Attivazione SIM Vodafone

Calimero

Coccò, Coccò!
Come da titolo, qualche giorno fa mia madre viene contatta da Vodafone, approfitto della tariffa e decido di passare. Oggi mi arriva la SIM. Non so come attivarla, in quanto se provo a chiamare qulache numero Vodafone come il 42995 o 42070 non essendo ancora attiva non mi fa chiamare fare il numero da altri operatori da numero insesistenti.
 

Steph

Great Teacher
Mod
decido di passare
-> implying: MNP

-> deduzione: hai già il numero di telefono su un'altra sim tim/wind/3

-> possibile ipotesi: la sim nuova non funziona perché la pratica vodafone non è ancora inserita, devi aspettare qualche giorno.

-> risultato: aspetta finché funziona l'altra sim, quando smette inserisci la vodafone. semplice no?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Carmageddon

AGE IS JUST A NUMBER
Admin
Infatti devi aspettare tipi due o tre giorni, quando vedrai che l'altra SIM non funziona più potrai usare la nuova.
 

Calimero

Coccò, Coccò!
Grazie. Più che altro il dubbio mi sorgeva perché mi era stata data tutta una documentazione con la SIM da firmare e quindi pensavo di dover andare in qualche centro Vodafone per ufficializzare la cosa. Un'altra cosa, per il credito, me lo passano in automatico applicando una tassa o devo farne richiesta io?
 
La richiesta avresti dovuto farla nel momento in cui hai richiesto il passaggio del numero. Se lo hai fatto, passati un paio di giorni dall'attivazione della nuova sim, il credito viene trasferito automaticamente; altrimenti non c'è più nulla da fare, credo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Steph

Great Teacher
Mod
se i documenti sono ancora in tuo possesso e non compilati sì, devi recarti in un centro vodafone

il trasferimento del credito va richiesto, da te o da chi si occupa della pratica, solitamente viene dato per scontato di sì quindi lo si fa quasi sempre in automatico
 
Ultima modifica di un moderatore:

Calimero

Coccò, Coccò!
I documenti sono già compilati ma vanno firmati, o almeno ci sono in totale un 4-5 campi da firmare sui vari fogli, ma per il resto sono gia compilati,
 

Steph

Great Teacher
Mod
allora sì devi rispedirli-faxarli al mittente oppure recarti in un centro vodafone.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Calimero

Coccò, Coccò!
Alla fine bisognava solo aspettare. Stamattina si è attivato anche se ora, e fino al 10, ho un numero temporaneo.
 

Steph

Great Teacher
Mod
cvd.

QcSjyzz.gif
 
Top Bottom