Thunderbolt
- Protect

Tyranitar @ Lum Berry
Ability: Sand Stream
EVs: 252 HP / 248 Def / 8 SpD
Impish Nature
- Protect
- Pursuit
- Brick Break
- Toxic

il team si basa principalmente su sandstream di tyranitar e di conseguenza sull'abilità di mega-garchomp che usufruisce della sandstream, però non sono convinto dell moveset di tyranitar e neanche degli ev di rotom-w poichè l'ho giocato sempre come wall fisico e quindi non mi convince come wall speciale. A voi la parola ^^

Modificato da pateino

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

Anche i team VGC sono composti da 6 pokemon, poi ne scegli 4 prima di lottare.

Quindi il team non è completo :)

Link di questo messaggio

Essendo VGC, Chomp vuole Rock Slide>Stonr Edge immagino...

Link di questo messaggio

Essendo VGC, Chomp vuole Rock Slide>Stonr Edge immagino...

In generale si, ma volendo si può usare Stone Edge per evitare Wide Guard e fare OHKO su Charizard Y, che altrimenti viene EVsato per resistere a Rock Slide non stabbate.

Però, questo è un Mega-Chomp quindi:

252 Atk Mega Garchomp Rock Slide vs. 92 HP / 108 Def Mega Charizard Y: 168-200 (101.8 - 121.2%) -- guaranteed OHKO

Link di questo messaggio

ma quindi dovrei aggiungere altri 2 pokemon a caso? anche se in realtà usero sti quattro?

Link di questo messaggio